Fate/Stay Night (Feito/sutei naito): recensione, scheda, trama, immagini e approfondimenti sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito
Fate/Stay Night (Feito/sutei naito) è una visual novel giapponese scritta da Kinoko Nasu e illustrata da Takashi Takeuchi. È stata prodotta da Type-Moon e pubblicata il 30 gennaio 2004. Successivamente, il 19 aprile 2007, è stata rilasciata una versione per PlayStation 2 intitolata “Fate/stay night: Réalta Nua,” che presentava il doppiaggio con le voci degli stessi doppiatori delle serie televisive e l’eliminazione di contenuti sessuali.
La storia è la prima opera della saga di Fate e introduce il concetto di una “guerra del santo Graal”. Narra le vicende della quinta guerra del santo Graal a Fuyuki. Questo titolo ha dato origine a una visual novel sequel chiamata “Fate/hollow ataraxia,” a una serie di romanzi prequel chiamata “Fate/Zero,” e a numerosi spin-off, rendendo il franchise Fate uno dei più popolari e prolifici nell’ambito dei media giapponesi.
Nel corso degli anni, “Fate/stay night” ha generato adattamenti in forma di manga, prodotti da Kadokawa e Seikaisha, serie televisive e film anime, prodotti da Studio Deen e Ufotable. In Italia, sono stati pubblicati il manga “Fate/stay night” da Star Comics, la serie anime “Fate/stay night: Unlimited Blade Works” e la trilogia cinematografica “Fate/stay night: Heaven’s Feel,” entrambe editi da Dynit, e “Fate/Zero” edito da Netflix.
Nonostante la sua popolarità in Giappone, “Fate/stay night” non è mai stato pubblicato al di fuori del Giappone in nessuna delle sue edizioni. Tuttavia, molte comunità di appassionati hanno tradotto il gioco, inizialmente in inglese e successivamente anche in italiano. Il titolo è stato oggetto di richieste di localizzazione in lingua inglese nei sondaggi condotti da MangaGamer a partire dal 2015.
Scheda
- Fumetto
Autore: Datto Nishiwaki / Editore: Kadokawa Shoten - Cartone Animato
Regia: Yūji Yamaguchi, Takuya Satō - Info
Studio: Studio Deen / Genere: Visual novel, eroge
Trama
Shirou Emiya è un normale studente che viene improvvisamente trascinato in una guerra per ottenere il Santo Graal, un oggetto capace di esaudire qualunque desiderio. Tutti i partecipanti devono usare spiriti eroici chiamati Servant per combattere tra di loro, tuttavia, dato che Shirou è un novizio e privo delle abilità magiche necessarie, dovrà appoggiarsi a Rin Tohsaka per sopravvivere le battaglie. Questa però è solo una soluzione temporanea, dato che prima o poi dovranno comunque affrontarsi. Questa serie sarà incentrata soprattutto su Saber e in essa verranno spiegate le basi della guerra del Santo Graal, ma a differenza delle serie uscite successivamente, questo anime tenterà di adattare tutte e tre le route contemporaneamente.
Personaggi
Shirō Emiya, Saber, Archer, Rin Tohsaka, Rider, Assassin, Ayako Mitsuzuri, Berserker, Caster, Issei Ryūdō, Lancer, Kiritsugu Emiya, Kirei Kotomine, Shinji Matō, Sakura Matō, Taiga Fujimura, Sōichirō Kuzuki, Archer
Episodi
- Ep. 01 Episodio 01
- Promo Episodio 01
- Ep. 02 Episodio 02
- Ep. 03 Episodio 03
- Ep. 04 Episodio 04
- Ep. 05 Episodio 05
- Ep. 06 Episodio 06
- Ep. 07 Episodio 07
- Ep. 08 Episodio 08
- Ep. 09 Episodio 09
- Ep. 10 Episodio 10
- Ep. 11 Episodio 11
- Ep. 12 Episodio 12
- Ep. 13 Episodio 13
- Ep. 14 Episodio 14
- Ep. 15 Episodio 15
- Ep. 16 Episodio 16
- Ep. 17 Episodio 17
- Ep. 18 Episodio 18
- Ep. 19 Episodio 19
- Ep. 20 Episodio 20
- Ep. 21 Episodio 21
- Ep. 22 Episodio 22
- Ep. 23 Episodio 23
- Ep. 24 Episodio 24
Sigla
Immagini
Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.