Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken): news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken): recensione, scheda, trama, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)
Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken) è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 1987 sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha e dal 2005 sul mensile seinen Ultra Jump. In Italia è pubblicato dalla Star Comics dal 1993.

L’opera è divisa in serie, e nel 2021 si è conclusa la pubblicazione dell’ottava parte. Il manga è stato adattato in due serie di OAV complementari, realizzate tra il 1993 e il 2002, per un totale di 13 episodi, tutti incentrati sulla terza serie. Nell’ottobre 2012 è cominciata una serie televisiva anime.

Notizie su Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)
  • Gennaio 2023LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: IN ARRIVO LA NONA PARTE DEL MANGA DAL TITOLO JOJOLANDS: Sulla rivista Ultra Jump di Shueisha, sono state rivelate un’immagine e una breve sinossi di JoJoLands, la nona parte del famosissimo manga di Hirohiko Araki. Nella breve sinossi veniamo a sapere che il protagonista è un ragazzo che diventa molto ricco nelle isole subtropicali. La nona parte del manga esordirà nel numero di Marzo 2023 in uscita il 17 febbraio.
  • Ottobre 2022LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: L’ULTIMA PARTE DI STONE OCEAN ARRIVA SU NETFLIX: Netflix ha annunciato che dal 1° dicembre trasmetterà la terza e ultima parte della serie animata Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean, tratto dall’omonimo manga di Hirohiko Araki. Quest’ultima parte è composta dagli episodi che vanno dal 25 al 38.
  • Dicembreo 2021JOJO MAGAZINE: IN ARRIVO LA RIVISTA PER IL 35° ANNIVERSARIO DELLA SERIE: La saga de Le Bizzarre Avventure di JoJo di Hirohiko Araki celebra il suo 35º anniversario con una nuova rivista, JoJo Magazine, in arrivo il 19 marzo. Araki ha personalmente disegnato l’illustrazione esclusiva per la copertina. La rivista presenterà un nuovo one-shot di 71 pagine di Così Parlò Rohan Kishibe (con la pagina di apertura a colori), una nuova novel, un bonus sull’anime Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, un’intervista con l’attore Issei Takahashi (Whisper of the Heart, Ikebukuro West Gate Park, March comes in like a Lion), la star che interpreta Rohan nel live-action di Kishibe Rohan wa Ugokanai e due adesivi speciali.
  • Novembre 2021JOJO STONE OCEAN: I PRIMI EPISODI IN ARRIVO SU NETFLIX IL PRIMO DICEMBRE: La sezione anime del Netflix Festival Japan tenutasi in data odierna ha rivelato moltissime informazioni e altrettanti titoli che verranno aggiunti prossimamente alla piattaforma. La serie più attesa è senza alcun dubbio Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, adattamento animato dell’omonimo manga di Hirohiko Araki. Dopo tre mesi, Warner Bros Japan ha caricato quattro video promozionali che mostrano in anteprima alcune scene dell’anime, mentre Netflix ha pubblicato un video con sottotitoli in inglese annunciando il rilascio dei primi dodici episodi il 1 dicembre.
  • Settembre 2021JOJO STONE OCEAN: L’ANIME SARÀ RILASCIATO MENSILMENTE: Dalla pagina web ufficiale di Netflix veniamo a sapere una notizia che sicuramente interesserà i fan di Le Bizzarre Avventure di JoJo, in particolare quelli che aspettano l’adattamento animato di Stone Ocean, la sesta parte del manga di Hirohiko Araki. Il portale streaming infatti porterà in esclusiva mondiale questa serie, facendola uscire prima a livello internazionale con episodi con una pubblicazione mensile per poi uscire a gennaio anche in TV in Giappone.
  • Agosto 2021LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: IN ARRIVO LA PARTE 9 JOJO LANDS: Grazie all’ultimo numero di Ultra Jump scopriamo i nuovi piani per Le Bizzarre Avventure di JoJo, la parte 8 dell’opera di Araki, ovvero JoJolion, è appena arrivata alla sua conclusione e sappiamo già che è in arrivo la parte 9 che prende il nome di JOJO LANDS. Araki nella sua dichiarazione presente nella rivista dice: “Grazie per questi 10 anni di JoJolion! Prendiamoci una pausa e incontriamoci di nuovo a JOJO LANDS!”
  • Luglio 2021LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: JOJOLION SI CONCLUDERÀ AD AGOSTO: Direttamente dal suo profilo Twitter, Hirohiko Araki ha annunciato che Le Bizzarre Avventure di Jojo: JoJolion, l’ottava parte della sua saga, si concluderà il prossimo 18 agosto su Ultra Jump, rivista edita da Shueisha.
  • Aprile 2021LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: LA TORTURE DANCE LOW-COST DI NETFLIX: Il 17 novembre 2018 andò in onda il settimo episodio de’ Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, puntata contenente una scena che presto divenne un meme culto per i fan di JoJo. La scena, che vede i nostri protagonisti torturare il loro nemico Zucchero umiliandolo con un ballo, ha iniziato a circolare con il nome di “Torture Dance”. Molti sul web e durante le fiere si sono divertiti a riprodurre la danza, ma questa volta a provarci è Netflix che, per annunciare l’arrivo di Vento Aureo sulla sua piattaforma thailandese, ha pubblicato la sua “versione low-cost” del ballo.
  • Aprile 2021JOJO STONE OCEAN: IN ARRIVO L’ANIME DELLA SESTA PARTE: Durante un evento speciale dedicato a Le Bizzarre Avventure di JoJo, è stato ufficialmente confermato che ci sarà un adattamento animato di Stone Ocean, la sesta parte del manga di Hirohiko Araki. La protagonista Jolyne Cujoh sarà doppiata in lingua originale Ai Fairouz. Inoltre, è stato rilasciato un teaser in occasione dell’annuncio.
  • Marzo 2021HIROHIKO ARAKI SPIEGA COME NASCONO GLI ANTAGONISTI IN JOJO: La rivista giapponese Kotoba ha di recente intervistato Hirohiko Araki, creatore della popolarissimo manga Le Bizzarre Avventure di JoJo, ponendogli in particolare delle domande riguardanti i vari antagonisti della serie e i motivi per i quali sono diventati così iconici davanti agli occhi dei fan. Araki ha dunque menzionato quali sono stati gli elementi chiave che hanno contribuito alla scrittura del personaggio di Dio, il primo e il più influente nemico della famiglia Joestar.
  • Febbraio 2020STAR COMICS ANNUNCIA IL CONTINUO DI JOJONIUM: Con un post sulla pagina Facebook, Star Comics ha annunciato il continuo di Jojonium, nuova edizione del manga Le Bizzarre Avventure di JoJo di Hirohiko Araki. Arriveranno quindi tra qualche mese quattro nuovi volumi che copriranno la seconda serie, Battle Tendency.
  • Febbraio 2020LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO, L’ANIME ARRIVA SU NETFLIX: Buone notizie per i fan di Jojo: grazie alla recente comparsa della pagina ghost con tanto di traduzione italiana della trama, è ormai sicuro l’arrivo su Netflix di Le bizzarre avventure di JoJo, adattamento animato del manga di Hirohiko Araki.
  • Agosto 2019THUS SPOKE KISHIBE ROHAN: IN ARRIVO 2 NUOVI EPISODI: Il sito ufficiale de’Le Bizzarre Avventure di JoJo ha annunciato due nuovi OVA per Thus Spoke Kishibe Rohan. La trasposizione animata di Zange-shitsu e The Run sarà proiettata in nove cinema di 6 città del Giappone, l’8 dicembre ed il 29 marzo. Takahiro Sakurai, il seiyuu di Kishibe Rohan, apparirà in segmenti talk show ad ogni proiezione.
  • Giugno 2018JOJO, ANNUNCIATO L’ANIME DI VENTO AUREO!: Tramite una live ufficiale è finalmente arrivato il tanto atteso annuncio della trasposizione animata di Vento Aureo, la quinta parte del franchise de’Le Bizzarre Avventure di JoJo, create da Hirohiko Araki. La serie animata è prevista per il prossimo ottobre e sarà prodotta dalla David Production.
  • Maggio 2016UN LIVE ACTION PER LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: Una trasposizione live action del manga “Le bizzarre avventure di JoJo” di Hirohiko Araki? Questo è quanto trapela dal sito giapponese Cyzo (noto per aver diffuso con rapidità la notizia circa l’adattameno live-action di “Fullmetal Alchemist”). Ci teniamo a precisare che si tratta di rumors e che prevedono l’uscita di questo film per il 2018 nei cinema giapponesi di quello che dovrebbe essere un adattamento della parte Stardust Crusaders. La parte di Jotaro dovrebbe andare all’attore Kento Yamazaki, già protagonista in altri film tratti da manga come Orange e Shigatsu wa Kimi no Uso.
  • Dicembre 2015LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: DATA, CAST E STAFF DELLA QUARTA SERIE: Alla Jump Festa, importante evento dedicato al magazine shounen di casa Shueisha, è stato proiettato un trailer dell’atteso adattamento animato della quarta serie di JoJo, Diamond is unbreakable, in arrivo sulle tv giapponesi il prossimo aprile. L’ultimo numero uscito della rivista Dengeki G’s Magazine della casa editrice Kadokawa ha rivelato informazioni su Le bizzarre avventure di JoJo – Diamond is unbreakable, la nuova serie animata tratta dal manga di Hirohiko Araki, che coprirà l’omonimo quarto arco narrativo. La serie partirà ad aprile 2016.
  • Ottobre 2015JOJO E LE BIZZARRE AVVENTURE: SI PREPARA UN NUOVO ANIME: L’annuncio per una nuova serie animata legata alla saga delle Bizzarre Avventure di Jojo è apparso quest’oggi tramite il profilo Twitter ufficiale dedicato all’anime. Quasi in contemporanea, dal canale Youtube della parte anime di Warner, è stato pubblicato un video promozionale. Il video non reca molti dettagli aggiuntivi ma mostra come la scena si sposti dall’Egitto al Giappone indice del passaggio naturale dalla terza serie Stardust Crusaders alla quarta Diamond is Unbreakable.
  • Novembre 2013LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO. LA TERZA SERIE AVRÀ DELLE DIFFERENZE: Sul sito ufficiale della serie di “Le Bizzarre Avventure di Jojo” è stato pubblicato un trailer promozionale che riguarda il personaggio Joseph Joestar e il suo Stand Hermit Purple. Il prossimo video incentrato su Mohammed Abdul sarà disponibile dal 28 Febbraio, seguito poi da quello su Noryaki Kakyoin il 7 Marzo, e ancora da quello su Jean-Pierre Polnareff il 14 Marzo.
Scheda di Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)
  • Fumetto
    Autore: Hirohiko Araki / Editore: Shūeisha
  • Cartone Animato
    Regia: Naokatsu Tsuda, Ken’ichi Suzuki, Yūta Takamura, Toshiyuki Kato
  • Info
    Studio: David Production / Genere: Avventura, Fantastico, Soprannaturale, Azione
Trama di Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)

Le Bizzarre Avventure di Jojo” è un’opera narrativa che segue la saga della famiglia Joestar e la loro lunga lotta contro il potente vampiro Dio Brando, le cui azioni lasciano un impatto attraverso diverse epoche storiche. Divisa in nove parti, ciascuna sezione ha un proprio gruppo di personaggi, contesti e tematiche distinti.

Parte 1 “Phantom Blood” (Fantomu Buraddo)

E’ ambientata a Liverpool, in Inghilterra, alla fine del XIX secolo. Jonathan Joestar è l’unico erede del casato Joestar, figlio di George Joestar I, un ricco lord. Il giovane Jonathan vive un’infanzia apparentemente serena, fino a quando suo padre adotta Dio Brando, figlio di Dario Brando, un uomo che in passato tentò di derubare George Joestar dopo un incidente. Jonathan crede che Dio abbia salvato suo padre dopo l’incidente e viene accolto nella famiglia Joestar in segno di riconoscenza.

Tuttavia, Dio Brando rivela presto la sua vera natura: è ambizioso e malvagio, desiderando la fortuna della famiglia Joestar. Egli cerca di rovinare la vita di Jonathan e, sette anni dopo, uccide il padre adottivo usando il veleno che aveva usato per uccidere suo padre, che lui detestava per il suo comportamento violento e abusivo verso di lui e sua madre. Jonathan, insieme all’aiuto di Robert E.O. Speedwagon, combatte contro Dio, che diventa un vampiro immortale grazie alla “Maschera di Pietra”, un artefatto azteco che trasforma gli umani in vampiri.

Per affrontare Dio, Jonathan impara la tecnica delle “onde concentriche” da Will Antonio Zeppeli, un avventuriero alla ricerca della maschera per distruggerla. Durante lo scontro, Jonathan deve fronteggiare zombie e cavalieri medievali evocati da Dio, fino allo scontro finale. Jonathan sembra emergere vittorioso, crendo di aver vendicato la morte del padre e degli alleati caduti. Tuttavia, Dio riappare sulla nave di Jonathan e Irina Pendleton, la sua sposa, dopo aver separato la sua testa dal corpo. Nella lotta finale, Jonathan muore mentre il battello esplode. Erina e una bambina salvata da lei sono le uniche sopravvissute ritrovate due giorni dopo nella bara intatta nell’incidente.

Parte 2 – “Battle Tendency” (Sentō chōryū)

Nel 1938, Joseph Joestar, nipote di Erina Pendleton e figlio del bambino concepito prima della morte di Jonathan Joestar, si trasferisce a New York su richiesta di Speedwagon. Si scopre che in Messico e a Roma sono emersi misteriosi esseri pietrificati, i “Uomini del Pilastro”: Santana, Whamoo, Eisidisi e Kars, antichi esseri simili a vampiri, precursori dell’umanità e creatori delle maschere di pietra. Joseph, dotato del potere delle onde concentriche, viene chiamato per fronteggiare questi esseri.

Aiutato da Caesar Antonio Zeppeli e dalla misteriosa Lisa Lisa, Joseph si allena a Venezia per padroneggiare il potere delle onde concentriche e affrontare gli avversari. Dopo vittorie e tragedie, incluso il sacrificio di Caesar, Joseph si prepara allo scontro finale contro Kars, l’ultimo degli Uomini del Pilastro. Kars, diventando l'”Essere Supremo” grazie alla Pietra dell’Aja, diventa praticamente invincibile. Joseph riesce a sconfiggerlo, scagliandolo nello spazio a velocità tale da non poter tornare sulla Terra, lasciandolo in uno stato di infinita solitudine e pazzia.

Parte 3 – “Stardust Crusaders” (Sutādasuto Kuruseidāsu)

Nel 1988, si scopre che Dio Brando è sopravvissuto e ha preso possesso del corpo di Jonathan Joestar. Jotaro Kujo, discendente di Joseph Joestar, scopre di possedere uno “Stand”, un’entità spirituale e fisica. Gli Stand si sono risvegliati in tutti i discendenti della famiglia Joestar a causa della minaccia di Dio. Per salvare la madre di Jotaro, Holly, priva della forza per controllare il suo Stand, devono sconfiggere Dio Brando, ora a Il Cairo, Egitto.

Inizia un viaggio per sconfiggere Dio, affrontando diversi portatori di Stand lungo il cammino. Jotaro, Joseph e il loro gruppo di alleati affrontano le sfide imposte dai seguaci di Dio, con poteri ispirati agli Arcani dei Tarocchi e divinità egizie. Lo scontro finale tra Jotaro e Dio, con il potere di fermare il tempo, vede la vittoria di Jotaro e il suo Stand “Star Platinum”, che libera la madre e vengono vendicati i compagni caduti.

Parte 4 – “Diamond is Unbreakable” (Daiyamondo wa kudakenai)

Nel 1999, Josuke Higashikata, figlio illegittimo di Joseph Joestar, vive nella città di Morio-cho. Jotaro, lo zio, lo incontra e gli insegna ad usare il suo Stand, il Crazy Diamond, risvegliato dai “segnali” di Jonathan Joestar. La città è minacciata da artefatti chiamati l’Arco e le Frecce, che possono risvegliare gli Stand. Molte persone acquisiscono Stand, con intenti egoistici, incluso Yoshikage Kira, un serial killer che nasconde la sua vera identità rubando quella di Kosaku Kawajiri. Josuke, insieme ai suoi amici, sconfigge Kira, che cerca di eliminare chiunque scopra la sua identità, ma viene sconfitto.

Parte 5 – “Vento Aureo” (Ōgon no kaze)

Nel 2001, Giorno Giovanna, figlio di Dio Brando e Jonathan Joestar, aspira a diventare il boss mafioso di Napoli per porre fine all’ingiustizia. Entra a far parte di “Passione”, un’organizzazione criminale. Insieme a un gruppo di compagni, Giorno cerca di proteggere Trish Una, la figlia del Boss, che vuole uccidere per evitare di essere scoperto. Si scopre che il Boss ha uno Stand chiamato King Crimson, che manipola il tempo. Giorno e il suo gruppo cercano di sfuggire alle minacce del Boss e dell’Unità Speciale, una squadra di sicari. Con l’aiuto di Jean-Pierre Polnareff, scoprono l’origine delle Frecce, artefatti in grado di donare Stand, e il potere di Requiem. Alla fine, Giorno sconfigge il Boss, diventando il nuovo capo di “Passione”.

Parte 6 – “Stone Ocean” (Sutōn Ōshan)

La storia si svolge in Florida nel 2011 e ruota attorno a Jolyne Kujo, figlia di Jotaro Kujo. Coinvolta in un piano orchestrato da un vecchio alleato di Dio Brando, Jolyne finisce in carcere. Lì incontra Emporio, che le rivela l’esistenza di White Snake, uno stand in grado di prelevare i ricordi e i poteri delle persone. Il cappellano del carcere, Enrico Pucci, possiede White Snake e cerca di attirare Jotaro per estrarne i ricordi. Nel caos, Pucci si impadronisce del potere di Dio Brando e, grazie al suo nuovo stand, Made in Heaven, accelera il tempo, uccidendo Jolyne e molti dei suoi alleati. Emporio, dotato di Weather Report, riesce a sconfiggere Pucci, ma l’accelerazione del tempo crea un nuovo universo dove la famiglia Joestar vive vite migliori, libere dall’influenza negativa di Pucci.

Parte 7 – “Steel Ball Run” ( Sutīru Bōru Ran)

La storia si svolge negli Stati Uniti del XIX secolo durante la gara “Steel Ball Run”. Johnny Joestar, un ex fantino paraplegico, partecipa alla corsa con J.Lo Zeppeli, che gli insegna la Rotazione Aurea, una tecnica che potrebbe farlo tornare a camminare. Durante la gara, emerge che il Presidente degli USA, Funny Valentine, vuole recuperare parti di una reliquia sacra, presumibilmente il cadavere di Gesù Cristo. Johnny scopre i poteri dei resti e, una volta recuperati, utilizza il loro potere per ottenere uno stand chiamato Tusk. Dopo una serie di scontri e inganni, Johnny sconfigge Valentine e diventa il vincitore ufficiale della Steel Ball Run.

Parte 8 – “JoJolion” (Jojorion)

Nel 2011, a Morioh Cho, dopo il terremoto di Sendai emergono i “Muri degli Occhi”. Yasuho Hirose salva un ragazzo sepolto, con quattro testicoli e una voglia a stella sulla spalla, che crede di essere Yoshikage Kira. Scoprono un appartamento trappola e un Kira morto. Il ragazzo senza memoria viene adottato come Josuke Higashikata. Entra in una nuova avventura contro gli Uomini di Roccia, collegati al Rokakaka, un frutto legato al suo passato e al mistero dei Muri degli Occhi.

Parte 9 – “The JoJoLands” (Za JoJoranzu)

Nelle Hawaii, nei primi anni 2020, Jodio e Dragona Joestar, nipoti di Joseph Joestar, compiono attività illegali per sostenere la madre. Jodio desidera diventare ricco in questa storia.

Curiosità su Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)

Nessuna curiosità

Personaggi di Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)

Jonathan Joestar, Dio Brando, George Joestar, Dario Brando, Erina Pendleton, Robert E. O. Speedwagon, Will Anthonio Zeppeli, Jack The Ripper, Wang Chan, Bruford, Tarkus, Tonpeti, Dire, Straizo, Poco, Sorella di Poco, Joseph Joestar, Smokey Brown, Kisha, Donovan, Rudolf Von Stroheim, Caesar Anthonio Zeppeli, Mark, Santana, Wham, ACDC, Kars, Lisa Lisa, Loggings, Messina, Suzi Q.

Episodi di Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)
  • Ep. 01 Dio l’invasore
  • Ep. 02 Una lettera dal passato
  • Ep. 03 L’adolescenza con Dio
  • Ep. 04 Overdrive
  • Ep. 05 I cavalieri neri
  • Ep. 06 Il coraggio di domani
  • Ep. 07 L’erede
  • Ep. 08 Scontro decisivo! JoJo e DIO
  • Ep. 09 L’ultima onda!
  • Ep. 10 JoJo di New York
  • Ep. 11 Maestro del gioco
  • Ep. 12 L’uomo del pilastro
  • Ep. 13 JoJo vs. L’essere supremo
  • Ep. 14 I potenti guerrieri del passato
  • Ep. 15 Le capacità di un eroe
  • Ep. 16 Lisa Lisa, maestra delle onde concentriche
  • Ep. 17 Un buon piano!
  • Ep. 18 La vendetta di Von Stroheim
  • Ep. 19 Corsa lungo il baratro della morte
  • Ep. 20 La solitaria gioventù di Caesar
  • Ep. 21 Strategia 2 contro 100
  • Ep. 22 Un vero guerriero
  • Ep. 23 Il guerriero del vento
  • Ep. 24 Il legame di JoJo
  • Ep. 25 La nascita dell’essere supremo!!
  • Ep. 26 L’uomo che divenne una divinità
Trailer di Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)
Video di Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)
Sigle di Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)
Immagini di Le Bizzarre Avventure di Jojo (JoJo no kimyō na bōken)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.