Jujutsu kaisen – Sorcery Fight: news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Jujutsu kaisen – Sorcery Fight: recensione, scheda, trama, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Jujutsu kaisen - Sorcery Fight
Jujutsu kaisen (Sorcery Fight) è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.

La serie è il sequel di una serie mensile di 4 capitoli chiamata “L’istituto di arti occulte di Tokyo“, pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio 2017, e successivamente pubblicata sotto forma di volume con il titolo Jujutsu kaisen 0 a dicembre 2018.

Un adattamento anime di 24 episodi realizzato da MAPPA è stato trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021, e pubblicato su Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia.

Notizie su Jujutsu kaisen – Sorcery Fight
  • Dicembre 2023JUJUTSU KAISEN: ANNUNCIATO IL SEGUITO DELL’ANIME: In concomitanza con l’uscita dell’ultimo episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, adattamento animato del manga di Gege Akutami, è stato subito annunciato che il progetto animato riceverà un seguito, che adatterà sempre a opera dello studio MAPPA l’arco narrativo “Culling Game” (Shimetsu Kaiyū).
  • Agosto 2023JUJUTSU KAISEN 2: TRAILER E ALTRE NOVITÀ PER L’INCIDENTE DI SHIBUYA: Sono stati svelati un nuovo trailer e una nuova visual per l’arco dell’Incidente di Shibuya, continuazione della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, adattamento del manga di Gege Akutami. La serie riprenderà il prossimo 31 agosto, e nel video viene anche presentata in anteprima la nuova opening, “SPECIALZ” dei King Gnu.
  • Marzo 2023JUJUTSU KAISEN: TRAILER PER LA SECONDA STAGIONE E NUOVO REGISTA: Dall’AnimeJapan è arrivato il trailer per Jujutsu Kaisen, oltre che nuove informazioni sul cast, il nuovo regista e il debutto previsto per il 6 luglio. Shōta Goshozono (già regista degli episodi 8 e 17 dell’anine) è il nuovo regista al posto di Sung Hoo Park. Anna Nagase (Ushio Kofune di Summer Time Rendering) è la doppiatrice di Riko Amanai e Takehito Koyasu (Aokiji di One Piece) di Toji Fushiguro.
  • Dicembre 2022JUJUTSU KAISEN: UN VIDEO CI RIVELA PERSONAGGI E DATA DI USCITA DELLA SECONDA STAGIONE ANIMATA: Durante l’evento Jump Festa 2023 è stato rilasciato il video introduttivo dei personaggi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen. L’uscita è prevista a luglio 2023, ci terrà compagnia per due cour consecutivi, ognuno della durata di tre mesi per un totale di sei, ed adatterà gli archi narrativi “Kaigyoku/Gyokusetsu” e “L’incidente di Shibuya”.
  • Giugno 2022JUJUTSU KAISEN: DOPPIAGGIO ITALIANO IN ARRIVO SU CRUNCHYROLL: Crunchyroll ha appena annunciato sul proprio sito che la serie anime di Jujutsu Kaisen riceverà un doppiaggio in italiano. Gli episodi verranno rilasciati a partire dalla prossima estate, insieme anche ai doppiaggi, già annunciati in precedenza, di The Rising of the Shield Hero, Ranking of Kings e My Dress-Up Darling. Ulteriori informazioni verranno divulgate in seguito.
  • Maggio 2022JUJUTSU KAISEN 0 ARRIVA UFFICIALMENTE NEI CINEMA ITALIANI: Riportiamo qui di seguito il comunicato relativo all’uscita in Italia dell’attesissimo film che arriva grazie ad una collaborazione tra Crunchyroll, Dynit e Nexo Digital. Il film, come anticipato nel post, sarà doppiato in italiano.
  • Dicembre 2021JUJUTSU KAISEN 0: PUBBLICATO IL SECONDO TRAILER DEL FILM PREQUEL: Durante la Jump Festa è stato pubblicato il nuovo trailer per Jujutsu Kaisen 0, la trasposizione del volume 0 del manga di Gege Akutami ambientato prima dell’inizio degli eventi della serie canonica. Nel video possiamo sentire la theme song dell’anime, ovvero “Itto” dei King Gnu. Ricordiamo che il film debutterà nelle sale giapponesi il 24 dicembre.
  • Novembre 2021JUJUTSU KAISEN 0: ECCO IL PRIMO TRAILER COMPLETO: Pubblicato il primo full trailer per Jujutsu Kaisen 0, la trasposizione del volume 0 del manga di Gege Akutami ambientato prima dell’inizio degli eventi della serie canonica. Per adesso avevamo potuto assistere solo a un PV grazie al quale avevamo scoperto che il protagonista di questo film, Yuta Okkotsu, sarà doppiato da Megumi Ogata (Shinji Ikari di Neon Genesis Evangelion, Hanako-kun di Jibaku Shonen Hanako-kun). Ricordiamo che il film debutterà nelle sale giapponesi il 24 dicembre.
  • Giugno 2021JUJUTSU KAISEN 0: SVELATE VISUAL E DATA DI USCITA: Durante il Juju Fes 2021, evento dedicato al manga e anime Jujutsu Kaisen, è stato rivelato che il film prequel Jujutsu Kaisen 0 uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 24 dicembre. È stata inoltre presentata la prima visual ufficiale.
  • Marzo 2021JUJUTSU KAISEN: CONFERMATO IL FILM PER IL VOLUME 0: Un trailer pubblicato dal canale della Toho Animation conferma che è in arrivo il lungometraggio per il volume 0 di Jujutsu Kaisen, come già si poteva comprendere dalla notizia di pochi giorni fa. Il film è previsto già per la stagione invernale (quindi tra dicembre e febbraio).
  • Febbraio 2021JUJUTSU KAISEN: IL MANGA FINIRÀ TRA MENO DI 2 ANNI:
    Jujutsu Kaisen pare che finirà tra meno di 2 anni, almeno questa è la dichiarazione rilasciata da Gege Akutami, l’autore della serie di maggior successo del momento. Intervistato dal comico Kendo Kobayashi, per premiarlo per il suo Mandō Kobayashi Manga Grand Prix 2020, ovvero molto semplicemente lui che sceglie il suo manga preferito dell’anno, “onore” che quest’anno è ricaduto proprio su Akutami, come potete vederlo nel tweet sotto dove il suo posto è rappresentato da un fantoccio di Mechamaru.
  • Dicembre 2020JUJUTSU KAISEN SUPERA LE 12 MILIONI DI COPIE IN CIRCOLAZIONE: Il notiziario giapponese TBS ha rivelato che il manga di Jujutsu Kaisen di ha superato le 12 milioni di copie in circolazione, sottolineando come la serie sia diventata in poco tempo molto popolare sia in Giappone che nel resto del mondo.
  • Settembre 2020JUJUTSU KAISEN: PUBBLICATO UN NUOVO TRAILER PER L’ATTESO ANIME: Il sito ufficiale per Jujutsu Kaisen, trasposizione animata del manga di Gege Akutami, ha pubblicato il secondo video promozionale per l’anime. Ricordiamo che l’anime sarà disponibile su Crunchyroll dal 2 ottobre.
  • Agosto 2020JUJUTSU KAISEN: L’ANIME APPRODA SU CRUNCHYROLL AD OTTOBRE: E’ stato annunciato che l’anime Jujutsu Kaisen, tratto dal manga di Gege Akutami serializzato su Shonen Jump, arriverà su Crunchyroll (in tutto il mondo, esclusa l’Asia) a partire da ottobre. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi mesi.
  • Maggio 2020JUJUTSU KAISEN: PRIMO TRAILER PER L’ANIME ATTESO IN AUTUNNO: Il sito ufficiale della trasposizione animata di Jujutsu Kaisen, manga di Gege Akutami, ha trasmesso il primo trailer per l’anime ufficialmente atteso per ottobre, come vi avevamo anticipato in questa news.
Scheda di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight
  • Fumetto
    Autore: Gege Akutami / Editore: Shūeisha
  • Cartone Animato
    Regia: Sunghoo Park
  • Info
    Studio: MAPPA / Genere: Avventura, Dark fantasy, Soprannaturale
Trama di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight

In un mondo di questo manga, c’è qualcosa chiamata “Energia malefica”, che tutti gli esseri viventi emettono. Questa energia si forma dalle emozioni negative presenti nel corpo e le persone comuni non riescono a controllarla bene, quindi perdono costantemente questa energia, creando così le “Maledizioni”.

Gli Stregoni, chiamati anche “Sciamani”, sono persone in grado di dominare questa energia nei loro corpi. Questo permette loro di usarla come preferiscono e anche di controllare la sua uscita. Gli Stregoni di alto livello possono raffinare questa energia e usarla per eseguire delle “tecniche maledette” che solitamente sono uniche per loro o per la loro famiglia. Una tecnica avanzata è la “Espansione dell’area”, dove usano l’energia malefica per creare una sorta di dimensione che amplifica la loro forza fisica e le loro abilità particolari.

Questa energia malefica può essere applicata agli attacchi fisici per renderli più distruttivi e può anche essere usata per difendersi, rendendo il corpo dell’utilizzatore più resistente. La forza di uno stregone è solitamente misurata dal livello di questa energia.

Esistono istituti che addestrano gli Stregoni e hanno un sistema di classificazione che va dal quarto grado al “grado speciale”, il più alto possibile.

La storia si concentra su Yuji Itadori, uno studente fuori dall’ordinario che preferisce il club dell’occulto alla squadra sportiva, per poter visitare suo nonno in ospedale. Dopo la morte del nonno, incontra Megumi Fushiguro, uno stregone, e scopre di un talismano maledetto molto pericoloso nella sua scuola. Quando le maledizioni attaccano la scuola, Yuji, non avendo poteri magici, decide di inghiottire il talismano per proteggere gli altri. Questo gesto lo fa diventare ospite di Ryomen Sukuna, una potentissima maledizione. Nonostante ciò, Yuji riesce a mantenere il controllo del suo corpo. Yuji avrebbe dovuto essere giustiziato, ma un potente stregone, Satoru Gojo, convince le autorità a rimandare l’esecuzione finché Yuji non avrà assorbito tutti i 20 frammenti dell’anima di Sukuna, per esorcizzare completamente la maledizione.

Curiosità su Jujutsu kaisen – Sorcery Fight

Nel 2020 è stata la quinta serie manga più venduta, totalizzando 6.7 milioni di copie.

L’autore di “My Hero Academia” è un fan della serie, nonostante sia considerato un rivale. Prevede una “battaglia” settimanale nelle classifiche.

Gege Akutami, autore di Jujutsu Kaisen, ha 28 anni e ha debuttato con lavori minori prima di questo manga.

L’opera ha preso ispirazione da serie come Yu degli Spettri, Dragon Ball e One Piece.

Akutami ha deciso il finale della storia ma mantiene flessibilità nella narrazione.

Il protagonista Yuji Itadori è ispirato al fratello dell’autore, un personaggio che rappresenta l’opposto del mangaka.

Megumi Fushiguro, nonostante un nome non tradizionalmente maschile, è stato creato senza particolare attenzione al genere da parte dei suoi genitori.

Gege Akutami, l’autore, è riservato e raramente appare in eventi pubblici o interviste.

Il nome “Jujutsu Kaisen” significa “Circolo di Stregoneria” in giapponese.

Il manga è parzialmente ispirato da un gioco di ruolo da tavolo giocato dall’autore.

Yuji Itadori è stato concepito per essere un eroe shonen diverso, più realistico e umano.

L’anime è stato prodotto da Mappa Studio, noto anche per “Attack on Titan” e “Yuri on Ice”.

La colonna sonora dell’anime è stata composta da Hiroaki Tsutsumi, con esperienza in altre serie come “Dr. Stone” e “Bambini delle balene”.

La serie è stata nominata per il miglior premio anime dell’anno ai Crunchyroll Anime Awards del 2021, ma non ha vinto, perdendo contro “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba”.

Personaggi di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight

Yūji Itadori, Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki, Satoru Gojō, Sukuna Ryōmen, Maki Zen’in, Toge Inumaki, Panda, Masamichi Yaga, Kento Nanami, Shoko Ieiri, Kiyotaka Ijichi, Akari Nitta, Suguru Geto, Mahito, Jōgo, Hanami, Yoshinobu Gakuganji, Aoi Todo, Mai Zen’in, Kazumi Miwa, Mechamaru Ultimate, Momo Nishimiya, Noritoshi Kamo, Utahime Iori, Mei Mei, Naobito Zen’in, Yuki Tsukumo, Junpei Yoshino, Juzo Kumiya, Haruta Shigemo, Chōsō, Esō, Kechizu.

Episodi di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight
  • Ep. 01 Ryomen Sukuna
  • Ep. 02 Per me stesso
  • Ep. 03 La ragazza d’acciaio
  • Ep. 04 La manifestazione terrena dell’utero maledetto
  • Ep. 05 La manifestazione terrena dell’utero maledetto – 2
  • Ep. 06 Dopo la pioggia
  • Ep. 07 Attacco a sorpresa
  • Ep. 08 Noia
  • Ep. 09 I pesciolini e la legge del contrappasso
  • Ep. 10 Mutazione oziosa
  • Ep. 11 Ottusa ristrettezza
  • Ep. 12 A ciò che potresti essere
  • Ep. 13 Arrivederci
  • Ep. 13.5 (Special) New Year’s Special
  • Ep. 14 L’incontro di scambio con la scuola gemellata di Kyoto ―Battaglia a squadre 0
  • Ep. 15 L’incontro di scambio con la scuola gemellata di Kyoto ―Battaglia a squadre 1
  • Ep. 16 L’incontro di scambio con la scuola gemellata di Kyoto ―Battaglia a squadre 2
  • Ep. 17 L’incontro di scambio con la scuola gemellata di Kyoto ―Battaglia a squadre 3
  • Ep. 18 Saggi
  • Ep. 19 Lampo nero
  • Ep. 20 Fuori dalla norma
  • Ep. 21 Jujutsu Koshien
  • Ep. 22 L’origine della cieca obbedienza
  • Ep. 23 L’origine della cieca obbedienza ― 2
  • Ep. 24 Complicità
Trailer di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight
Video di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight
Sigle di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight
Immagini di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.