Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!): news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!): recensione, scheda, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi, immagini e approfondimenti sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)
Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!) è una serie che comprende anime, manga e light novel, focalizzata sul giovane Tenchi Masaki e un gruppo di donne aliene che si innamorano di lui.

La serie originale iniziò come una serie di OAV con sei episodi pubblicati in Giappone tra il 1992 e il 1993. Il successo ottenuto portò alla produzione di un settimo episodio (conosciuto come Tenchi Special) e di un altro speciale, chiamato Mihoshi Special. Nel 1994 venne realizzata una seconda serie di OAV, con gli episodi 8-13. Seguì una terza serie di OAV, con gli episodi 14-19, pubblicata tra il 2003 e il 2005. Infine, fu prodotto un ventesimo episodio per approfondire alcuni aspetti poco trattati nella serie.

Successivamente, i personaggi di “Chi ha bisogno di Tenchi?” sono stati protagonisti di numerose storie collegate o parallele alla trama degli OAV, trasformate in serie TV, film e altri OAV. Oltre alle produzioni animate, sono stati creati diversi manga e light novel nel corso degli anni da vari autori.

La serie è stata uno dei primi successi dell’AIC, lo studio di animazione che in seguito ha prodotto altre serie di successo come “El Hazard“, “Battle Athletes Daiundokai“, “Oh, Mia Dea!“, “Dual! Parallel Trouble Adventure” e molte altre. L’autore principale di tutta l’opera è Masaki Kajishima.

Esiste anche una versione manga di “Tenchi” pubblicata anche in Italia da Panini Comics con il titolo “Chi ha bisogno di Tenchi? Tenchi Muyo”.

Il titolo originale è un gioco di parole: “Tenchi muyo” in giapponese può significare “Questo lato su“, come scritto sulle scatole che non devono essere rovesciate per il loro contenuto. “Muyo” può anche significare “non necessario“, che insieme a “Tenchi“, il nome del protagonista, può assumere il significato di “Tenchi non è necessario” o “Non c’è bisogno di Tenchi“. Il nome “Tenchi” può anche significare “paradiso (o cielo) e Terra“, quindi il titolo può anche intendere “Non c’è bisogno del paradiso e della Terra“.

Notizie su Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)
  • Novembre 2016TENCHI MUYO, TORNA UN ANIME CULT DEGLI ANNI 90: TRAILER DEI NUOVI OVA!: Il sito ufficiale di Tenchi Muyo! Ryo Ohki Dai-4-Ki, quarta stagione della serie OVA Tenchi Muyo! Ryo Ohki, propone i primi teaser trailer per l’anime, in uscita a fine mese in Giappone. Si tratta del primo nuovo OVA sul popolare franchise degli anni novanta dopo undici anni (l’ultimo della serie fu Tenchi Muyo! Ryo Ohki: Final Confrontations, uscito nel 2005).
  • Ottobre 2015TENCHI MUYO! ANNUNCIATA LA QUARTA STAGIONE DOPO 10 ANNI: Tenchi Muyo! Ryo Ohki Dai-4 Ki è stato annunciato tramite il proprio sito e l’account twitter ufficiale. Il cast di Ai: Tenchi Muyo! Tornerà anche per questa nuova stagione: Masami Kikuchi è Tenchi Masaki, Ai Orikasa è Ryoko, Haruhi Nanao è Aeka. Il sito ha inoltre annunciato che il prossimo 28 novembre si terrà un evento a Takahashi, nella prefettura di Okayama. L’evento sarà incentrato su Ai: Tenchi Muyo!, ma anche su questo nuovo anime. I tre doppiatori dei protagonisti, insieme a Rui Tanabe ( voce di Rui Aoi) e Azusa Satou (voce di Yuki Fuka), saranno presenti all’evento.
Scheda di Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)
  • Fumetto
    Autore: Hitoshi Okuda / Editore: Panini Comics – Planet Manga
  • Cartone Animato
    Regia: Hiroshi Negishi
  • Info
    Studio: AIC / Genere: Fantascienza, Avventura
Trama di Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)

Tenchi Masaki è un ragazzo di 17 anni che vive in una piccola cittadina giapponese. Un giorno, la piratessa spaziale Ryoko si schianta con la sua astronave nel giardino del tempio del nonno di Tenchi. La curiosità di Tenchi lo porta ad aprire il sigillo che imprigionava Ryoko, che viene così liberata.

Ryoko è una donna bellissima, ma anche molto pericolosa. È una criminale ricercata dalla polizia intergalattica, e vuole a tutti i costi le tre gemme incastonate nell’impugnatura della spada che Tenchi ha trovato nella grotta. Queste gemme, infatti, conferiscono a Ryoko il suo potere.

Un giorno, Ryoko scompare. Tenchi crede di averla finalmente sbarazzata, ma si sbaglia. La ritrova nel suo letto, che lo aspetta al suo ritorno. Ryoko vuole a tutti i costi le gemme, e non si fermerà finché non le avrà.

La situazione si complica ulteriormente quando appare un’astronave che dà la caccia a Ryoko. Sulla nave viaggiano la principessa Ayeka e sua sorella Sasami. Ayeka è la figlia del re del pianeta Jurai, e sta cercando suo fratello Yosho, che è scomparso da anni.

Ryoko attacca l’astronave, e le due navi spaziali vengono distrutte. Tenchi, rimasto coinvolto nella battaglia, viene salvato da Sasami. Ryoko, Ayeka e Sasami, a questo punto, restano a vivere in casa con Tenchi.

Tenchi scopre presto che suo nonno, Gyokuran, è in realtà il padre di Yosho, e che quindi è un principe di Jurai. Gyokuran ha deciso di vivere sulla Terra per proteggere Tenchi, che è il discendente dell’imperatore di Jurai.

Le avventure di Tenchi continuano, e lo porteranno a viaggiare nello spazio e ad incontrare altre donne aliene, tutte innamorate di lui.

Curiosità su Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)

Significato del Nome: “Tenchi Muyou” significa “senza limiti” o “senza confini” in giapponese, con un gioco di parole sul nome del protagonista.

Origine e Data di Pubblicazione: L’anime è stato originariamente pubblicato nel 1992 come una serie di animazioni video originali (OAV).

Ruolo del Personaggio Maschile Principale: È stato uno dei primi anime a presentare un personaggio maschile principale circondato da diversi personaggi femminili.

Ryoko e l’Ispirazione: Il personaggio di Ryoko è stato ispirato da una leggenda giapponese su una donna trasformata in demone dopo essere stata assassinata.

Creatore e Altri Lavori: Masaki Kajishima, il creatore dell’anime, è noto per il suo lavoro su altri anime come Dual! Avventura di guai parallela e piuttosto Sammy.

Aspetti Musicali e Rilascio su DVD: Il tema musicale di apertura dell’anime, “Tenchi Muyo!”, è stato cantato da Sonia Saeki, che ha anche doppiato il personaggio di Mihoshi.
È stato uno dei primi anime ad essere rilasciato su DVD negli Stati Uniti.

Espansione dell’Universo di Tenchi Muyou: L’anime ha generato diverse sequenze, tra cui Tenchi Universe, Tenchi a Tokyo e Tenchi Muyo! GXP, insieme a adattamenti manga, light novel e videogiochi.

Curiosità sul Nome e Interpretazioni: “Tenchi Muyou” è un gioco di parole che può significare “Questo lato su” e anche “Non necessario”, dando luogo a traduzioni come “Non c’è bisogno di Tenchi” o “Non c’è bisogno del paradiso e della Terra”, giocando sul nome del protagonista.

Adattamento Manga e Light Novel: Chi ha bisogno di Tenchi? Ryo-Ohki ha generato un adattamento manga, non canonico, pubblicato dopo l’uscita della serie OAV.

Successo e Altri Lavori dell’AIC: “Chi ha bisogno di Tenchi?” è stato uno dei primi successi dell’AIC, che ha poi prodotto altre serie di successo come El Hazard, Oh, mia dea!, Dual! Parallel Trouble Adventure e molti altri.

Personaggi di Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)

Mihoshi Kuramitsu

Episodi di Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)
  • Ep. 01 Episodio 01
  • Ep. 02 Episodio 02
  • Ep. 03 Episodio 03
  • Ep. 04 Episodio 04
  • Ep. 05 Episodio 05
  • Ep. 06 Episodio 06
  • Ep. 07 Episodio 07
  • Ep. 08 Episodio 08
  • Ep. 09 Episodio 09
  • Ep. 10 Episodio 10
  • Ep. 11 Episodio 11
  • Ep. 12 Episodio 12
  • Ep. 13 Episodio 13
  • Ep. 14 Episodio 14
  • Ep. 15 Episodio 15
  • Ep. 16 Episodio 16
  • Ep. 17 Episodio 17
  • Ep. 18 Episodio 18
  • Ep. 19 Episodio 19
  • Ep. 20 Episodio 20
  • Ep. 21 Episodio 21
  • Ep. 22 Episodio 22
  • Ep. 23 Episodio 23
  • Ep. 24 Episodio 24
  • Ep. 25 Episodio 25
  • Ep. 26 Episodio 26
Trailer di Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)
Video di Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)
Sigla di Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)
Immagini di Tenchi Muyo! (Tenchi muyō!)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.