Ruy, il piccolo cid (1984) – ITA (Streaming & Download)

Streaming di “Ruy, il piccolo cid”, anime realizzato da Fumio Kurokawa. E’ uscito nel 1984

Streaming Ruy il piccolo cid

Trama

Ruy, il piccolo cid è un anime realizzato da Fumio Kurokawa. E’ uscito nel 1984.

La storia è quella dell’infanzia immaginaria e delle avventure del noto condottiero spagnolo Rodrigo Díaz conte di Bivar, detto El Cid, un personaggio storico vissuto nel Regno di Castiglia nell’XI secolo. Il re Ferdinando I di Castiglia, che aveva intrapreso una guerra contro gli altri regni della penisola iberica, era riuscito nell’intento di unificare il suo regno con quello di León, la qual cosa non era stata accettata di buon grado dalla nobiltà di quella regione. Intanto, il piccolo Ruy sognava di diventare un cavaliere coraggioso come suo padre.

Di seguito troverai la scheda con le informazioni più importanti su questo anime, il trailer e alcuni link per guardare il cartone in streaming.

Scheda

  • Titoli alternativi: Ruy, il piccolo cid
  • GENERE: Avventura, Storico
  • ANNO: 1984
  • DURATA: 24 min

Trailer

Streaming

Qui di seguito trovi le piattaforme di streaming che permettono, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, di visionare i tuoi anime preferiti.

Alternative gratuite

Esistono anche siti che permettono gratuitamente di visionare anime in streaming. Alcuni potrebbero violare il copyright e quindi essere illegali.

Di seguito ne elenchiamo alcuni, ma non ci assumiamo alcuna responsabilità perché non siamo proprietari dei suddetti siti, non collaboriamo con loro, e soprattutto non sappiamo quali di questi siti violano il copyright.