Soul Eater (Souru Ītā): news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Soul Eater (Souru Ītā): recensione, scheda, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi, immagini e approfondimenti sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Soul Eater (Souru Ītā)
Soul Eater (Souru Ītā) è un manga scritto e disegnato da Atsushi Ōkubo, pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal 12 maggio 2004 al 12 agosto 2013. Prima dell’inizio della pubblicazione regolare, sono stati pubblicati tre capitoli one-shot nel 2003. Questi one-shot sono stati distribuiti su edizioni speciali di diverse riviste. In totale, la serie manga è composta da 113 capitoli raccolti in 25 volumi tankōbon sotto l’etichetta Gangan Comics.

La storia ha anche dato vita a un anime di 51 episodi prodotto dallo studio Bones, con il primo episodio andato in onda il 7 aprile 2008. L’anime è stato trasmesso da TV Tokyo in due versioni, una in prima serata e una in seconda serata chiamata “Soul Eater Late Show,” che includeva nuovi contenuti all’inizio e alla fine della pausa pubblicitaria, oltre a anteprime dell’episodio successivo.

Dal manga sono stati creati un drama CD e tre videogiochi.

In Italia, il manga è stato pubblicato da Panini Comics a partire dal 14 maggio 2009, con due diverse copertine per il primo volume. L’anime è stato trasmesso su Rai 4 dal 2 settembre 2010 all’8 settembre 2011 ed è stato pubblicato in DVD da Dynit come parte di una collezione a partire da maggio 2011.

Nel gennaio 2011 è iniziata la serializzazione di uno spin-off chiamato “Soul Eater Not!” sempre sulla rivista Monthly Shōnen Gangan, creato dallo stesso autore.

Da notare che il manga “Soul Eater” ha ottenuto un notevole successo, con oltre 20,4 milioni di copie in circolazione fino a febbraio 2022.

Notizie su Soul Eater (Souru Ītā)
  • Maggio 2023IL MEGLIO DI PLANET MANGA IN STEELBOX: ARRIVA SOUL EATER: Ritorna la STEELBOX COLLECTION di Planet Manga, che raccoglie in una steelbox i primi numeri di serie in un’edizione limitata. All’interno include una variant esclusiva, un magnete e una cartolina a tema. La seconda steelbox di quest’anno sarà su Soul Eater​ di Atsushi Ohkubo. La vendita inizierà mercoledì 24 maggio alle ore 10:00, con l’acquisto possibile solo direttamente sul sito panini.it. Sarà possibile UN solo ordine contenente fino a un massimo di DUE copie per singolo cliente.
  • Novembre 2022SOUL EATER ULTIMATE DELUXE EDITION: Dopo l’annuncio al Napoli Comicon e l’arrivo in Italia dell’autore in occasione di Lucca Comics & Games 2022, torna in Italia l’opera che prima di Fire Force ha sancito l’arrivo in Italia di Atsushi Ohkubo, Soul Eater. Il manga viene riproposto da Planet Manga nella versione Ultimate Deluxe Edition. Ciascun volume contiene più capitoli rispetto al classico tankobon e alcune pagine a colori.
  • Gennaio 20218NETFLIX AGGIUNGE AL CATALOGO SOUL EATER IN SUB ITA: Aspettando l’imminente arrivo, il prossimo 11 gennaio, di Violet Evergarden, arrivano sulla piattaforma streaming Netflix anche Fullmetal Alchemist (serie del 2003 e Brotherhood) e Soul Eater.
  • Dicembre 2010ATSUSHI OHKUBO LANCIA UN NUOVO MANGA: SOUL EATER NOT!: L’edizione di Gennaio del mensile Shonen Gangan della casa editrice Square Enix annuncia che Atsushi Ohkubo sta per lanciare un nuovo manga spin-off della sua fortunata serie Soul Eater, che sarà intitolato Soul Eater Not!. Il nuovo lavoro verrà serializzato in contemporanea con il suo predecessore a partire dal 12 gennaio 2011. Il manga di Soul Eater viene pubblicato da Square Enix sul mensile Monthly Shounen Gangan dal 2004, ma è nato nel 2003 come un insieme di tre one-shot a se stanti, la serie conta 18 volumi. La versione cartacea ha ricevuto un adattamento in anime prodotto dallo studio Bones nel 2008 in 51 puntate. In Italia, il manga viene pubblicato da Panini Comics, mentre l’anime viene trasmesso su Rai 4 dal settembre scorso, Dynit raccoglierà le puntate in DVD a inizio 2011.
Scheda di Soul Eater (Souru Ītā)
  • Fumetto
    Autore: Atsushi Ōkubo / Editore: Square Enix
  • Cartone Animato
    Regia: Takuya Igarashi
  • Info
    Studio: Bones / Genere: avventura, dark fantasy
Trama di Soul Eater (Souru Ītā)

Soul Eater ruota attorno a gli studenti della Shinigami buki Shokunin Senmon (Shibunsen), una scuola professionale per meister e le loro buki (Armi demoniache che hanno forma umana ). La scuola è stata creata dal Dio della morte che ha anche la funzione di preside,ogni Meister ha un compagno ( in rari casi due), con cui combatte . Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin ( un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofindare questo mondo nel caos) , a tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin , che sono le anime umane malvage . Assorbite 99 anime più quella di una strega la buki diventa un arma potente che puo essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito Meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.
Durante il loro apprendistato, gli studenti potranno, oltre a frequentare i corsi, poter affrontare le missioni che Shinigami-sensei ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l’anima.

Curiosità su Soul Eater (Souru Ītā)

Crona è senza genere: Nonostante i capelli rosa, Crona è un personaggio senza genere definito. Questo ha spesso suscitato curiosità tra i fan, che si sono chiesti se Crona fosse un maschio o una femmina.

Soul Eater incontra Marvel: I fan della serie sapranno che Crona usa una spada chiamata Ragnorak. Interessante notare che Ragnorak è anche associato a Thor, il Dio del Tuono dei fumetti Marvel.

Soul Eater non doveva essere una serie completa: Inizialmente, il creatore di Soul Eater, Atsushi, non aveva pianificato di trasformare la storia in un manga completo. Originariamente, era stato concepito come una serie di tre presentazioni separate.

Morte Il bambino non può morire i capelli: Anche se Death The Kid è un guerriero coraggioso, non è mai riuscito a tingere di nero le linee bianche nei suoi capelli, nonostante i suoi tentativi.

Stein è il laureato più forte del DWMA: Stein, noto anche come Franken Stein, è considerato il laureato più potente della Death Weapon Meister Academy (DWMA). La sua forza è ineguagliabile, e possiede anche la capacità di percepire le anime.

Il nome di Maka svela il suo stile di combattimento: Il nome di Maka è un anagramma per “Kama”, la parola giapponese che significa “falce”, che è anche l’arma che preferisce utilizzare nei combattimenti.

Soul Eater è la falce di Maka: L’arma di Maka, chiamata Soul Eater, è la falce omonima della serie. Maka spera di rendere Soul Eater uno strumento di morte supremo, ma deve ancora dimostrare di essere all’altezza.

Death the Kid è un mietitore: Come mietitore, Death The Kid richiede una purezza assoluta e respinge qualsiasi forma di sostanze chimiche o tossine. Questo potrebbe spiegare perché non riesce a morire le linee bianche nei suoi capelli.

Stein non dovrebbe mai usare una sedia a rotelle: Uno scherzo ricorrente nella serie è che ogni volta che Stein si siede su una sedia a rotelle, finisce per rotolare via. Non sembra essere molto bravo a gestirla!

Death the Kid è ispirato a Billy the Kid: Il nome di Death The Kid è basato su Billy The Kid, un famoso pistolero dell’era del selvaggio west. La personalità audace di Billy The Kid si riflette nel personaggio di Death The Kid.

Personaggi di Soul Eater (Souru Ītā)

Maka Albarn, Soul Eater, Angela Leon, Arachne, Arisa, Asura, Azusa Yumi, Black Star, Blair, Crona, Death Scythe, Death The Kid, Demone, Eruka Frog, Excalibur, Franken Stein, Free, Giriko, Harvar D. Eclair, Jacqueline O. Lantern Dupre, Justin Law, Kilik Krung, Lisa, Liz Thompson, Marie Mjolnir, Masamune, Medusa, Mifune, Mosquito, Ox Ford, Patty Thompson, Ragnarok, Shinigami-sama, Sid Barett, Tsubaki Nakatsukasa, Yōsei

Episodi di Soul Eater (Souru Ītā)
  • Ep. 01 L’eco dell’anima: Soul Eater, diventerai falce della morte?
  • Promo Episodio 01
  • Ep. 02 Sono io la star! Entra in scena il più grande di tutti?
  • Ep. 03 Il ragazzo perfetto: la splendida missione di Death The Kid?
  • Ep. 04 Attiva il Majogari! Un palpitante corso di recupero al Cimitero?
  • Ep. 05 La forma dell’anima: Arriva Franken Stein, il più forte Maestro D’armi?
  • Ep. 06 La tanto discussa matricola. L’indimenticabile primo giorno di Kid alla Shibusen?
  • Ep. 07 Il terrore del Sangue Nero! C’è un’arma dentro Crona?
  • Ep. 08 La strega Medusa! Colei che possiede un’anima malefica?
  • Ep. 09 La leggenda della sacra spada! La grande avventura di Kid e Black Star?
  • Ep. 10 Masamune, la lama incantata! La possessione di un’anima lacerata, un cuore che canta sotto la pioggia?
  • Ep. 11 Tsubaki, la camelia: cosa si cela oltre la tristezza?
  • Ep. 12 Il coraggio per battere la paura. La grande determinazione di Maka?
  • Ep. 13 Occhio del diavolo: Soul e Maka, la differenza della lunghezza d’onda dell’anima?
  • Ep. 14 Il super esame scritto: batticuore, eccitazione, nervoso, bugie?
  • Ep. 15 Il drago nero che divora le anime: Liz tremante di paura e i suoi allegri compagni?
  • Ep. 16 Feroce scontro sulla nave fantasma! L’inferno nella mia testa?
  • Ep. 17 La leggenda della sacra spada 2! Che ne dite di ubriacarci, giocare d’azzardo e spassarcela?
  • Ep. 18 L’incubo Della Vigilia. E così, si alza il sipario?
  • Ep. 19 Inizia la battaglia sotterranea. Superiamo il Vector Arrow di Medusa?
  • Ep. 20 La battaglia dell’eco del Sangue Nero! La grande lotta di una piccola anima contro la paura?
  • Ep. 21 La Mia Anima lo Raggiungerà! Un cuore assetato in una solitudine insopportabile?
  • Ep. 22 Il santuario del sigillo. La trappola preparata dall’uomo immortale?
  • Ep. 23 Dead or alive! La rinascita tra le illusioni?
  • Ep. 24 La battaglia delle divinità! Death City rischia il collasso?
  • Ep. 25 Il raduno delle Falci della morte! Impedire la ricollocazione di papà?
  • Ep. 26 La felice ed imbarazzante esperienza dell’iscrizione! Un aiuto sincero per cominciare una nuova vita alla Shibusen? 2
  • Ep. 27 Ottocento anni di istinto omicida. L’avvento della Strega Eretica?
  • Ep. 28 Il ritorno del Dio della Spada. Un sapore dolce o salato vi aspetta?
  • Ep. 29 La rinascita di Medusa. Ragno e serpente, una riunione predestinata?
  • Ep. 30 L’incandescente corsa del treno espresso! L’artefatto demoniaco abbandonato dal grande stregone?
  • Ep. 31 Arida felicità. Di chi sono le lacrime che brillano al chiaro di luna?
  • Ep. 32 La leggenda della Sacra Spada 3. La storia del bullo della Shibusen?
  • Ep. 33 Risonanza a catena. Suonare la melodia delle anime?
  • Ep. 34 La contesa del Brew. Scontro Shibusen contro Arachnofobia?
  • Ep. 35 Uragano Mosquito, il mondo dei giorni passati. Il tempo limite è 10 minuti? 2
  • Ep. 36 Eco delle sette anime disattivato.Il concerto della creazione e della distruzione?
  • Ep. 37 Il primo caso del grande investigatore! Kid svelerà i segreti della Shibusen? 2
  • Ep. 38 La tentazione di Asura! L’incontenibile collera del più grande?
  • Ep. 39 La fuga di Crona! Fai un sorriso, per favore?
  • Ep. 40 Si ridanno le carte. Medusa si arrende alla Shibusen?
  • Ep. 41 Gira e rigira. Il dottore balla in un nuovo mondo?
  • Ep. 42 Assalto al castello di Baba Yaga. Perché è tutto così poco chiaro?
  • Ep. 43 L’ultimo artefatto demoniaco. Mission impossible per un Kid disarmato?
  • Ep. 44 La determinazione di quel vigliacco di Crona. Per te che sei sempre dalla mia parte?
  • Ep. 45 La lunghezza d’onda anti-demone. Attacco feroce:la furia del Majingari?
  • Ep. 46 Guerriero o demonio? Lo scontro finale: Mifune vs. Black Star?
  • Ep. 47 Un capovolgimento miracoloso. Vola! Il nostro Robot Death City?
  • Ep. 48 La Falce della Morte del Sommo Shinigami. Che cosa ci riserva il domani? 2
  • Ep. 49 Il risveglio di Asura. L’arrivo della fine del mondo?
  • Ep. 50 O la va o la spacca! L’uomo che trascende gli Dei?
  • Ep. 51 La parola d’ordine è Coraggio!
Trailer di Soul Eater (Souru Ītā)
Video di Soul Eater (Souru Ītā)
Sigle di Soul Eater (Souru Ītā)
Immagini di Soul Eater (Souru Ītā)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.