Groove Adventure Rave (2001) – ITA (Streaming & Download)

Streaming di “Groove Adventure Rave”, anime realizzato da Studio Deen. E’ uscito nel 2001

Streaming Groove Adventure Rave

Trama

Groove Adventure Rave è un anime realizzato da Studio Deen. E’ uscito nel 2001.

Groove Adventure Rave è un anime d’azione decisamente classico, ma che risulta anche molto divertente. Tratto da un manga omonimo è ambientato in um mondo che ricorda molto quello di Final Fantasy 7 (anche il protagonista è disegnato tale e quale a Cloud). Rave è infatti ambientato in un mondo fantasy post apocalittico in cui non mancano diversi anacronismi: accanto a palazzi e macchinari moderni infatti troviamo anche spadaccini, maghi e strane creature buffe e divertenti. Il tema portante rimane comunque la lotta tra il bene e il male, e, il cuore dell’anime rimangono i combattimenti anche se esiste una trama che si sviluppa e fa la sua buona figura. Protagonisti sono il giovane spadaccino Haru che ha la capacità di utilizzare il potere del Rave (una sorta di pietra magica che conferisce poteri alla sua spada) e la bella Elie, una ragazza che ha perso la memoria e che ricorda tantissimo Nami di One Piece. I cattivi sono tutti generali facenti parte di un’organizzazione chiamata “Demon Card” ed hanno tutti dei paricolari poteri derivati dall’uso di pietre magiche dette darkbring. Vanno da quelli più seri a completamente idioti e non mancano neanche divertenti citazioni da altri anime. Disegni e animazioni sono nella norma e la computer grafica è realizzata molto bene, ma come al solito stona con i disegni classici (un esempio in questo senso è la roulette nell’episodio 1). Fortunatamente negli episodi successivi l’uso di cg è abbastanza limitato.

Di seguito troverai la scheda con le informazioni più importanti su questo anime, il trailer e alcuni link per guardare il cartone in streaming.

Scheda

  • Titoli alternativi: Groove Adventure Rave
  • GENERE: Avventura, Commedia, Fantasy, Romantico, Sentimentale, Shounen
  • ANNO: 2001
  • DURATA: 24 min

Trailer

Streaming

Qui di seguito trovi le piattaforme di streaming che permettono, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, di visionare i tuoi anime preferiti.

Alternative gratuite

Esistono anche siti che permettono gratuitamente di visionare anime in streaming. Alcuni potrebbero violare il copyright e quindi essere illegali.

Di seguito ne elenchiamo alcuni, ma non ci assumiamo alcuna responsabilità perché non siamo proprietari dei suddetti siti, non collaboriamo con loro, e soprattutto non sappiamo quali di questi siti violano il copyright.