The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari): news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari): recensione, scheda, trama, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)
The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari) è una serie di light novel scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira, pubblicata da Media Factory sotto l’etichetta MF Books dal 23 agosto 2013.

Un adattamento manga ha iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Comic Flapper sempre di Media Factory il 5 febbraio 2014, mentre la prima stagione di un adattamento anime, prodotto da Kinema Citrus, è stata trasmessa in Giappone dal 9 gennaio al 26 giugno 2019. Il 1º settembre 2019, alla Crunchyroll Expo, sono state annunciate la seconda e la terza stagione della serie anime.

In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni BD per l’etichetta J-Pop.

Notizie su The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)
  • Aprile 2023THE RISING OF THE SHIELD HERO: TRAILER E DATA DI USCITA PER LA TERZA STAGIONE: Lo staff di The Rising of the Shield Hero, tratto dalla serie di novel fantasy di Yusagi Aneko. ha pubblicato un primo teaser trailer e una nuova key visual della terza stagione dell’anime. Nel teaser ci viene annunciato che la data di uscita è prevista per ottobre 2023.
  • Febbraio 2022THE RISING OF THE SHIELD HERO: NUOVO TRAILER PER LA SECONDA STAGIONE IN ARRIVO AD APRILE: Arriverà ad aprile di quest’anno la seconda stagione di The Rising of the Shield Hero, stagione che era stata annunciata durante il Crunchyroll Expo 2020 dallo stesso staff della serie con previsione ottobre 2021 e poi slittata. In queste ore il sito web ufficiale dell’anime ha iniziato a trasmettere in streaming un nuovo video promozionale sottotitolato in inglese. Il video ci fa ascoltare in anteprima la sigla di apertura ” Bring Back” di MADKID . Il sito ha anche svelato una nuova visual.
  • Luglio 2021THE RISING OF THE SHIELD HERO: LA SECONDA STAGIONE SLITTA AL 2022: Brutte notizie per i fan di The Rising of the Shield Hero che dovranno pazientare prima di poter vedere di nuovo le avventure dei propri beniamini. La seconda stagione era stata annunciata durante il Crunchyroll Expo 2020 dallo stesso staff della serie con previsione ottobre 2021. In queste ore invece il sito ufficiale dell’anime ha rettificato la data di rilascio ad aprile 2022. Toccherà quindi aspettare l’anno prossimo.
  • Marzo 2021THE RISING OF THE SHIELD HERO: SECONDA STAGIONE AD OTTOBRE: Durante il primo giorno della Kadokawa Light Novel Expo 2020 è stato svelato che The Rising of the Shield Hero 2 arriverà ad ottobre.
  • Settembre 2020THE RISING OF THE SHIELD HERO: LA SECONDA STAGIONE ARRIVERÀ NEL 2021: La notizia era molto attesa dai fan e ad annunciarla è stato lo stesso staff della serie The Rising of the Shield Hero durante il Crunchyroll Expo: la seconda stagione arriverà l’anno prossimo. Ad annunciarlo colui che si occupato della series Composition, Keigo Koyanagi, e il character designer,Masahiro Suwa, oltre al il produttore Junichiro Tamura. Durante il panel è stata mostrata anche una immagine promozionale.
  • Settembre 2019THE RISING OF THE SHIELD HERO: ANNUNCIATE DUE NUOVE SERIE ANIMATE: Direttamente dal sito ufficiale di The Rising of the Shield Hero scopriamo che sono stati annunciati ben due sequel animati. L’annuncio è avvenuto al Crunchyroll Expo.
  • Settembre 2018THE RISING OF THE SHIELD HERO: TRAILER PER L’ANIME DA GENNAIO SU CRUNCHYROLL: Il sito ufficiale della nuova serie anime The Rising of the Shield Hero, adattata dalle light novel di Aneko Yusagi, debutterà a gennaio 2019. Al momento è stato diffuso il video promozionale, una visual e parte di staff e cast. MF Books ha pubblicato il 18° volume il 25 luglio: è in corso di pubblicazione anche la serie di manga, lanciata nel 2014 sulla rivista Monthly Comic Flapper della Media Factory. L’8° volume è uscito il 22 aprile. In Italia il manga è edito da JPOP. Il 3 settembre al Crunchyroll Expo verrà proiettato in anteprima il primo episodio alla presenza di alcuni ospiti speciali della serie anime. L’anime verrà successivamente trasmesso anche in Italia su Crunchyroll.
  • Luglio 2017THE RISING OF THE SHIELD HERO: TRAILER E STAFF: Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, Kadokawa ha presentato in anteprima all’Anime Expo di Los Angeles il trailer della nuova serie The Rising of the Shield Hero conosciuta in Italia grazie al manga edito da JPOP.
  • Giugno 2017THE RISING OF THE SHIELD HERO: ANNUNCIATO L’ADATTAMENTO ANIME: Tramite un volantino postato su twitter dall’account ufficiale delle librerie Yoshimi è stato rivelato che la serie di novel Tate no Yuusha no Nariagari, conosciuta in Italia come The Rising of the Shield Hero grazie all’adattamento manga edito da JPOP, sarà adattata in una serie anime. È stato inoltre rivelato che un trailer della serie verrà mostrato in anteprima il 1° Luglio all’Anime Expo di Los Angeles.
Scheda di The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)
  • Fumetto
    Autore: Aneko Yusagi, Minami Seira / Editore: Media Factory – MF Books
  • Cartone Animato
    Regia: Takao Abo
  • Info
    Studio: Kinema Citrus / Genere: Dark fantasy
Trama di The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)

Dopo aver trovato un libro, Naofumi Iwatani, un otaku asociale e fanatico di manga e videogiochi, viene improvvisamente evocato in un universo alternativo con altre tre persone per farne i nuovi eroi del loro mondo, con il compito di salvarlo dalla distruzione dovuta all’apparizione ciclica di mostri e demoni nelle cosiddette Ondate. A ognuno di loro viene conferita un’arma leggendaria: a Naofumi viene dato lo scudo, l’arma più debole. Per questo motivo e per la sua mancanza di esperienza nei rapporti sociali, dopo tre giorni Naofumi viene tradito dagli altri eroi, derubato e falsamente accusato di aver stuprato la sua compagna di viaggio. Rimasto senza soldi e fiducia, all’Eroe dello Scudo non resta altro che iniziare la sua avventura in solitudine, pieno di odio e deciso a vendicarsi.

Curiosità su The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)

Rapporto tra Raphtalia e Naofumi: Il legame tra Raphtalia e Naofumi assume le sfumature di una relazione padre-figlia, nonostante l’amore non corrisposto di Raphtalia. La serie esplora questa dinamica unica.

Rivale di Naofumi: Motoyasu Kitamura, noto come l’eroe della lancia, emerge come rivale di Naofumi. La sua lealtà a Malty, la traditrice di Naofumi, crea tensioni significative nella storia.

Origini dei quattro eroi: I quattro eroi provengono da diverse versioni della Terra, come indicato dalle loro opinioni contrastanti sul primo ministro e sul tipo di gioco che il mondo ricordava.

Crescita dello scudo di Naofumi: Lo scudo di Naofumi, inizialmente considerato debole, mostra una crescita infinita nel corso della storia, diventando una componente chiave della sua forza.

Personaggio più odiato: Malty S. Melromarc è il personaggio più detestato della serie, contribuendo al conflitto e alla tensione.

Relazione materna tra Raphtalia e Filo: Raphtalia desidera che Filo, un altro membro del party di Naofumi, la consideri come una figura materna, aggiungendo un elemento di pathos familiare alla storia.

Nome originale: Il titolo originale della serie è “Tate no Yūsha no Nariagari”, tradotto come “L’ascesa dell’eroe dello scudo” in giapponese.

Autori e illustratori: La serie è scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Seira Minami.

Pubblicazione iniziale: La serie ha debuttato come light novel nel 2013, ispirando adattamenti manga, un anime televisivo, un videogioco e un film animato.

Ambientazione fantasy medievale: La storia si svolge in un mondo fantasy medievale in cui il protagonista, Naofumi Iwatani, è uno dei Quattro Eroi Cardinali.

Scelta dello scudo: Naofumi è selezionato per brandire lo scudo, un’arma considerata generalmente la più debole.

Tradimento di Naofumi: Il protagonista è tradito dal suo party, perdendo tutto, compreso denaro, dignità e rispetto.

Sopravvivenza contro le Onde di Catastrofe: Naofumi deve imparare a sopravvivere in un mondo ostile e a potenziarsi per affrontare le Onde di Catastrofe, minacce che rischiano di distruggere il mondo.

Legame con Raphtalia: Naofumi sviluppa un forte legame con Raphtalia, una ragazza trasformata in un’arma vivente.

Trama oscura e personaggi complessi: La serie è nota per la sua trama oscura e la complessità dei personaggi, contribuendo alla sua popolarità.

Personaggi di The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)

Raphtalia, Naofumi Iwatani, Ren Amaki, Itsuki Kawasumi, Motoyasu Kitamura, Myne Suphia, Aultcray Melromarc XXXII, Mirelia Q Melromarc, Filo, Melty, Fitoria, Elhart, Erborista, Beloukas, Maga, Sarta, Hicval, Ake, Kage 1, Kage 2, Papa Bisca T. Balmus, Glass, Madre di Raphtalia, Padre di Raphtalia, Lord di Lute, Elrasla Grilaroc, Idol Rabier, Van Reichnott, Keel, Rifana, Lesty, Rino, L’arc Berg, Terris Alexandrite, Mald, Rishia Ivyred, Habenberg, Vice Comandante, Comandante.

Episodi di The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)
  • Ep. 01 L’eroe dello scudo
  • Ep. 02 La piccola schiava
  • Ep. 03 L’ondata di calamità
  • Ep. 04 La ninna nanna dell’alba
  • Ep. 05 Filo
  • Ep. 06 Una nuova compagna
  • Ep. 07 Il Santo del pennuto divino
  • Ep. 08 Lo scudo maledetto
  • Ep. 09 Melty
  • Ep. 10 Nel mezzo della confusione
  • Ep. 11 Il ritorno delle calamità
  • Ep. 12 La straniera dai capelli corvini
  • Ep. 13 Il diavolo dello Scudo
  • Ep. 14 Ricordi indelebili
  • Ep. 15 Raphtalia
  • Ep. 16 La regina dei Filolial
  • Ep. 17 La promessa
  • Ep. 18 Una catena di cospirazioni
  • Ep. 19 I quattro eroi sacri
  • Ep. 20 Battaglia decisiva tra bene e male
  • Ep. 21 Il ritorno trionfale di Naofumi
  • Ep. 22 Il concilio degli eroi
  • Ep. 23 L’isola di Cal Mira
  • Ep. 24 I guardiani di un altro mondo
  • Ep. 25 L’ascesa dell’eroe dello scudo
Trailer di The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)
Video di The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)
Sigle di The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)
Immagini di The Rising of the Shield Hero (Tate no yūsha no nariagari)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.