Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen): news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen): recensione, scheda, trama, immagini e approfondimenti sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren'ai zunōsen)
Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen) è un manga scritto e illustrato da Aka Akasaka. La serie è stata pubblicata inizialmente sulla rivista Miracle Jump della Shūeisha dal 19 maggio 2015 al 2016, e successivamente su Weekly Young Jump dallo stesso anno fino alla sua conclusione il 2 novembre 2022. In Italia, la serie è pubblicata da Star Comics a partire dal 9 settembre 2020. La trama ruota attorno a una guerra di astuzia e intelligenza nell’amore tra geniali personaggi.

Notizie su Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen)
  • Aprile 2023AKA AKASAKA (KAGUYA-SAMA, OSHI NO KO) È AL LAVORO SU UN NUOVO MANGA: Aka Akasaka, autore celebre per Kaguya-sama: Love is War e Oshi no Ko – My Star, di cui sta andando attualmente in onda l’adattamento animato, è al lavoro su un nuovo manga. Accompagnato dai disegni di Nishizawa 5miri, alla sua prima serie su rivista, Akasaka sta scrivendo la storia di Renai Daiko, il nuovo manga che debutterà il 27 aprile sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha, nelle pagine dell’uscita 22-23.
  • Novembre 2022AKA AKASAKA (KAGUYA-SAMA) SI RITIRA COME DISEGNATORE: Con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale Aka Akasaka ha annunciato il suo ritiro come disegnatore, dichiarando che da ora in avanti si dedicherà esclusivamente alle sceneggiature originali. Akasaka è celebre principalmente per Kaguya-sama: Love is War, opera di cui è sia disegnatore che sceneggiatore e che si è conclusa solo da pochi giorni in Giappone. Nel suo comunicato, l’autore, ha dichiarato che non è soddisfatto di come sia andata la pubblicazione di Kaguya-sama in questi ultimi anni, sottolineando come si sia sentito schiacciato dai suoi limiti come disegnatore e che quindi sia meglio rendere il disegno soltanto un hobby. Aggiunge, inoltre, che c’è ancora qualcosa da raccontare riguardo Kaguya-sama e che troverà il modo migliore per raccontarlo.
  • Luglio 2022KAGUYA-SAMA LOVE IS WAR: ANNUNCIATO IL FILM ANIMATO: Nell’edizione di agosto di Newtype, rivista edita da Kadokawa è stato annunciato che Kaguya-sama: Love is War avrà lungometraggio animato intitolato Kaguya-sama: Love is War – The First Kiss Never Ends, il quale prende nome proprio la saga della storia che ha questo nome, appena successiva agli eventi della terza stagione dell’anime.
  • Marzo 2022KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR, SVELATE OPENING ED ENDING DELLA TERZA STAGIONE: Aniplex ha pubblicato un nuovo trailer dedicato Kaguya-sama: Love is War -Ultra Romantic-, la terza stagione dell’anime di Kaguya-sama: Love is War in partenza il prossimo 8 aprile. Nel video vengono mostrate le anteprime della nuova opening e della nuova ending. La prima, intitolata “GIRI GIRI”, è cantata dal rientrante Masayuki Suzuki e da Suu, mentre la seconda, intitolata “Heart wa Oteage”, sancirà il ritorno di Airi Suzuki.
  • Ottobre 2021KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR, TERZA STAGIONE IN ARRIVO AD APRILE 2022: La nuova stagione si chiamerà Kaguya-sama: Love is War -Ultra Romantic- ed arriverà ad aprile 2022. Per celebrare questo annuncio, è stata condivisa una nuova key visual a tema “cuoricini”. C’è anche un “video promozionale”, ma che in realtà è un intero episodio di 10 minuti, che adatta il capitolo 110 del manga.
  • Ottobre 2021KAGUYA-SAMA STA PER ENTRARE NEL SUO ULTIMO ARCO NARRATIVO: Il numero 45 della rivista Weekly Young Jump, edita da Shueisha, ha rivelato che il manga di Kaguya-sama: Love is War di Aka Akasaka sta entrando nel suo arco conclusivo e che andrà in pausa per una settimana per poi riprendere sul numero 47 della rivista il 21 ottobre.
  • Gennaio 2021KAGUYA-SAMA: SCOPRIAMO DI PIÙ SUGLI OVA IN ARRIVO: Nella nona edizione annuale di Young Jump, rivista edita da Shueisha, è stato annunciato che nel 22° volume di Kaguya-sama: Love is War, in vendita dal 19 maggio, vi saranno allegati gli OVA disponibili in DVD. L’OVA conterrà tre episodi: “Kaguya-sama Darkness Volume 1”, “Kaguya-sama Darkness Volume 2” e “Kaguya-sama wa Tabesasetai” (Kaguya-sama Vuole Che Mangi). Il primo episodio vedrà i personaggi in costume da bagno, il secondo avrà come soggetto un libro ritrovato e il terzo sarà una battaglia di cibo. Inoltre, nell’account Twitter ufficiale del manga è stato che la serie ha più di 14 milioni di copie in circolazione.
  • Luglio 2020KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR, IL MANGA IN ITALIA DAL 9 SETTEMBRE: Edizioni Star Comics ha annunciato che dal 9 settembre il manga Kaguya-sama: Love is War, di Aka Akasaka, sarà disponibile in Italia. Dal 9 settembre, giorno di uscita dei primi due volumi (al prezzo di 5,90 euro ciascuno), in tutte le fumetterie, con l’acquisto del primo volume sarà in regalo la shopper dedicata alla serie, mentre con l’acquisto del secondo volume sarà possibile collezionare anche l’immancabile portachiavi.
  • Ottobre 2019KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR, ANNUNCIATA LA SECONDA STAGIONE!: Il sito ufficiale per la trasposizione animata di Kaguya-sama: Love is War, manga di Aka Akasaka, ha annunciato che vi sarà la seconda stagione. La Shueisha ha fatto l’annuncio durante l’evento Young Jump Bunkasai di Tokyo. Il titolo di questa seconda stagione sarà: Kaguya-sama wa Kokurasetai? Tensai-tachi no Renai Zunōsen. Confermato lo staff della prima stagione così come il cast.
  • Febbraio 2019KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR: TUTTI PAZZI PER LA ENDING DI CHIKA: L’anime di Kaguya-sama: Love is War è diventato nelle scorse settimane uno dei titoli più chiacchierati di questa stagione invernale. La bizzarra storia romantica fra Kaguya e Miyuki ha di certo attirato l’attenzione, ma quasi inaspettatamente la vera sorpresa è stata Chika Fujiwara. La spensierata segretaria del consiglio studentesco è stata infatti protagonista della ending del terzo episodio, una sequenza animata utilizzando la tecnica del rotoscopio che ha ricevuto numerosi elogi da parte dai fan. Secondo alcune stime, per realizzare l’intera ending ci sono voluti ben 845 keyframe e 1124 intercalazioni. Il lavoro è stato supervisionato da Naoya Nakayama, animatore veterano che in passato ha lavorato su molti anime targati KyoAni, fra i quali Sound! Euphonium e La forma della voce. Il web è esploso nel giro di poco tempo e Chika è subito diventata protagonista di numerosi meme.
  • Giugno 2018KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR DIVENTERÀ UN ANIME: Shueisha ha dato annuncio della messa in produzione di una serie animata per il manga Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa Kokurasetai – Tensai-tachi no Renai Zunōsen) aprendo contestualmente un sito ufficiale e un account twitter per il progetto. Il manga è realizzato da Aka Akasaka e sta per giungere al 100° capitolo con 9 volumi all’attivo dopo essere partito nel 2015 sulle pagine di Young Jump.
Scheda di Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen)
  • Fumetto
    Autore: Aka Akasaka / Editore: Aka Akasaka
    Editore Shūeisha
  • Cartone Animato
    Regia: Mamoru Hatakeyama
  • Info
    Studio: A-1 Pictures / Genere: commedia romantica
Trama di Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen)

Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya sono due brillanti studenti della prestigiosa accademia Shūchi’in e ricoprono rispettivamente il ruolo di presidente e vice presidente del consiglio studentesco. Nell’istituto circolano molte voci, regolarmente smentite da entrambi, riguardo ad una loro relazione amorosa. La verità però è che, dopo aver passato molto tempo insieme, il reciproco astio iniziale si è trasformato in un sentimento d’amore; tuttavia, la convinzione che in ogni relazione di coppia vi sia una parte più forte e una più debole e incline a subire il potere dell’altra li scoraggia dal dichiararsi per primi, per paura di apparire come il soggetto più debole. Ha inizio così una guerra d’amore in cui sia Kaguya che Shirogane, tramite articolati piani e sotterfugi, cerca di far confessare all’altro/a i propri sentimenti.

Accanto alla vicenda principale, altre trame secondarie abbracciano le vicende personali e sentimentali degli altri membri del consiglio studentesco.

Curiosità su Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen)

Non è il classico anime romantico: A differenza di molte commedie romantiche, Kaguya-sama: Love is War presenta un approccio adulto alla narrazione. I protagonisti, Kaguya e Miyuki, prendono molto sul serio i loro sentimenti amorosi, considerandoli parte di una vera e propria guerra.

L’animazione è eccezionale: Il regista Shinichi Omata, noto anche come Mamoru Hatakeyama, adotta uno stile creativo nell’animazione, sperimentando con l’arte e l’animazione. Ciò rende l’anime energico, con continui primi piani e piccoli dettagli che rendono la vita quotidiana dei personaggi affascinante.

È estremamente divertente: La chimica tra Kaguya e Miyuki è così ben realizzata che rende l’anime divertente e coinvolgente. Il ritmo, le battute e i comportamenti esagerati dei personaggi trasformano la serie in una sitcom surreale e assurda.

Personaggi ben sviluppati: Oltre ai protagonisti, anche i personaggi di supporto sono ben curati. Ognuno di loro ha personalità, obiettivi e opinioni uniche. Personaggi come Ai Hayasaka e Yuu Ishigami aggiungono profondità e comicità alla storia.

Chika Dance Song: La sigla di chiusura, con Chika che balla sulle note della canzone “Chikatto Chika Chikattsu,” è diventata iconica. L’animazione impeccabile e la traccia accattivante rendono questa scena memorabile.

Personaggi di Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen)

Kaguya Shinomiya, Miyuki Shirogane, Chika Fujiwara, Yū Ishigami, Ai Hayasaka, Nagisa Kashiwagi, Tsubasa Tanuma, Kei Shirogane, Padre Di Miyuki, Moeha Fujiwara, Toyomi Fujiwara, Voce Narrante di Kaguya-sama wa Kokurasetai

Episodi di Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen)
  • Ep. 01 Mi farò invitare al cinema / Kaguya vuole essere fermata / Kaguya vuole mangiarlo
  • Ep. 02 Kaguya vuole scambiare il numero / Fujiwara vuole viaggiare / Miyuki Shirogane vuole nascondersi
  • Ep. 03 Miyuki Shirogane ancora non l’ha fatto / Kaguya vuole essere capita / Kaguya vuole andare a piedi
  • Ep. 04 Kaguya vuole ricevere un apprezzamento / Il consiglio studentesco vuole che venga detto / Kaguya vuole ricevere un messaggio / Miyuki Shirogane vuole parlare
  • Ep. 05 Kaguya vuole farcela / Miyuki Shirogane vuole mettersi in mostra / Kaguya vuole essere coperta
  • Ep. 06 Yu Ishigami vuole vivere a lungo / Chika Fujiwara vuole fare il test / Kaguya vuole essere notata
  • Ep. 07 Miyuki Shirogane vuole lavorare / Kaguya vuole che entri / Kaguya vuole controllarlo
  • Ep. 08 Kaguya vuole farsi chiamare / Miyuki Shirogane non può perdere / E poi, Yu Ishigami ha chiuso gli occhi
  • Ep. 09 Kaguya vuole fare un regalo / Chika Fujiwara vuole fare una visita / A proposito di Kaguya Shinomiya (prima parte)
  • Ep. 10 Kaguya non perdonerà / Kaguya vuole perdonare / Miyuki Shirogane vuole uscire
  • Ep. 11 Ai Hayasaka vuole inzupparsi / Chika Fujiwara vuole troppo mangiarlo / Miyuki Shirogane vuole vederla / Non riesco a sentire il suono dei fuochi d’artificio (prima parte)
  • Ep. 12 Non riesco a sentire il suono dei fuochi d’artificio (seconda parte) / Kaguya non vuole evitarlo
Trailer di Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen)
Video di Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen)
Sigle di Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen)
Immagini di Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunōsen)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.