Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)

Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho): recensione, scheda, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi, immagini e approfondimenti sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)
Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho). “Yu degli spettri” è un manga creato da Yoshihiro Togashi. È stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994 e conta 175 capitoli raccolti in 19 volumi tankōbon. Il manga ha dato origine anche a una serie anime, composta da 112 episodi suddivisi in quattro stagioni. In Italia, la serie è stata trasmessa inizialmente col titolo “Yu Yu” e successivamente con il titolo originale “Yu Yu Hakusho”. Oltre alla serie, sono stati realizzati anche due lungometraggi d’animazione basati sul manga.

Notizie su Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)
  • Dicembre 2021YU YU HAKUSHO: LA SERIE ANIME ARRIVA A SORPRESA SU ITALIA 2: Grazie a SimpleGuidaTV veniamo a scoprire quale serie prenderà il posto di Fire Force il mercoledì sera su Italia 2. Lo slot delle 22:40 sarà infatti occupato da Yu Yu Hakusho, celebre adattamento animato in 112 episodi del manga di Yoshihiro Togashi che andrà in onda con 2 episodi subito dopo Naruto Shippuden e One Piece.
  • Dicembre 2020YU DEGLI SPETTRI: ARRIVA IL LIVE ACTION TARGATO NETFLIX: Netflix Japan ha annunciato nella notte italiana la trasposizione live action di Yu degli Spettri, manga di Yoshihiro Togashi amato in tutto il mondo. Questo nuovo progetto sarà un Netflix Original e sarà distribuito in tutto il mondo.
  • Dicembre 2017YU DEGLI SPETTRI: ANNUNCIATO NUOVO ANIME PER L’OPERA DI TOGASHI!: Al Jump Festa 2018 è stato annunciato tramite un banner presente nello stand della Bandai Visual che Yu degli Spettri avrà una nuova trasposizione animata! Sebbene non siano state fornite informazioni più dettagliate, il nuovo anime consisterà probabilmente in uno special inedito contenuto all’interno del cofanetto celebrativo in Blu-Ray per i 25 anni della serie anime.
  • Agosto 2009YU YU HAKUSHO, IL SEGUITO DELL’ANIME IN UN PICTURE DRAMA: Bandai Visual ha recentemente annunciato che il primo Box Blu-ray di Yu Yu Hakusho, in uscita il prossimo 27 ottobre in Giappone, conterrà un nuovo picture drama con i quattro doppiatori principali della serie che presteranno ancora una volta la loro voce ai protagonisti, anche se solo sopra a delle immagini statiche su schermo. La storia di questo inedito extra del Blu-ray si svolgerà dopo l’ultimo episodio della serie animata, edita in Italia da Yamato Video e ispirata al manga omonimo di Yoshihiro Togashi (Hunter X Hunter), adattato in Italia come Yu degli spettri nell’edizione Star Comics.
Scheda di Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)
  • Fumetto
    Autore: Yoshihiro Togashi / Editore: Shūeisha
  • Cartone Animato
    Regia: Akiyuki Arafusa, Noriyuki Abe
  • Info
    Studio: Pierrot / Genere: Azione, Commedia, Fantastico, Orrore
Trama di Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)

Il protagonista della storia è Yusuke Urameshi, un ragazzo di quattordici anni noto per essere un teppista che non rispetta né le regole né le autorità. Nonostante il suo comportamento, un giorno decide di sacrificarsi per salvare un bambino da un incidente d’auto. La sua morte crea un po’ di confusione nell’aldilà, specialmente perché il bambino avrebbe comunque evitato l’incidente senza alcun danno.

Per risolvere questa situazione, a Yusuke viene data l’opportunità di tornare in vita. Dopo aver dimostrato la purezza del suo cuore, e dopo aver rischiato di perdere il suo corpo in un incendio appiccato da un piromane a casa sua, Yusuke torna in vita grazie a un bacio da parte di una sua compagna di classe, Keiko Yukimura. Senza il suo aiuto, avrebbe dovuto aspettare altri 50 anni per reincarnarsi.

Successivamente, il giovane Enma, figlio del Re degli Spiriti, gli offre il ruolo di “Detective del Mondo degli Spiriti”. Affiancato da Botan, una guida delle anime del fiume Sanzo scelta dal giovane Enma come sua assistente personale, inizia ad assolvere missioni per mantenere la pace tra il mondo umano e quello degli spiriti, minacciata dalle incursioni di demoni malvagi. La sua prima missione è recuperare tre preziosi oggetti dal mondo degli spiriti: la sfera famelica, la spada ammazzademoni e uno specchio che, alla luce della luna piena, può esaudire qualsiasi desiderio, a patto che il possessore sia disposto a sacrificare la propria vita.

Dopo il successo nel recupero di questi oggetti, Yusuke viene inviato a partecipare a un torneo organizzato da Genkai, una maestra della potente “onda di luce astrale”. L’obiettivo è fermare un potente demone di nome Rando, che partecipa al torneo con l’intento di diventare l’allievo di Genkai e poi ucciderla per rubarle la tecnica. Dopo varie sfide superate insieme all’amico e rivale Kazuma Kuwabara, Yusuke riesce a portare a termine la missione e inizia un periodo di allenamento durato sei mesi. Durante questo periodo, Genkai gli insegna a padroneggiare e potenziare i suoi poteri astrali, compresa la micidiale tecnica chiamata Reigun.

Dopo il suo addestramento, Yusuke si trova ad affrontare un’invansione di insetti demoniaci nel mondo umano, mandati dalle quattro venerabili bestie, un gruppo di demoni con poteri straordinari chiusi nel “castello del labirinto”. Questi demoni desiderano conquistare il mondo e inviano gli insetti per attuare il loro piano.

Yusuke può contare sull’aiuto di Kuwabara, ma anche su Hiei e Kurama, inviati dal piccolo Enma per aiutarlo come parte della loro pena per il furto dei tesori. Dopo una serie di intense battaglie, Yusuke riesce a sconfiggere Suzaku, il capo delle quattro bestie, rischiando persino la propria vita per salvare Keiko, attaccata dagli insetti demoniaci.

La seconda parte dell’anime inizia con il salvataggio di Yukina, prigioniera nella villa di Gonzo Tarukane, un mercante di gioielli. I fratelli Toguro, demoni apparentemente deboli, vengono sconfitti, ma successivamente si rivelano estremamente forti e crudeli durante il torneo delle arti marziali nere. Yusuke e i suoi amici partecipano al torneo per evitare di pagare con la vita in caso di rinuncia.

Dopo la vittoria nel torneo, i protagonisti affrontano potenti demoni guidati da Shinobu Sensui, intenzionati a distruggere l’umanità. Infine, Yusuke stesso organizza un torneo che unisce il mondo dei demoni, ribaltando tutti i concetti di bene e male precedentemente stabiliti. Questo torneo determina l’unico re del mondo dei demoni, portando a una ridefinizione dei valori fino a quel momento conosciuti.

Curiosità su Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)

Yu Yu Hakusho, conosciuto anche come Yu degli Spettri, è stato uno dei precursori nel genere degli shonen ad esplorare tematiche oscure e intense, anticipando in qualche modo il successo di serie come Jujutsu Kaisen. Alcuni paralleli tra Yu Yu Hakusho e Jujutsu Kaisen possono essere individuati nel protagonista Yusuke Urameshi, che condivide alcune caratteristiche con Yuji Itadori.

Yusuke Urameshi è presentato come un talento grezzo fin dall’inizio della storia, dotato di incredibili abilità fisiche anche prima di ottenere i suoi poteri demoniaci.

A soli quattordici anni, Yusuke dimostra una forza straordinaria, sconfiggendo bande di delinquenti da solo e affrontando avversari potenti come il demone Gouki.

La sua resistenza è notevole, in grado di combattere per lunghi periodi senza mostrare segni di stanchezza, come dimostrato dalla sua partecipazione al Demon World Tournament.

Nonostante l’aspetto rude, Yusuke possiede una mente acuta e riesce a distinguere tra amici e minacce, dimostrando di essere sempre vigile.

Le sue abilità derivano in parte dal suo lignaggio demoniaco, essendo il figlio ancestrale del demone Raizen e di una donna umana. Questo gli consente di utilizzare sia lo Spirito che l’Energia Demoniaca.

Il manga di Yu Yu Hakusho si concluse in modo affrettato a causa delle richieste dell’autore Yoshihiro Togashi. Tuttavia, una serie live action prodotta da Netflix e Toho Studios è attualmente in fase di produzione.

Yu yu hakusho si può tradurre come il libro bianco dei giochi degli spiriti. Ed è per questo motivo che il Nero Nero Club dell’anime sia il Circolo del Libro Nero del manga.

Sia Hiei che Kurama sono due montagne giapponesi. Nel dettaglio:
Hiei. In Giappone ci fù un’epoca chimata Kamakura (1185-1333). In questo periodo si svilupparono nuove scuole buddiste e tutte queste scuole Kamakura iniziarono sul monte Hiei vicino Kyoto. C’è anche un libro intitolato proprio ‘Il monte Hiei’.
Kurama. Il monte Kurama (570m di altitudine) è a 12 Km a nord del palazzo imperiale di Kyoto e a 30 minuti di macchina o treno. Il Tempio di Kurama fu fondato nel 770 come guardiano del quartiere nord della capitale (Heiankyo). E’ legato al discorso del reiki.

L’ottava copertina di Yu degli spettri uscita in Italia (nell’immagine quella giapponese) rappresenta Yusuke in compagnia di due demoni: Gozu e Mezu. Gozu e Mezu, abbreviazione di Gozu-rasetsu e Mezu-rasetsu, sono demoni dell’inferno buddista. Hanno facce da mucca (Gozu-) e cavallo (Mezu-), si dice che torturano e mangiano le carni delle anime dei morti che hanno commesso peccati.
Sono citati anche nell’anime ‘Dragon ball Z’ quando Goku, il protagonista, va all’inferno e in ‘Inuyasha’ dove sono rappresentati come enormi statue.

Episodio 5: A Yusuke, per poter tornare in vita, serve un po’ di energia vitale trasferibile solo da bocca a bocca. Per avvisare Kuwabara della cosa gli fa fare un sogno illustrativo. Il simbolo che compare vuol dire sogno proibito.

In Giappone c’è una associazione di arti marziali, nata prima del fascismo, che usa come simbolo la svastica che dovrebbe rappresentare il sole.

Questi quattro demoni sono i quattro sacri protettori di Kyoto, uno per ogni punto cardinale.
Sono citati anche nell’anime ‘Abenobashi * Il quartiere commerciale di magia’ dato che Abenobashi è un quartiere di Kyoto.

Il Guerriero Oscuro, zona nord. E’ rappresentato come una tartaruga con un serpente attorno.

La Tigre Bianca, zona ovest. E’ rappresentato come una grossa tigre dalla pelliccia bianca.

Il Drago Blu, zona est. E’ rappresentato come un dragone orientale dalle scaglie blu.

L’Uccello Rosso, zona sud. E’ rappresentato come una maestosa fenice dalle ali fiammeggianti.

Sul cappello del grande Emma c’è un’ideogramma che vuol dire ‘Re’. Il simbolo si legge oh. Mentre sul cappello del figlio si può leggere ‘Re Junior’. Su Genkai, invece, c’è scritto Reikai.

Nella puntata 23, in pieno raid nella proprietà di Tarukane, Kuwabara si mette una fascia rosa sulla testa.La scritta recita ‘Yukina sei la mia vita’.

Nella puntata 41, verso l’inizio, George riesce a togliere il ciuccio dalla bocca del piccolo Emma. Ma quello che ha in mano è solo uno scherzo da cui fuoriesce la scritta ‘Buona fortuna Yusuke’.

Contro la squadra del dr. Ichigaki il guerriero mascherato recita un’antica formula: myoin metsuju ressasi saiko kikyo chojin komyo eikyaku. Tradotto è: spezzare le tenebre, pulire il vizio.

La squadra Go-Ranger è formata dai membri di un famosissimo telefilm trasmesso in Giappone dal 1975 al 1977 dal titolo “Himitsu Sentai Goranger”. Da sinistra a destra: Ki-ranger, Ao-ranger, Aka-ranger, Mido-ranger e Momo-ranger.

Nel manga la squadra racconti dell’inferno si chiama Team Ura-Otogi che significa ‘fiabe occulte’ perchè ogni membro rappresenta il lato oscuro di un personaggio dei racconti popolari giapponesi.

1. Onji. On = profondo rancore / ji = vecchio, dovrebbe rappresentare tutti i vecchi che sovente appaiono nelle fiabe e nelle leggende giapponesi. Potrebbe però anche impersonare la figura del capo dei Tengu, che è il vero detentore delle arti e della saggezza, che elargisce ai suoi discepoli. Difatti è lui a procurare gli oggetti ai vari membri del Team.

2. Kintaro Nero. Kintaro è un bambino dotato di una forza incredibile, che si diverte a sfidare a sumo gli animali della foresta. Un giorno lotta e sconfigge un orso che sarà poi il suo inseparabile amico.
Nel manga è Makintaro (Ma = Diabolico), un demone dalla grande forza fisica, capace di trasformare le braccia in accette giganti.

3. Shishiwakamaru. E’ la parodia di Ushiwakamaru (Shishi = morte), un samurai realmente esistito sul quale è stata creata una leggenda mescolando realtà e finzione. Si racconta che il samurai abbia imparato le tecniche della spada e della lotta dai Tengu (delle creature fantastiche dall’aspetto di corvi antropomorfi o uomini con il naso lungo che si racconta siano i detentori di antiche arti e saggezza), arti che si sviluppano nelle varie tecniche di spada e nel ninjutsu. Ushiwakamaru ha anche affrontato il famoso samurai Benkei e questi, una volta battuto, è diventato suo seguace.

4. Momotaro Nero. Momotaro è un bambino, trovato dentro una pesca in un fiume da una coppia di anziani che lo cresce facendolo diventare forte e robusto. Un giorno parte da casa per sconfiggere degli orchi e lungo la strada fa amicizia con un cane, un fagiano e una scimmia che si offrono di accompagnarlo nella sua missione in cambio dei Kibidango, dei dolci preparati dagli anziani.
Nel manga è Kuro Momotaro (Kuro = Nero), che si serve dei Kibidango per ottenere le tre armature della Scimmia, del Fagiano e del Cane che lo aiutano a sconfiggere gli avversari.

5. Urashima Nero. Urashima Taro era un giovane pescatore, che un giorno salvò una tartaruga dalle angherie di alcuni bambini. Per Ringraziarlo la tartaruga lo porto sott’acqua, nel Palazzo del Drago, dove potè gustare ottimi cibi e divertimenti oltre ogni immaginazione. Quando, dopo tre giorni, decise di ritornare sulla terra, la principessa del castello gli regalò una scatola, dicendogli di aprirla quando non avesse saputo cos’altro fare. Tornato in superficie Urashima scoprì che nella realtà erano passai cento anni. Allora, ricordando le parole della principessa, aprì la scatola. Uscì tantissimo fumo bianco e improvvisamente Urashima diventò vecchio recuperando tutti gli anni che aveva perso.
Nel manga è Ura Urashima (Ura = L’altro), che si serve del Tamatebako per far regredire i suoi avversari fino a trasformarli in feti.

Kintaro Nero ha sul petto la scritta Kin che vuol dire Oro. Lui infatti impersonifica il ragazzo d’oro Kintaro dell’omonimo racconto.

Gama limita i movimenti di Kurama e gli toglie temporaneamente i poteri grazie al suo sangue.
Sul petto di Kurama viene scritto ‘nenbakufuju no sho’ che tradotto vuol dire ‘trucco per sigillare le maledizioni e la forza malvagia’.

Kuwabara nella finale del torneo indossa un lungo vestito bianco come quello usato dai Kamikaze con dietro scritto “La salute è la prima ragione di vita”.

Nell’episodio 63 Toguro, poco prima di “uccidere” Kuwabara, schiaccia la testa di Yusuke per terra.
In un fotogramma viene scritto qualcosa traducibile con ‘Io non ho… abbastanza foza’ oppure ‘Io sono… impotente’.

I sette strumenti del detective
1. Lente spirituale. Permette di vedere oltre la materia. (Puntata 6);
2. Cerca demoni, la bussola. Indica l’ubicazione e la distanza a cui si trova un demone. (Puntata 7);
3. Anello astrale. Aumenta notevolmente il potere spirituale. (Puntata 7);
4. Fischietto psichico (o fischietto di Itako). Emette un suono che un normale essere umano non riesce a sentire. (Puntata 68);
5. Sigillo di Megiru. Una volta attaccato può essere tolto solo dalla persona che lo ha messo.
Inoltre cambiano colore, da blu a giallo fino al rosso, in base alla condizione fisica della persona che lo ha attaccato. (Puntata 70);
Gli altri due strumenti non sono spiegati ma guardando nella borsa-videotelefono di Botan si possono intuire.
6. Un paio di occhiali forse per cammuffarsi. (Puntata 68);
7. Una pistola probabilmente a energia astrale (Puntata 68).

Nel manga viene chiamato Mejiruseal e da qui una nota traduce come ‘adesivo per segnalazione’. Con molta probabilità megiru vuol dire segnalare o segnalazione dato che in inglese seal vuol dire sigillo.Nell’immagine Botan sta spiegando il funzionamento del sigillo, puntata 70.
La scritta in alto recita ‘Reikai Shopping’ cioè ‘Mercato del regno degli spiriti’.

Nel torneo dell’unificazione del mondo dei demoni il piccolo Emma si traveste per non essere riconosciuto dai demoni. Il suo costume è praticamente identico a quello di Milord, un personaggio dell’anime ‘Sailor moon’. Questo è un omaggio che Yoshihiro Togashi ha voluto fare a sua moglie Naoko Takeuchi autrice di ‘Sailor moon’.

Personaggi di Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)

Yūsuke Urameshi, Botan, Hiei, Kurama, Genkai, Kazuma Kuwabara, Keiko Yukimura, Koenma, Shinobu Sensui, Bui, Asato Kido.

Episodi di Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)
  • Ep. 01 Cose dell’altro mondo
  • Ep. 02 Il re dell’inferno jr.
  • Ep. 03 Un amico per la pelle
  • Ep. 04 Prova d’amore
  • Ep. 05 Ritorno alla vita
  • Ep. 06 I tre demoni
  • Ep. 07 Il segreto di Kurama
  • Ep. 08 Il demone dai cento occhi
  • Ep. 09 La caccia comincia!
  • Ep. 10 Duello nelle tenebre
  • Ep. 11 Una dura battaglia
  • Ep. 12 La sconfitta di Kuwabara
  • Ep. 13 Yusuke contro Rando
  • Ep. 14 Le quattro venerabili bestie
  • Ep. 15 Kurama contro Genbu
  • Ep. 16 La battaglia di Kuwabara
  • Ep. 17 L’urlo di guerra di Byakko
  • Ep. 18 La terribile spada di Hiei
  • Ep. 19 Suzaku, l’ultima sfida
  • Ep. 20 Tecniche segrete
  • Ep. 21 Lotta disperata
  • Ep. 22 Yukina, la bella dama triste
  • Ep. 23 I fratelli Toguro, messaggeri dell’oscurità
  • Ep. 24 Il trio dei demoni
  • Ep. 25 La forza dell’amore
  • Ep. 26 Il ritorno dei fratelli Toguro
  • Ep. 27 Il torneo delle arti marziali nere
  • Ep. 28 La prima battaglia
  • Ep. 29 Fiori di sangue sul ring
  • Ep. 30 Il fuoco del drago nero
  • Ep. 31 Chu e la tecnica degli ubriaconi
  • Ep. 32 Scontro mortale
  • Ep. 33 La sfida degli otto finalisti
  • Ep. 34 Il giorno della battaglia
  • Ep. 35 Un affascinante guerriero
  • Ep. 36 La prova di luce
  • Ep. 37 La squadra di Masho
  • Ep. 38 La maschera
  • Ep. 39 La rabbia di Yusuke
  • Ep. 40 Jin, il maestro del vento
  • Ep. 41 Un risultato inaspettato
  • Ep. 42 Il prezzo dell’amore
  • Ep. 43 Il volto del guerriero mascherato
  • Ep. 44 L’ultima prova di Genkai
  • Ep. 45 L’onda del drago nero
  • Ep. 46 La trasformazione di Momotaro
  • Ep. 47 Il leggendario Yoko Kurama
  • Ep. 48 Il punto di non ritorno
  • Ep. 49 L’inarrestabile forza di Genkai
  • Ep. 50 La sfida di Suzuki
  • Ep. 51 Il ritorno di Toguro
  • Ep. 52 La morte di Genkai! Una storia lunga cinquant’anni
  • Ep. 53 Un’altra dura prova per Yusuke
  • Ep. 54 Lo scontro finale
  • Ep. 55 La trasformazione
  • Ep. 56 Il disperato attacco di Kurama
  • Ep. 57 Bui è più forte senza l’armatura
  • Ep. 58 L’ultimo segreto, l’Onda Ruggente del Drago Nero
  • Ep. 59 La strana ombra di Toguro
  • Ep. 60 L’odio esplode, l’attacco di Kuwabara
  • Ep. 61 Confronto tra due grandi lottatori
  • Ep. 62 Il potere di Toguro al 100%
  • Ep. 63 Yusuke e l’amara lezione di Genkai
  • Ep. 64 L’ultima battaglia
  • Ep. 65 L’arena esplode
  • Ep. 66 L’espiazione e il desiderio di Toguro
  • Ep. 67 Un nuovo prologo. L’inizio della nuova battaglia
  • Ep. 68 Scatta la trappola
  • Ep. 69 Il potere della parola
  • Ep. 70 La tremenda verità
  • Ep. 71 Il terrore si avvicina. Un varco per il mondo dei demoni
  • Ep. 72 I sette avversari
  • Ep. 73 Il diabolico dottore
  • Ep. 74 La distruzione del territorio
  • Ep. 75 Agguato nella pioggia
  • Ep. 76 Il ritorno di Kuwabara
  • Ep. 77 Un detective dal passato
  • Ep. 78 All’attacco dell’angelo nero
  • Ep. 79 La folle corsa di Yusuke
  • Ep. 80 I bersagli di Hagiri
  • Ep. 81 Il gioco comincia
  • Ep. 82 Vorresti giocare per sempre?
  • Ep. 83 L’unica scelta possibile
  • Ep. 84 La furia di Kurama
  • Ep. 85 Faccia a faccia
  • Ep. 86 La differenza decisiva
  • Ep. 87 L’arma del Piccolo Enma
  • Ep. 88 Il vero volto di Sensui
  • Ep. 89 Alla fine di tutto
  • Ep. 90 L’ultimo desiderio di un amico
  • Ep. 91 Il risveglio
  • Ep. 92 Il sangue dei demoni
  • Ep. 93 Vincere o morire
  • Ep. 94 Verso il domani
  • Ep. 95 Il destino di Yusuke! Rumore di passi pericolosi
  • Ep. 96 Visitatori dall’oscurità! Il mistero s’infittisce
  • Ep. 97 Separazione – Il viaggio di ognuno
  • Ep. 98 Verso il mondo Spettrale! L’incontro col padre
  • Ep. 99 Un ricordo indimenticabile! Il momento della nascita
  • Ep. 100 Il segreto dell’occhio malvagio
  • Ep. 101 Ladri del mondo spettrale. Incontrarsi dopo mille anni
  • Ep. 102 Trasformazione in Yoko! L’omicidio improvviso
  • Ep. 103 Il testamento del padre! Un ricordo lontano
  • Ep. 104 Una proposta inattesa. Cambiamenti nel mondo Spettrale
  • Ep. 105 La grande battaglia nel mondo spettrale! Iniziano le eliminatorie
  • Ep. 106 Combatti figlio mio ! Yomi e Shura!
  • Ep. 107 Una gara accanita! Gli uomini che scommettono sui loro sogni
  • Ep. 108 Kurama taglia i ponti col passato
  • Ep. 109 Sfida! Hiei e Mukuro
  • Ep. 110 Il mio potere! Questo è tutto ciò che possiedo!
  • Ep. 111 Conclusione! La fine di un duro duello
  • Ep. 112 Forever Yu Yu Hakusho
Trailer di Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)
Video di Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)
Sigla di Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)

Yu Yu Hakusho – Yu degli Spettri Sigla Iniziale – Opening – Japanese
Yu Yu Hakusho – Sigla iniziale italiana
Yu Yu Hakusho Ending 1 – Homuwaku Ga Owaranai

Immagini di Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.