Demon Slayer (Kimetsu no yaiba): news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Demon Slayer (Kimetsu no yaiba): recensione, scheda, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi, immagini e approfondimenti sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)
Demon Slayer (Kimetsu no yaiba) è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 2016 al 2020. Nel 2019, Star Comics ha annunciato l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione italiana del manga.

Con oltre 120 milioni di copie in circolazione, è una delle serie manga più vendute di tutti i tempi. La serie anime ha ricevuto numerosi premi ed è considerato uno dei migliori anime degli anni 2010.

Notizie su Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)
  • Aprile 2024DEMON SLAYER: LA SIGLA DI LISA È LA CANZONE PIÙ VENDUTA DELL’ERA REIWA: Oricon, la nota compagnia che si occupa di notizie e classifiche in ambito industria musicale giapponese, ha condiviso il “Ranking Oricon dell’Era Reiwa”. Questa è una classifica che individua i trend musicali del periodo che comprende gli ultimi 5 anni (2019-2023), dato che il periodoo Reiwa è iniziato infatti il 1º maggio 2019, con l’ascesa al trono del principe della corona Naruhito, figlio dell’imperatore Akihito, come 126° Imperatore del Giappone.
  • Aprile 2024DEMON SLAYER: LA SECONDA STAGIONE, ANCHE DOPPIATA, DA OGGI SU AMAZON PRIME VIDEO: Dopo Crunchyroll, da oggi gli episodi della seconda stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba sbarcano anche su Amazon Prime Video nella loro versione sub ita e doppiata. La sua storia è composta da due archi narrativi intitolati Mugen Train ed Entertainment District.
  • Marzo 2024DEMON SLAYER – L’ALLENAMENTO DEI PILASTRI: LA SERIE ARRIVERÀ SU CRUNCHYROLL: Demon Slayer – L’allenamento dei pilastri, quarta stagione dell’anime di Demon Slayer, si aggiungerà al palinsesto primaverile di Crunchyroll con il suo debutto previsto per il 12 maggio. Il primo episodio sarà di un’ora, e proseguirà con un episodio a settimana. È stata anche annunciata la futura disponibilità del doppiaggio italiano.
  • Marzo 2024DEMON SLAYER CAMPUS KIMETSU!: IL MANGA SPINOFF COMICO TERMINERÀ A BREVE: Sul numero di aprile della rivista Saikyō Jump di Shueisha, è stato pubblicato il capitolo finale di Demon Slayer Campus Kimetsu!, spin-off comico di Demon Slayer nel quale i personaggi sono degli studenti delle scuole superiori. Il sesto ed ultimo volume del manga uscirà il 4 aprile.
  • Gennaio 2024DEMON SLAYER: TO THE HASHIRA TRAINING ARRIVA AL CINEMA A FEBBRAIO: A dicembre era stato rivelato che Crunchyroll e Aniplex stessero organizzando un “World Tour” per lanciare Demon Slayer: To the Hashira Training, speciale introduttivo della quarta serie anime del franchise di Demon Slayer, trasmettendo nei cinema di tutto il mondo l’atteso special della durata di un’ora.
  • Giugno 2023DEMON SLAYER: ANNUNCIATA LA TRASPOSIZIONE ANIMATA DEL PROSSIMO ARCO: Oggi termina in Giappone Demon Slayer: Il Villaggio dei Forgiatori di Katana, con un ultimo episodio della durata di 70 minuti. Alla fine dell’episodio è stata annunciata la trasposizione animata per il prossimo arco narrativo, ovvero Hashira Geiko-Hen (Hashira Training Arc). La teaser visual è disegnata dal character designer e direttore generale delle animazioni Akira Matsushima.
  • Febbraio 2023DEMON SLAYER ARRIVERÀ DA APRILE SUI LIBRI SCOLASTICI GIAPPONESI: Il film di Demon Slayer il treno Mugen, ha dominato la classifica giapponese dei film più visti di sempre, e il governo nipponico ha deciso di sfruttare il fenomeno inserendo Demon Slayer nei libri di testo. La proposta è stata fatta nel marzo 2022 ed è stata approvata la presenza dei protagonisti del manga nei testi di lingua del secondo anno di superiori da aprile 2023.
  • Marzo 2022DEMON SLAYER: STAR COMICS ANNUNCIA IL TERZO ROMANZO DELLA SERIE: L’altro ieri, 24 febbraio, Star Comics ha annunciato sui propri canali social la pubblicazione del terzo romanzo di Demon Slayer, intitolato Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – I segnali del vento.
  • Febbraio 2022DEMON SLAYER: ANNUNCIATA LA NUOVA STAGIONE ANIME: Demon Slayer: Entertainment District Arc si è da poco concluso con un annuncio “vistoso”: è stata annunciata infatti la terza stagione della saga, la quale adatterà l’arco narrativo Swordsmith Village Arc.
  • Settembre 2021DEMON SLAYER: DATA DI USCITA E INFO SULLA SECONDA STAGIONE: L’emittente giapponese Fuji TV ha appena svelato nuove informazioni riguardanti la seconda stagione dell’anime di Demon Slayer, in partenza il prossimo 10 ottobre. I primi sette episodi della serie adatteranno nuovamente l’arco dell’Infinity Train, aggiungendo nuove scene e musiche rispetto al film che copre la medesima parte di storia. Dal 5 dicembre verrà trasmesso invece l’arco del Distretto a Luci Rosse, con un primo episodio che avrà la durata straordinaria di un’ora.
  • Luglio 2021DEMON SLAYER: CONFERMATO IL SEQUEL PER IL 2021: Tramite il sito ufficiale di Demon Slayer siamo venuti a conoscenza di nuove informazioni riguardanti la seconda stagione del manga di Koyoharu Gotōge: l’anime sembra essere confermato per il 2021 e il nome di questa stagione sarà Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc, saga che dura all’incirca dall’8° volume all’11°.
  • Maggio 2021IL FILM DI DEMON SLAYER CONQUISTA LA VETTA DEL BOX OFFICE U.S.A.: Demon Slayer The Movie: Mugen Train conquista la vetta del box office americano al suo secondo week end di proiezioni. Il film ha incassato infatti 6.412.933 dollari battendo Mortal Kombat (6.235.000 USD) anche se entrambi i film hanno dovuto registrare un calo del 70 % delle entrate.
  • Febbraio 2021DEMON SLAYER: ANNUNCIATA LA SECONDA STAGIONE: Dopo una prima stagione e un film da record, arriva finalmente l’annuncio della seconda stagione di Demon Slayer, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Yūkaku-hen (Entertainment District Arc). La serie è attesa per il 2021 e verrà mostrata l’abilità di Tengenh Uzui, il pilastro del suono.
  • Gennaio 2021DEMON SLAYER: LA SERIE ARRIVA SU NETFLIX A FEBBRAIO: Tramite il sito Serial Things veniamo a sapere che a partire dall’1 febbraio sarà disponibile su Netflix l’anime di Demon Slayer. L’arrivo imminente è confermato dalla presenza della serie nella sezione “Prossimamente” sulla piattaforma streaming.
  • Dicembre 2020IL FILM DI DEMON SLAYER CE L’HA FATTA: È IL MIGLIOR INCASSO DI SEMPRE IN GIAPPONE!: Demon Slayer – The Movie: Mugen Train ce l’ha fatta, è il nuovo re del box office giapponese! Superato, dopo 19 anni, il record che aveva raggiunto La città incantata con i suoi 30,8 miliardi di yen.
  • Ottobre 2020DYNIT ANNUNCIA IL FILM DI DEMON SLAYER: Tramite un annuncio a sorpresa pubblicato sulle sue pagine social, Dynit svela l’acquisizione dei diritti di Demon Slayer: Mugen Train, lungometraggio animato che fa da sequel all’omonima serie ed in uscita quest’oggi nei cinema giapponesi.
  • Aprile 2019DEMON SLAYER ARRIVA SU VVVVID: VVVVID ha appena annunciato nella sua pagina facebook che trasmetterà in streaming Demon Slayer. Ulteriori informazioni sulla messa in onda verranno divulgate successivamente.
  • Settembre 2019ANNUNCIATO IL SEQUEL DELLA SERIE DEMON SLAYER: SARÀ UN FILM CINEMATOGRAFICO: Demon Slayer è senza dubbio la serie tv che più sta facendo parlare di sé negli ultimi mesi. Grazie alla splendida realizzazione tecnica dello studio Ufotable, l’anime tratto dal manga di Koyoharu Gotouge ha raggiunto sempre più alti livelli di apprezzamento.
Scheda di Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)
  • Fumetto
    Autore: Koyoharu Gotōge / Editore: Shūeisha
  • Cartone Animato
    Regia: Haruo Sotozaki
  • Info
    Studio: Ufotable / Genere: avventura, dark fantasy, arti marziali
Trama di Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)

Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive in una isolata casa di montagna trai boschi.

Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone, perché il percorso innevato è troppo difficile per i suoi fratellini. Non riesce a far ritorno a casa prima dell’imbrunire e un amico di famiglia lo esorta a passare la notte da lui ai piedi della montagna, sconsigliandogli di addentrarsi nel bosco di notte, per via di una voce riguardante la presenza di demoni notturni in zona. La storia si rivela essere vera e a pagarne le conseguenze è la famiglia di Tanjiro.

Il ragazzo, tornato a casa il mattino seguente, trova una scena straziante: sono stati tutti sbranati, tranne sua sorella Nezuko, che è diventata un demone. Inizia, così, un avventuroso viaggio alla ricerca di una cura per far tornare umana Nezuko e nel farlo Tanjiro dovrà allenarsi duramente per unirsi ai cacciatori di demoni.

Curiosità su Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)

Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba) ha lasciato un’impronta significativa nel mondo dei manga, battendo record di vendite e riscuotendo grande successo. Nel 2020, ha superato il Re delle vendite, One Piece, con oltre 38 milioni di copie vendute in un solo anno, diventando il manga più venduto in assoluto. Questo successo ha reso l’autrice, Gotoge-sensei, un nome noto nel panorama dei fumetti.

Gotoge-sensei ha attribuito ai suoi personaggi nomi significativi che riflettono la loro personalità e la loro storia. Ad esempio, il protagonista Tanjiro Kamado ha un cognome che richiama il suo background familiare di artigiani del carbone e del legno. Allo stesso modo, altri personaggi come Giyu e Muzan hanno nomi che riflettono i loro tratti distintivi.

Tra i personaggi di Demon Slayer, Shinobu è uno dei più intriganti. Il suo nome e il suo stile di combattimento sono legati alla tradizione ninja, evidenziati anche dalla sua estetica e dalle parole incise sulla sua spada. La sua distruzione della divisa originale mostra la sua personalità complessa e misteriosa.

Ci sono molte curiosità legate ai gusti personali dei personaggi di Demon Slayer. Ad esempio, Giyu è un appassionato di salmone con daikon, mentre Rengoku ama le orate grigliate e le patate dolci, oltre al sumo e al wrestling.

Un altro elemento iconico di Demon Slayer sono le spade anti-demoni chiamate Nichirin, forgiate con materiali rari come la sabbia di ferro e il minerale cremisi scarlatta. Queste spade, che cambiano colore in base all’abilità del loro padrone, sono legate all’energia solare e sono associate a luoghi leggendari come la Montagna del Sole.

Mitsuri di Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba) è subito riconoscibile per i suoi capelli rosa che sfumano in verde, ispirati ai colori dei dolcetti giapponesi Sakura Mochi. Ha tentato di tingere i capelli di nero per sembrare più “normale”, ma ha rinunciato dopo aver perso conoscenza per fame.

Dotata di una forza straordinaria, Mitsuri è quasi imbattibile negli scontri fisici, ma questo le ha causato problemi nel trovare l’amore. È stata rifiutata dal suo promesso sposo, definendola “solo un animale”. La sua densità muscolare è otto volte superiore a quella delle persone comuni, richiedendo un grande apporto calorico, motivo per cui è sempre affamata.

Il suo nome, Mitsuri, significa “miele” e “bellezza”, mentre il cognome, Kanroji, richiama il “liquido dolce” e “tempio”. La sua passione per l’amore è evidente anche nel nome.

Il Tempio Kanroji nella prefettura di Wakayama è popolare tra i fan di Demon Slayer, grazie al Pilastro dell’Amore. Si dice che le foglie dell’albero di Nagi nei dintorni portino fortuna in amore.

Mitsuri è doppiata in giapponese da Kana Hanazawa, nota per altri ruoli come Nadeko Sengoku in Monogatari e Akane Tsunemori in PSYCHO-PASS. In Italia, è doppiata da Stefania Rusconi.

Personaggi di Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)

Tanjirō Kamado, Nezuko Kamado, Zen’itsu Agatsuma, Inosuke Hashibira, Shinobu Kochō, Kanao Tsuyuri, Genya Shinazugawa, Giyū Tomioka, Kasugaigarasu, Chuntaro, Makomo, Sabito, Sakonji Urokodaki, Kagaya Ubuyashiki, Yushiro, Tamayo, Guida nera – Kiriya Ubuyashiki, Guida Bianca – Shiori Ubuyashiki, Hotaru Haganezuka, Odō no Oni, Teoni, Numa no Oni, Muzan Kibutsuji, Yahaba, Susamaru, Kyogai, Jigoro Kuwajima, Hisa, Tanjuro Kamado, Rui – Cinque Calante, Gyomei Himejima, Kyojuro Rengoku, Sanemi Shinazugawa, Mitsuri Kanroji, Muichiru Tokito, Tengen Uzui, Obanai Iguro, Goto, Aoi Kanzaki, Kiyo Terauchi, Sumi Nakahara, Naho Takada, Nichika Ubuyashiki, Hinaki Ubuyashiki, Kanae Kochō, Kozo Kanamori, Enmu – Uno Calante

Episodi di Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)
  • 01 – Crudeltà
  • 02 – L’addestratore Urokodaki Sakonji
  • 03 – Sabito e Makomo
  • 04 – L’esame finale
  • 05 – Il mio acciaio
  • 06 – Lo spadaccino con un demone
  • 07 – Kibutsuji Muzan
  • 08 – Un ammaliante odore di sangue
  • 09 – Il demone con la palla e il demone con la freccia
  • 10 – Resteremo insieme per sempre
  • 11 – La casa del tamburo
  • 12 – Il cinghiale scopre le zanne, e Zen’itsu se la dorme
  • 13 – Qualcosa di più importante della vita
  • 14 – La casa con lo stemma del fiore di glicine
  • 15 – Il monte Natagumo
  • 16 – Qualcuno che non sono io deve andare avanti
  • 17 – Un’arte raffinata fino alla fine
  • 18 – Un finto legame
  • 19 – Il dio del fuoco
  • 20 – Una famiglia improvvisata
  • 21 – Violazione del regolamento
  • 22 – Il capofamiglia
  • 23 – La riunione dei pilastri
  • 24 – L’addestramento riabilitativo
  • 25 – L’erede, Tsuyuri Kanao
  • 26 – Una nuova missione
Trailer di Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)
Video di Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)
Sigla di Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)
Immagini di Demon Slayer (Kimetsu no yaiba)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.