Naruto: news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Naruto: recensione, scheda, trama, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Naruto
Naruto (GIAPPONESE) è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dall’ottobre 1999 al novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. Il manga è stato tradotto e pubblicato in diverse lingue, tra cui in inglese da Viz Media, in italiano da Planet Manga, in francese da Kana, in tedesco da Banzai! e in spagnolo da Glénat.

Dal manga sono state tratte 2 serie televisive anime entrambe prodotte dalla Pierrot e andate in onda su TV Tokyo: la prima, Naruto, composta da 220 episodi è stata trasmessa in Giappone dal 3 ottobre 2002 all’8 febbraio 2007; la seconda, Naruto: Shippuden, andata in onda dal 15 febbraio 2007 al 23 marzo 2017.

Inoltre, la serie è stata trasposta in altri media come romanzi, videogiochi, film e OAV.

Notizie su Naruto
  • Febbraio 2024NARUTO: SCELTO IL REGISTA PER IL LIVE ACTION AMERICANO, COLLABORERÀ CON KISHIMOTO: E’ stato trovato l’accordo con il regista Destin Daniel Cretton, già dietro la macchina da presa per il film Marvel “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”, per la trasposizione live action del celebre manga. Cretton dirigerà e scriverà il film in collaborazione con lo stess creatore originale, Kishimoto.
  • Novembre 2023NARUTO SHIPPUDEN: DISPONIBILI I PRIMI 53 EPISODI SU AMAZON PRIME VIDEO:Sulla piattaforma Amazon Prime Video sono adesso disponibili i primi 53 episodi di Naruto Shippuden. Gli episodi hanno il doppio audio, italiano e originale, e le sigle giapponesi.
  • Ottobre 2023NARUTO SHIPPUDEN: I NUOVI EPISODI DAL 17 OTTOBRE SU ITALIA 2: La notizia era stata anticipata già un paio di mesi fa tramite la pubblicazione dei palinsesti autunnali, ma nelle ultime ore, a confermarlo è anche la guida tv dei programmi televisivi: a partire dal 17 ottobre, infatti, andranno in onda su Italia 2 i nuovi episodi doppiati di Naruto Shippuden, che continuerà la storia dalla stagione 10 (secondo i piani Mediaset) dell’anime.
  • Aprile 2023NARUTO: ANNUNCIATO UN MANGA BREVE SU MINATO NAMIKAZE: In occasione del 20° anniversario di Naruto, a dicembre si è tenuto un sondaggio di popolarità su scala mondiale. I primi 20 personaggi più amati di sempre sarebbero stati ridisegnati da Masashi Kishimoto, autore della serie, mentre il fortunato che si sarebbe conquistato il 1° posto avrebbe ricevuto anche un manga oneshot incentrato su di lui.
  • Maggio 2021NARUTO SHIPPUDEN: I NUOVI EPISODI DAL 26 MAGGIO SU ITALIA 2: 2 mesi fa Leonardo Graziano e Emanuela Pacotto, rispettivamente le voce italiane di Naruto Uzumaki e Sakura Haruno, avevano lasciato intendere sui propri profili social la ripresa del doppiaggio italiano di Naruto Shippuden, fermo in Italia dal 2017 all’episodio 348 su 500. Dopo un silenzio durato settimane, finalmente arriva da parte di Mediaset la notizia tanto attesa: in seguito all’imminente conclusione della 4° serie di My Hero Academia, i nuovi episodi doppiati di Naruto arriveranno a partire da mercoledì 26 maggio in 1° serata su Italia 2.
Scheda di Naruto
  • Fumetto
    Autore: Masashi Kishimoto / Editore: Shūeisha
  • Cartone Animato
    Regia: Hayato Date
  • Info
    Studio: Pierrot / Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Trama di Naruto

Naruto Uzumaki è un ninja 12enne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare hokage, il ninja più importante del villaggio.

Naruto ha passato l’infanzia nell’emarginazione e, durante uno scontro con Mizuki, un ninja traditore, viene a scoprirne il motivo: dentro di lui è sigillata la Volpe a Nove Code, uno dei 9 cercoteri, giganteschi demoni sovrannaturali.

Dopo avere sconfitto Mizuki, Naruto viene promosso all’accademia ninja e viene integrato nel gruppo sette composto, oltre a lui, da Sasuke Uchiha, Sakura Haruno e il maestro Kakashi Hatake.

Dopo varie avventure, Sasuke decide di abbandonare il villaggio per allenarsi con Orochimaru e ottenere il potere necessario per uccidere suo fratello Itachi con lo scopo di vendicare il suo clan, da lui apparentemente sterminato senza un chiaro movente. Con il tentativo fallito di redimere Sasuke e la sua conseguente fuga dal paese, Naruto decide di abbandonare il Villaggio della Foglia e intraprendere con il maestro Jiraiya un lungo allenamento. Dopo circa 2 anni e mezzo, Naruto fa ritorno al Villaggio della Foglia e riprende il suo ruolo come membro del team 7.

L’Organizzazione Alba, dedita alla cattura e all’imprigionamento di tutti i nove cercoteri insiti in altrettante forze portanti per portare a termine un enigmatico scopo, è alla ricerca di Naruto, il quale dovrà scontrarsi con alcuni suoi membri.

Con la morte del fratello Itachi, Sasuke scopre la verità dietro allo sterminio del clan Uchiha; consumato nuovamente dall’odio e dalla vendetta, il giovane ninja traditore si unisce ad Alba per ottenere da questa la forza per distruggere il villaggio natio.

Le avventure di Naruto procedono quindi nel tentativo di difendere sé stesso e il suo villaggio dall’Organizzazione Alba mentre cerca di riportare sulla retta via l’amico Sasuke.

Curiosità su Naruto

Naruto è stato pubblicato per la prima volta nel 1999 sulla rivista Shonen Jump in Giappone, diventando rapidamente popolare sia nel paese d’origine che all’estero. La serie è durata quindici anni, con 700 capitoli pubblicati, seguendo la crescita dei personaggi principali e dei comprimari attraverso Naruto e Naruto Shippuden.

Masashi Kishimoto, nato a Nagi nel 1974, è il creatore di Naruto ed è uno dei mangaka giapponesi più famosi. La sua infanzia vicino a una base militare ha influenzato la sua creazione di un mondo che mescola tradizione e modernità, con la vita militare e l’educazione come temi centrali.

Kishimoto ha integrato elementi reali nel suo manga, come il Castello di Iga-Ueno e il Monte Rushmore, per conferire autenticità e profondità al mondo di Naruto, mostrando la sua conoscenza della cultura e della geografia.

Kishimoto ha introdotto elementi stranieri nel design dei personaggi, come giubbotti ispirati ai vestiti militari americani, creando un contrasto tra tradizione e modernità che caratterizza l’aspetto dei ninja nella serie.

Il manga è arricchito da riferimenti alla mitologia giapponese, come la tecnica Uchiha dell’Amaterasu, che prende il nome da una divinità shintoista, e Kaguya, un personaggio il cui nome e la cui storia sono ispirati a una fiaba tradizionale giapponese. Anche le creature come i cercoteri si basano sull’iconografia mitologica orientale, come le volpi, che nel folklore giapponese sono associate a poteri sovrannaturali.

Masashi Kishimoto si è ispirato a capolavori del fumetto giapponese come Dragon Ball, creando un mondo in cui tradizione e modernità si mescolano. Alcuni elementi di Naruto, come il Rasenshuriken, ricordano tecniche presenti in Dragon Ball. Anche Dottor Slump & Arale ha influenzato l’opera di Kishimoto, condividendo una certa comicità.

Naruto ha generato dieci film d’animazione che ampliano l’universo della serie originale, incluso “The Last: Naruto the Movie”. Il film spin-off “Boruto – Naruto the Movie” si concentra sulla nuova generazione di ninja. Kishimoto ha dichiarato di aver apprezzato l’opportunità di lavorare alla sceneggiatura dopo aver completato la serie principale.

Oltre ai film e ai manga, l’universo di Naruto include romanzi e videogiochi. I romanzi offrono approfondimenti sulla storia dei personaggi, mentre i videogiochi hanno generato 53 titoli per varie console.

Naruto è diventato un fenomeno culturale, influenzando anche altre forme d’arte. La serie è stata citata e omaggiata in diverse opere, come nella copertina di “A panda piace”.

Sebbene il manga principale di Naruto sia concluso, la serie continua con “Boruto: Naruto Next Generations”, supervisionata da Masashi Kishimoto. La nuova serie segue le avventure della generazione successiva e continua a intrattenere i lettori con nuove storie e personaggi.

In origine, Masashi Kishimoto aveva concepito Naruto come uno chef di ramen anziché come un ninja. Tuttavia, questa versione non è mai stata pubblicata, e Kishimoto ha successivamente ideato la versione definitiva del personaggio che conosciamo.

La presenza della mitologia delle bestie a code nel manga è dovuta alla passione di Kishimoto per Godzilla, il celebre mostro giapponese.

Nella storia di Naruto, sono presenti riferimenti alla tradizione zodiacale cinese, come i segni con le mani eseguiti prima delle mosse dei ninja.

Il ramen è il piatto preferito di Kishimoto, e il nome “Naruto” deriva da uno degli ingredienti del ramen. Il chiosco di ramen preferito da Naruto nel manga esiste realmente ed è uno dei luoghi prediletti dall’autore fin dai tempi dell’università.

Essendo un grande fan di Dragon Ball, Kishimoto ha reso omaggio al manga disegnando un personaggio chiamato Son Goku, il Demone Gorilla, all’interno di Naruto.

Il simbolo sulla fronte di Kakashi, chiamato “Hitai-ate”, non è solo un ornamento, ma indica anche il suo rango ninja e il villaggio di provenienza. Kakashi lo indossa per coprire il suo occhio danneggiato e per mostrare il suo status ninja.

Masashi Kishimoto, creatore di Naruto, è noto per il suo uso intelligente del simbolismo. Ad esempio, il simbolo di Sasuke Uchiha rappresenta un vento che soffia attraverso un tunnel, simboleggiando il suo desiderio di cambiare il suo destino.

Il nome “Naruto” deriva da un ingrediente presente in un vecchio racconto giapponese chiamato “Naruto Uzumaki”. Questo ingrediente è utilizzato nella preparazione del ramen, il cibo preferito di Naruto nella serie.

In Giappone, la voce di Naruto è di Masako Nozawa, famosa per aver doppiato Goku in Dragon Ball. Nella versione inglese, è doppiato da Maile Flanagan, un’attrice americana.

Il sogno di Naruto di diventare Hokage si è avverato quando è diventato il Settimo Hokage. Il numero sette è considerato fortunato in Giappone, rendendo la sua ascesa ancora più significativa.

Il nome “Sasuke” deriva dal personaggio leggendario “Sarutobi Sasuke”, un ninja della storia giapponese noto per la sua destrezza e agilità, qualità condivise da Sasuke Uchiha.

Kishimoto ha dichiarato che una delle sue maggiori fonti di ispirazione per Naruto è stata la sua infanzia, in cui si sentiva spesso solo e incompreso. Naruto rappresenta il desiderio di essere riconosciuto e di trovare un posto nel mondo.

Il ramen è il cibo preferito sia di Naruto che del suo creatore, Masashi Kishimoto. Kishimoto ha trasferito il suo amore per questa specialità culinaria giapponese al suo protagonista, che prende il nome da un ingrediente del ramen. Il ristorante Ichiraku, presente nella serie, esiste realmente e Kishimoto lo frequentava durante i suoi anni all’università.

Masashi Kishimoto ha un fratello gemello di nome Seishi Kishimoto, con cui ha condiviso fin da bambino l’interesse per anime e manga. Entrambi sono diventati mangaka, ma Masashi ha raggiunto un successo mondiale con Naruto, mentre Seishi ha lavorato su opere come “666 Satan”.

Kishimoto ha ammesso di provare imbarazzo nel descrivere storie d’amore nei suoi manga, compreso Naruto. Sebbene ci siano relazioni romantiche nella serie, come quella tra Naruto e Hinata, il loro sviluppo è avvenuto in modo improvviso a causa dell’evitare dell’autore di dare troppa importanza a questo aspetto.

Il matrimonio di Kishimoto e la nascita del suo primo figlio hanno influenzato la narrazione della storia di Minato e Kushina, rendendoli più eroici e altruisti.

Kishimoto ha omaggiato Dragon Ball creando un personaggio chiamato Son Goku, il Demone Gorilla, ispirato al lavoro di Toriyama. Questo personaggio è uno dei cercoteri appartenenti al Villaggio della Roccia.

Kishimoto ha dichiarato di non aver mai mostrato interesse per i manga seinen e ha sempre voluto concentrarsi sui manga shonen. Nonostante ciò, il suo stile è più adatto a un manga seinen, ma grazie a Naruto è riuscito a migliorare e adattare il suo stile al genere shonen.

Kishimoto ha affrontato diversi “fallimenti” prima di raggiungere il successo con Naruto. Opere come “Karakuri” hanno avuto un certo successo, ma altre, come “Michikusa”, sono state rifiutate. Tuttavia, grazie alla perseveranza e all’incoraggiamento del suo editor, Kishimoto ha ottenuto il successo con Naruto, che è diventato un fenomeno mondiale.

Personaggi di Naruto

>
Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Sakura Haruno, Kakashi Hatake, Jiraiya, Orochimaru, Gaara, Might Gai, Ebisu, Rock Lee, Hinata Hyūga, Neji Hyūga, Shino Aburame, Shikamaru Nara, Kiba Inuzuka, Chōji Akimichi, Zabusa Momochi, Haku Yuki, Kurenai Yuhi, Asuma Sarutobi, Deidara, Kisame Hoshigaki, Ebisu, Gamabunta, Iruka Umino, Terzo Hokage – Hiruzen Sarutobi, Konohamaru Sarutobi, Tenten, Kankuro, Temari, Tsunade, Shizune, Itachi Uchiha, Tazuna, Tsunami, Inari, Gatō, Ibiki Morino, Anko Mitarashi, Hayate Gekko, Baki, Abumi Zaku, Tsuchi Kin, Kinuta Dosu, Yorio Akado, Misumi Tsurugi, Hiashi Hyūga, Hanabi Hyūga, Gamakichi, Gamatatsu, Gamakichi, Pakkun, Enma, Hashirama Senju, Nagato, Inoichi Yamanaka, Tobirama Senju, Hagane Kotetsu, Yashimaru, Jirobo, Kidomaru, Sakon, Tayuya, Kimimaro Kaguya, Idate Morino, Yagura, Mizuki, Ino Yamanaka, Kabuto Yakushi, Kurama, Ichibi – Shukaku, Jakō.

Episodi di Naruto
  • S1 Ep. 01 Arriva Naruto!
  • S1 Ep. 02 Konohamaru
  • S1 Ep. 03 Nemici?
  • S1 Ep. 04 Esercitazione di sopravvivenza
  • S1 Ep. 05 Squalificati?
  • S1 Ep. 06 In missione ufficiale
  • S1 Ep. 07 L’assassino nella nebbia
  • S1 Ep. 08 Promesse dolorose
  • S1 Ep. 09 Kakashi e lo Sharingan
  • S1 Ep. 10 L’essenza del chakra
  • S1 Ep. 11 C’era una volta un eroe
  • S1 Ep. 12 Il ritorno di Zabusa
  • S1 Ep. 13 Gli specchi diabolici di Haku
  • S1 Ep. 14 Pronto all’azione
  • S1 Ep. 15 Visibilità zero: lo Sharingan sconfitto
  • S1 Ep. 16 Il mostro liberato
  • S1 Ep. 17 L’infanzia di Haku
  • S1 Ep. 18 Un’arma ninja
  • S1 Ep. 19 Cade la neve
  • S1 Ep. 20 Selezione Chūnin
  • S1 Ep. 21 Nemici formidabili
  • S1 Ep. 22 Spirito di competizione
  • S1 Ep. 23 Nemici spietati
  • S1 Ep. 24 La prima prova
  • S1 Ep. 25 Il decimo problema
  • S1 Ep. 26 Un articolo prima del secondo test
  • S1 Ep. 27 L’inizio del secondo test
  • S1 Ep. 28 Naruto fa da esca
  • S1 Ep. 29 Naruto contrattacca
  • S1 Ep. 30 La tecnica del drago di fuoco
  • S1 Ep. 31 L’amore di Rock Lee
  • S1 Ep. 32 La rivincita di Sakura
  • S1 Ep. 33 Una formazione imbattibile
  • S1 Ep. 34 Il terrore di Akamaru
  • S1 Ep. 35 Non si sbircia!
  • S2 Ep. 36 Protagonista assoluto
  • S2 Ep. 37 La seconda prova è terminata
  • S2 Ep. 38 Passa solo la metà
  • S2 Ep. 39 L’invidia di Rock Lee
  • S2 Ep. 40 Confronto Esplosivo
  • S2 Ep. 41 Una sfida al femminile
  • S2 Ep. 42 L’incontro più avvincente
  • S2 Ep. 43 Shikamaru sotto i riflettori
  • S2 Ep. 44 Due contro uno
  • S2 Ep. 45 L’asso nella manica di Naruto
  • S2 Ep. 46 Il Byakugan
  • S2 Ep. 47 Combattere di fronte al proprio eroe
  • S2 Ep. 48 Gaara al tappeto
  • S2 Ep. 49 La tecnica segreta proibita!
  • S2 Ep. 50 Povero Rock Lee!
  • S2 Ep. 51 Sasuke in grave pericolo
  • S2 Ep. 52 Il ritorno di Ebisu
  • S2 Ep. 53 L’eremita dei rospi
  • S2 Ep. 54 La tecnica del richiamo
  • S2 Ep. 55 Un fiore pieno di speranza
  • S2 Ep. 56 Questione di vita o di morte
  • S2 Ep. 57 Gamabunta, il sovrano dei rospi
  • S2 Ep. 58 Naruto e Shikamaru contro Gaara!
  • S2 Ep. 59 Verso la finale
  • S2 Ep. 60 Vincerò io, costi quel che costi
  • S2 Ep. 61 Difesa assoluta
  • S2 Ep. 62 La forza nascosta dei falliti!
  • S2 Ep. 63 A rischio di squalifica
  • S2 Ep. 64 Spirito di combattimento zero!
  • S2 Ep. 65 Il ritorno di Sasuke
  • S2 Ep. 66 Sasuke al via
  • S2 Ep. 67 La tecnica dei mille falchi
  • S2 Ep. 68 Attacco alla Foglia
  • S2 Ep. 69 Missione di livello A
  • S2 Ep. 70 L’imboscata di Shikamaru
  • S2 Ep. 71 Hokage contro Hokage
  • S2 Ep. 72 L’errore dell’Hokage
  • S2 Ep. 73 Il sigillo del Diavolo
  • S2 Ep. 74 La vera identità di Gaara
  • S2 Ep. 75 La determinazione di Sasuke
  • S2 Ep. 76 Omicidio al chiaro di luna
  • S2 Ep. 77 Il nome di Gaara
  • S2 Ep. 78 Naruto alla riscossa
  • S2 Ep. 79 Il colpo finale
  • S2 Ep. 80 La fine del Terzo Hokage
  • S2 Ep. 81 Il ritorno nella nebbia
  • S2 Ep. 82 Sharingan contro Sharingan
  • S2 Ep. 83 Jiraiya e Naruto
  • S3 Ep. 84 La furia di Sasuke
  • S3 Ep. 85 Questione tra fratelli
  • S3 Ep. 86 Più forte
  • S3 Ep. 87 Sempre più difficile
  • S3 Ep. 88 Il coprifronte della Foglia
  • S3 Ep. 89 La terza fase
  • S3 Ep. 90 Rabbia esplosiva
  • S3 Ep. 91 Il ciondolo di Tsunade
  • S3 Ep. 92 Il grande giorno
  • S3 Ep. 93 La rottura delle trattative
  • S3 Ep. 94 Rasengan
  • S3 Ep. 95 Quinto Hokage a qualsiasi costo
  • S3 Ep. 96 Scontro leggendario
  • S3 Ep. 97 La strategia di Naruto
  • S3 Ep. 98 l futuro di Rock Lee
  • S3 Ep. 99 Il futuro della Foglia
  • S3 Ep. 100 Un maestro per la vita
  • S3 Ep. 101 Dietro la maschera
  • S3 Ep. 102 In missione nel paese del tè
  • S3 Ep. 103 Attacco in mare aperto
  • S3 Ep. 104 Il passato di Idate
  • S3 Ep. 105 Scontro frontale
  • S3 Ep. 106 La forza della disperazione
  • S3 Ep. 107 Sasuke contro Naruto
  • S3 Ep. 108 Il sapore della vendetta
  • S3 Ep. 109 La mossa del Suono
  • S3 Ep. 110 Formazione a fila indiana
  • S3 Ep. 111 Il potere del quartetto del Suono
  • S3 Ep. 112 Trappola di terra
  • S3 Ep. 113 La potenza di Choji
  • S3 Ep. 114 Per amicizia…
  • S3 Ep. 115 Di lui mi occupo io
  • S3 Ep. 116 Il punto cieco
  • S3 Ep. 117 Non posso perdere
  • S3 Ep. 118 Troppo tardi
  • S3 Ep. 119 Un nuovo nemico
  • S3 Ep. 120 L’amico più fedele
  • S3 Ep. 121 Un avversario a testa
  • S3 Ep. 122 La seconda mossa
  • S3 Ep. 123 Il ninja verde della Foglia
  • S3 Ep. 124 La nuova alleanza
  • S3 Ep. 125 L’intesa tra Sabbia e Foglia
  • S3 Ep. 126 Gaara contro Kimimaro
  • S3 Ep. 127 Il trionfo di Gaara
  • S3 Ep. 128 Il richiamo del passato
  • S3 Ep. 129 Un fratello scomodo
  • S3 Ep. 130 Una macchia sul ventaglio Uchiha
  • S3 Ep. 131 Il segreto dello Sharingan Ipnotico
  • S4 Ep. 132 Il mio migliore amico
  • S4 Ep. 133 Troppo tardi
  • S4 Ep. 134 All’ultimo respiro
  • S4 Ep. 135 L’ultimatum di Jiraiya
  • S4 Ep. 136 In missione segreta
  • S4 Ep. 137 Nel paese delle risaie
  • S4 Ep. 138 La piaga del tradimento
  • S4 Ep. 139 La base segreta di Orochimaru
  • S4 Ep. 140 La trappola di Kabuto
  • S4 Ep. 141 La determinazione di Sakura
  • S4 Ep. 142 Carcere di massima sicurezza
  • S4 Ep. 143 La missione la scelgo io!
  • S4 Ep. 144 Missione di soccorso!
  • S4 Ep. 145 Ino-Shika-Cho
  • S4 Ep. 146 All’ombra di Orochimaru
  • S4 Ep. 147 Forza artificiale
  • S4 Ep. 148 In cerca di insetti
  • S4 Ep. 149 Pioggia
  • S4 Ep. 150 Sfida per un insetto
  • S4 Ep. 151 Hinata alla riscossa
  • S4 Ep. 152 All’ombra dei Sette Spadaccini
  • S4 Ep. 153 Il potere del fulmine
  • S4 Ep. 154 Velo di nebbia
  • S4 Ep. 155 Nubi all’orizzonte
  • S4 Ep. 156 Il ritorno di Raiga
  • S4 Ep. 157 Il curry della vita
  • S4 Ep. 158 Lacrime e sudore
  • S4 Ep. 159 Amico o nemico?
  • S4 Ep. 160 Scontro al tempio
  • S4 Ep. 161 Strane visite
  • S4 Ep. 162 Il guerriero fantasma
  • S4 Ep. 163 La strategia di Kumei
  • S4 Ep. 164 Troppo tardi
  • S4 Ep. 165 La fine di Naruto
  • S4 Ep. 166 Quando il tempo si ferma
  • S4 Ep. 167 Verso il futuro
  • S4 Ep. 168 La ricetta segreta
  • S4 Ep. 169 La pagina mancante
  • S4 Ep. 170 La porta chiusa
  • S4 Ep. 171 In trappola
  • S4 Ep. 172 Cuore infranto
  • S4 Ep. 173 Scontro in mare
  • S4 Ep. 174 La tecnica dei contanti
  • S4 Ep. 175 Caccia al tesoro
  • S4 Ep. 176 Missione compiuta
  • S4 Ep. 177 Postini ninja
  • S4 Ep. 178 Il Villaggio della Stella
  • S4 Ep. 179 Una vecchia ninna nanna
  • S4 Ep. 180 Inutili sofferenze
  • S4 Ep. 181 La verità nascosta
  • S4 Ep. 182 Il Quarto Hoshikage
  • S4 Ep. 183 La stella risorge
  • S4 Ep. 184 Il giorno più lungo di Kiba
  • S4 Ep. 185 La leggenda degli Ombu
  • S5 Ep. 186 Ridere fa bene
  • S5 Ep. 187 Mercanti da proteggere
  • S5 Ep. 188 Emergenza
  • S5 Ep. 189 La forza dei Janin
  • S5 Ep. 190 Il punto cieco del magnete
  • S5 Ep. 191 Per il bene del paese
  • S5 Ep. 192 Controfigura per amore
  • S5 Ep. 193 Una sfida per Rock Lee
  • S5 Ep. 194 Il castello dei fantasmi
  • S5 Ep. 195 Un nuovo rivale
  • S5 Ep. 196 Allievo contro maestro
  • S5 Ep. 197 Piano di sicurezza di livello “S”
  • S5 Ep. 198 Ipnosi regressiva
  • S5 Ep. 199 Bersaglio in avvicinamento
  • S5 Ep. 200 A caccia di bombe
  • S5 Ep. 201 Conto alla rovescia
  • S5 Ep. 202 Top five
  • S5 Ep. 203 Kurenai lascia la squadra
  • S5 Ep. 204 Pericolo imminente
  • S5 Ep. 205 l segreto di Kurenai
  • S5 Ep. 206 Incubi reali
  • S5 Ep. 207 Le tenebre della mente
  • S5 Ep. 208 Patrimonio nazionale
  • S5 Ep. 209 Gli emarginati
  • S5 Ep. 210 La foresta dell’inganno
  • S5 Ep. 211 Ricordi confusi
  • S5 Ep. 212 Ognuno al suo destino
  • S5 Ep. 213 Amnesia
  • S5 Ep. 214 Ricordi temporanei
  • S5 Ep. 215 Un passato da espiare
  • S5 Ep. 216 Il demone Tasso nell’occhio del mirino
  • S5 Ep. 217 Alleati della Sabbia
  • S5 Ep. 218 Sabbia come cemento
  • S5 Ep. 219 Il ritorno dell’arma leggendaria
  • S5 Ep. 220 Partenza
Trailer di Naruto
Video di Naruto
Sigle di Naruto
Immagini di Naruto

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.