Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu): news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu): recensione, scheda, trama, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)
Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu) è un manga scritto e disegnato da Ken Wakui, pubblicato dalla Kōdansha su Weekly Shōnen Magazine dal 1º marzo 2017 al 16 novembre 2022. La versione italiana del manga è pubblicata da Edizioni BD sotto l’etichetta J-Pop a partire dal 3 febbraio 2021.

Notizie su Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)
  • Giugno 2023TOKYO REVENGERS DIVENTA UN ACTION RPG IN 3D PER CONSOLE E MOBILE: Il successo della serie Tokyo Revengers è tale da essersi conquistato la trasposizione ad anime e, ora, un ambiziosa versione videogioco a cura di Victor Entertainment, la software house che ha annunciato il progetto, sebbene non abbia ancora un titolo ufficiale e sia attualmente atteso solo in Giappone per questo inverno. Attualmente non è stato rivelato molto a riguardo del gioco di Tokyo Revengers, si sa però che sarà un action rpg che seguirà la formula di free to play, nello specifico il gioco supporterà delle micro-transazioni per l’acquisto di oggetti in-game. Il gioco è attualmente in sviluppo per console, Pc e dispositivi mobile, come rivelato dal teaser trailer riportato a fondo news.
  • Giugno 2023TOKYO REVENGERS: PRIMO VIDEO PROMOZIONALE PER LA NUOVA STAGIONE DELL’ANIME: Il sito ufficiale dell’adattamento animato di Tokyo Revengers, tratto dal manga di Ken Wakui, ha rivelato che la nuova stagione che adatterà l’arco narrativo della Tenjiku, intitolata Tokyo Revengers: Tenjiku-hen, andrà in onda a partire da ottobre. Per l’occasione è stato pubblicato un primo video promozionale e annunciati nuovi membri del cast.
  • Aprile 2023TOKYO REVENGERS: ANNUNCIATA LA PROSECUZIONE DELL’ANIME: Sul profilo Twitter ufficiale dedicato all’adattamento animato di Tokyo Revengers, da manga di Ken Wakui, è stato rivelato che la serie riceverà nuovi episodi entrando così nel “Tenjiku Arc”. Insieme all’annuncio è stato inoltre diffuso un video promozionale.
  • Dicembre 2022TOKYO REVENGERS: DUE SEQUEL LIVE ACTION PER BLOODY HALLOWEEN: Il sequel prodotto da Warner Bros sarà duplice, ovvero composto da una coppia di film in uscita entrambi nel 2023 a breve distanza l’uno dall’altro. Il primo dei due sequel arriverà a primavera durante la settimana della Golden Week e sarà intitolato Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Unmei- (Bloody Halloween -Fate-); il secondo lo seguirà invece in estate ed è stato ribattezzato Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Kessen- (Bloody Halloween -Decisive Battle-).
  • Novembre 2022TOKYO REVENGERS: IN ARRIVO TANTE NOVITÀ DOPO LA CONCLUSIONE DEL MANGA: In occasione della conclusione di Tokyo Revengers con la pubblicazione dell’ultimo capitolo, il 51º numero della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha ha rivelato che importanti novità legate la serie saranno svelate a novembre 2023, in occasione di una mostra che si terrà a Roppongi, Tokyo. La stessa rivista ha poi annunciato che a partire dalla prossima settimana verrà pubblicato Tokyo Revengers Extra, una serie di 8 capitoli extra che seguirà le vicende dei membri fondatori della Tokyo Manji Gang. Il 17 gennaio, inoltre, uscirà la versione full color dei primi due volumi della serie principale. Insieme a questi, lo stesso giorno, arriveranno altri 6 volumi dedicati all’opera di Ken Wakui: il 31° e ultimo volume di Tokyo Revengers, la full color del secondo volume delle short stories “Stay Gold”, una guida aggiornata ai personaggi della serie, il volume 2 dello spin-off su Baji e il volume 5 di Tōdai Revengers.
  • Ottobre 2022TOKYO REVENGERS: IL MANGA SI CONCLUDERÀ TRA 5 CAPITOLI: Il 47º numero di Weekly Shōnen Magazine ha rivelato che il manga di Tokyo Revengers si concluderà tra 5 capitoli. Salvo ritardi, la serie di Ken Wakui terminerà dunque il 16 novembre. La stessa rivista aveva rivelato la scorsa settimana che il manga si stava dirigendo verso il climax del suo arco narrativo finale, iniziato a giugno 2021.
  • Luglio 2022TOKYO REVENGERS, IN ARRIVO IL SEQUEL LIVE ACTION NEL 2023: Arriva da Warner Bros la conferma di un nuovo live action per il manga Tokyo Revengers di Ken Wakui. La pellicola uscirà nel 2023 e si tratterà di un sequel diretto legato al primo film approdato nei cinema lo scorso 9 luglio 2021 dopo un lungo stop forzato delle riprese a causa della pandemia da CoronaVirus.
  • Giugno 2022TOKYO REVENGERS: LA SECONDA STAGIONE INIZIERÀ NEL GENNAIO 2023: Tramite un video promozionale, accompagnato da una nuova key visual, è stata annunciata la data di uscita del nuovo arco narrativo di Tokyo Revengers, Christmas Showdown, che debutterà nel gennaio 2023. Inoltre, è stato annunciato che il nuovo doppiatore di Draken sarà Masaya Fukunishi (Sumida di Blue Period), che prenderà il posto di Tatsuhisa Suzuki estromesso da questa serie.
  • Dicembre 2021TOKYO REVENGERS: ANNUNCIATA LA SECONDA STAGIONE: Annunciata la seconda stagione di Tokyo Revengers, anime tratto dal manga di Ken Wakui. Questa seconda stagione dovrebbe chiamarsi Christmas Showdown e non sappiamo ancora per quando è previsto il suo debutto.
  • Ottobre 2021TOKYO REVENGERS: ANNUNCIATO LO SPIN-OFF UNIVERSITARIO TŌDAI REVENGERS: L’account Twitter ufficiale della rivista online Magazine Pocket di Kodansha ha annunciato che pubblicherà a breve un manga spin-off di Tokyo Revengers. Si intitolerà Tōdai Revengers e sarà una parodia della serie originale di Ken Wakui ambientata all’Università di Tokyo. Il primo capitolo di questa commedia, scritta e disegnata da Shinpei Funatsu, verrà pubblicato in Giappone il prossimo 3 novembre.
  • Maggio 2021TOKYO REVENGERS: ANIME CENSURATO AL DI FUORI DEL GIAPPONE: Il quinto episodio dell’anime di Tokyo Revengers è stato censurato al di fuori del Giappone. La censura ha incluso diversi effetti di luce, primi piani e scene eliminate con transizioni nere per non mostrare sullo schermo un simbolo utilizzato dalla Tokyo Manji Gang, la gang protagonista della serie. Il simbolo in questione è un manji (卍), simbolo religioso nella tradizione orientale, ma spesso erroneamente confuso al di fuori del Giappone con la svastica (卐) nazista. Sebbene i due abbiano significati completamente diversi tra di loro, si è deciso comunque di adoperare una censura per evitare interpretazioni sbagliate.
  • Maggio 2021TOKYO REVENGERS: BOOM DI VENDITE PER IL MANGA EDITO IN ITALIA DA J-POP: Kodansha ha rivelato che Tokyo Revengers ad oggi vende 6,7 volte in più rispetto alla quantità di copie che venivano distribuite prima che l’anime andasse in onda. Secondo le stime della casa editrice la serie vende un volume ogni 2,4 secondi. Poco tempo prima del debutto dell’anime, l’account Twitter ufficiale del manga aveva celebrato il traguardo delle 10 milioni di copie in circolazione (sia digitali che fisiche). Da allora, la serie è rimasta nelle classifiche di vendita dei manga, prima posizionandosi nona tra le serie più vendute a marzo, e poi balzando al secondo posto in quelle di aprile, superando così Demon Slayer.
  • Dicembre 2020TOKYO卍REVENGERS: PRIMO TRAILER PER L’ANIME ATTESO AD APRILE: Il sito ufficiale dell’adattamento animato di Tokyo卍Revengers, tratto dall’omonimo manga di Ken Wakui, ha rilasciato il primo video promozionale e il character design della serie. Dal trailer è emerso anche il cast principale dei doppiatori, lo staff e il periodo di debutto, fissato per aprile 2021.
Scheda di Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)
  • Fumetto
    Autore: Ken Wakui / Editore: Kōdansha
  • Cartone Animato
    Regia: Koichi Hatsumi
  • Info
    Studio: Liden Films / Genere: azione, fantascienza, thriller
Trama di Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)

Takemichi Hanagaki è un uomo di ventisei anni che porta con sé un trauma per la morte di Hinata Tachibana, la sua cara amica e il suo primo vero amore. Questo tragico evento ha lasciato un segno indelebile sulla sua vita, tanto da impedirgli di intraprendere qualsiasi altra relazione sentimentale. Si ritrova a vivere in un degradato edificio e svolge un lavoro che detesta. Tuttavia, un evento sconvolgente accade quando viene spinto contro un treno in corsa: anziché morire, si ritrova catapultato indietro nel tempo, tornando prima della morte di Hinata. Da quel momento, la missione di Takemichi diventa proteggere Hinata, consapevole della sfida titanica che lo attende: la ragazza è stata uccisa in seguito a una vendetta da parte di giovani criminali, e l’unico modo per impedirlo è diventare più “forte” di loro.

Curiosità su Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)

Fin da quando era bambino, Mikey è stato istruito nelle arti marziali dal suo nonno, che voleva farlo diventare un pro fighter.

La moto di Draken è una Kawasaki Zephyr 400.

Mickey è un abile meccanico e sa riparare moto, bici, auto e altro.

Secondo una recente intervista con Yahoo News, il manga Tokyo Revengers è stato ispirato da altri grandi lavori come ‘Re: Zero’ e ‘Erased’.

Tokyo Revengers ha vinto come “Miglior shonen” alla 44° edizione di Kodansha Manga 2020, superando Spy x Family e Vita da Slime.

Il manga, scritto da Ken Wakui, è stato pubblicato per la prima volta nel 2017 sulla rivista Weekly Shōnen Magazine.

La trama segue la storia di Takemichi Hanagaki, un giovane disoccupato che viene catapultato nel passato, esattamente 12 anni prima, per cercare di prevenire la morte della sua ex-ragazza e dei suoi amici di allora.

Il manga ha ottenuto un grande successo in Giappone ed è diventato anche un anime trasmesso sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

La gang di cui fanno parte i personaggi principali si chiama “Tokyo Manji Gang” e il loro motto è “vivere senza rimpianti”.

Ken Wakui, l’autore del manga, ha dichiarato che Tokyo Revengers è stato ispirato da diverse influenze, tra cui altre opere manga come Crows e Worst, e la serie tv giapponese My Wife Is a Gangster.

L’autore del manga, Ken Wakui, è noto anche per aver creato il manga “Shinjuku Swan”, che è stato adattato in un film live-action.

Il nome del protagonista, Takemichi, è una combinazione dei kanji “Takeru” (arrabbiato) e “Michi” (via).

Sebbene l’anime sia ambientato a Tokyo, molte delle scene sono state effettivamente girate a Yokohama, una città vicina.

Il manga Tokyo Revengers è stato lanciato nel 2017 e ha venduto finora oltre 14 milioni di copie.

L’anime è diretto da Koichi Hatsumi, che ha anche diretto altri famosi anime come “Deadman Wonderland” e “Berserk”.

La sigla di apertura dell’anime, “Cry Baby” di Official Hige Dandism, ha ottenuto un grande successo in Giappone, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche musicali.

L’anime è noto per la sua colonna sonora emozionante, che include brani di band giapponesi come The Oral Cigarettes, SUPER BEAVER e eill.

L’anime è stato nominato per i Crunchyroll Anime Awards 2021 nella categoria “Miglior Anime d’Azione”.

Personaggi di Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)

Takemichi Hanagaki, Manjirō “Mikey” Sano, Ken “Draken” Ryūgūji, Hinata Tachibana, Naoto Tachibana, Chifuyu Matsuno, Takashi Mitsuya, Keisuke Baji, Kazutora Hanemiya, Emma, Haruki “Pah-Chin” Hayashida, Ryōhei “‘Peh-Yan” Hayashi, Hakkai Shiba, Atsushi “Akkun” Sendo, Takuya Yamamoto, Makoto Suzuki, Kazushi Yamagishi, Nahoya Kawata, Yasuhiro Mutō, Tetta Kisaki, Shuji Hanma, Hajime Kokonoi, Seishu Inui, Tadaomi Hamada, Chome, Chonbo, Chōji, Nobutaka Osanai, Masataka “Kiyomasa” Kiyomizu, Jin Akaishi

Episodi di Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)
  • Ep. 01 Reborn
  • Ep. 02 Resist
  • Ep. 03 Resolve
  • Ep. 04 Return
  • Ep. 05 Releap
  • Ep. 06 Regret
  • Ep. 07 Revive
  • Ep. 08 Rechange
  • Ep. 09 Revolt
  • Ep. 10 Rerise
  • Ep. 11 Respect
  • Ep. 12 Revenge
  • Ep. 13 Odds and Ends
  • Ep. 14 Break up
  • Ep. 15 No Pain,no gain
  • Ep. 16 Once upon a time
  • Ep. 17 No way
  • Ep. 18 Open Fire
  • Ep. 19 Turn around
  • Ep. 20 Dead or Alive
  • Ep. 21 One and only
  • Ep. 22 One for all
  • Ep. 23 End of war
  • Ep. 24 A Cry baby
  • S2 Ep. 25 È quello che è
  • S2 Ep. 26 Devo andare
  • S2 Ep. 27 Solitaria
  • S2 Ep. 28 Legami familiari
  • S2 Ep. 29 Christmas Eve
  • S2 Ep. 30 Su col morale
  • S2 Ep. 31 Scontro in famiglia
  • S2 Ep. 32 Sforzo collettivo
  • S2 Ep. 33 L’alba di una nuova era
  • S2 Ep. 34 La luce della mia vita
  • S2 Ep. 35 Sulla via di casa
  • S2 Ep. 36 L’ultimo ordine
  • S2 Ep. 37 Quando piove, diluvia
Trailer di Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)
Video di Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)
Sigle di Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)
Immagini di Tokyo Revengers (Tokyo Ribenjazu)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.