Chainsaw Man (Chensōman): news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Chainsaw Man (Chensōman): recensione, scheda, trama, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Chainsaw Man

Chainsaw Man (Chensōman) è un manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto. La serie è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 3 dicembre 2018 al 18 dicembre 2020 e ha ripreso la serializzazione a partire dal 13 luglio 2022 su Shōnen Jump+.

Notizie su Chainsaw Man (Chensōman)
  • Novembre 2023CHAINSAW MAN: IN TESTA ALLA CLASSIFICA USA DI GRAPHIC NOVEL DI OTTOBRE: Il fenomeno manga di Chainsaw Man, creato da Tatsuki Fujimoto ed edito in Italia da Panini Comics, ad ottobre si è posizionato al primo posto nella classifica delle graphic novel per adulti realizzata da Circana Books.
  • Ottobre 2023CHAINSAW MAN TRIONFA AGLI HARVEY AWARDS COME MIGLIOR MANGA: Gli Harvey Awards sono dei prestigiosi premi americani (nominati in onore del fumettista Harvey Kurtzman) e dedicati ai fumetti di tutto il mondo. La premiazione è avvenuta durante il New York Comic Con e nella categoria manga ha trionfato Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto, che vince questo premio per il terzo anno consecutivo.
  • Dicembre 2022CHAINSAW MAN: PETIZIONE IN CORSO PER IL REMAKE DELL’ANIME: Nonostante il discreto successo di pubblico ottenuto dall’anime di Chainsaw Man, una certa fetta del fandom giapponese non sembra essere soddisfatta dal lavoro compiuto dallo studio MAPPA per l’adattamento del manga di Tatsuki Fujimoto. Un fan in particolare ha dato il via a una petizione sul portale Change.org per chiedere un remake repentino della serie animata, petizione che al momento viaggia verso le 2500 firme ottenute.
  • Dicembre 2022CHAINSAW MAN È L’ANIME PIÙ CERCATO SU GOOGLE DEL 2022: Il 2022 sta per volgere al termine e sono state, così, stilate due liste che includono rispettivamente gli anime televisivi e i film più ricercati su Google in Giappone. Chainsaw Man si trova al primo posto nella classifica degli anime televisivi.
  • Novembre 2022TATSUKI FUJIMOTO (CHAINSAW MAN) È STATO BANNATO DA TWITTER: L’account Twitter di Fujimoto (@nagayama_koharu) è sempre stato uno particolare, nel quale il mangaka faceva roleplay interpretando la sua sorellina immaginaria che fa la terza elementare. Ovviamente noi non giudichiamo le scelte e i pensieri di questo misterioso ed enigmatico autore, però Twitter invece sì, visto che nelle scorse ore ha deciso di bannare il suo account perché non rispetta i termini e le condizioni del sito. Detto in altre parole, stando alle regole del social network di Musk, una bambina delle elementari non è abbastanza grande per stare su Twitter, anche se questa ragazzina non esiste ed è frutto dell’immaginazione di un uomo di 29 anni.
  • Ottobre 2022CHAINSAW MAN È L’ANIME PIÙ ATTESO DI QUESTO AUTUNNO: È arrivata la tanto attesa stagione autunnale degli anime 2022 e già a partire da ottobre usciranno una serie di anime attesissimi. Per mostrare i titoli più desiderati dai fan, Filmarks, il più grande servizio di recensione di film, drama e anime in Giappone, ha pubblicato un classifica con i 20 titoli anime che i fan non vedono l’ora di vedere.
  • Agosto 2022CHAINSAW MAN APPARE SUI SOCIAL DI UNA SQUADRA DI CALCIO: Di recente, la squadra di calcio del Real Betis ha pubblicato sui propri profili social un’illustrazione di Chainsaw Man per promuovere la prima partita della Liga, il massimo campionato spagnolo. “Oggi è diverso… Oggi è il giorno del Betis!”, recita la didascalia del post. L’immagine è una versione modificata della copertina del primo volume del manga e ritrae Denji con la maglia del Real Betis in vista della partita giocata lunedì sera contro l’Elche CF.
  • Giugno 2022CHAINSAW MAN: DATA UFFICIALE PER LA PARTE DUE: Siamo sempre più vicini all’arrivo della seconda parte di Chainsaw Man, manga di Tatsuki Fujimoto, infatti, il ritorno è atteso per il 13 luglio, com’è stato annunciato dal profilo Twitter ufficiale della serie; confermato che il manga sarà pubblicato su Jump+ e che sarà disponibile nell’app Manga Plus. Inoltre, è stato annunciato che il 4 luglio uscirà il volume per one-shot di 200 pagine Goodbye, Eri e di seguito potete ammirare la copertina del volume.
  • Maggio 2022CHAINSAW MAN: L’ANIME ARRIVERÀ SU CRUNCHYROLL: Crunchyroll ha appena annunciato che trasmetterà sulla sua piattaforma Chainsaw Man, serie anime ispirata al manga di Tatsuki Fujimoto che è prevista per questo 2022. Il simulcast verrà trasmesso in tutto il mondo, fatta eccezione per l’Asia.
  • Dicembre 2021CHAINSAW MAN: PV PER L’ANIME E PARTE 2 DEL MANGA IN ESTATE: Durante la Jump Festa ci sono state anche notizie riguardanti Chainsaw Man: il manga di Tatsuki Fujimoto tornerà con la seconda parte su Jump+ nell’estate 2022 ed infine è stato pubblicato un nuovo video promozionale per l’anime, anch’esso atteso nel 2022.
  • Ottobre 2021CHAINSAW MAN VINCE COME “MIGLIOR MANGA” AGLI HARVEY AWARDS: Chainsaw Man, l’opera di Tatsuki Fujimoto, ha vinto l’Harvey Award come miglior manga; un prestigioso premio americano dedicato ai fumetti e all’arte sequenziale. Dal 2018 si premia anche la categoria “Miglior Manga” (prima i manga gareggiavano nella categoria “Migliori Edizioni Americane di Materiale Straniero”). Ricordiamo che le nomine per questo premio, al contrario degli Eisner Award ed altri premi nord americani, vengono fatte dai professionisti del settore.
  • Dicembre 2020CHAINSAW MAN: ARRIVA L’ANIME E FINISCE LA PRIMA PARTE DEL MANGA: Stando ai primi leak del numero 2 di Weekly Shonen Jump, sembra che sia stato annunciato l’arrivo di un anime di Chainsaw Man realizzato dallo studio MAPPA. Finora è trapelata solo una parte della visual che di fatto confermerebbe l’annuncio. Rimaniamo comunque in attesa nuove conferme e immagini. Inoltre, è stato confermato che il manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto non si concluderà definitivamente, bensì riceverà una seconda parte che verrà serializzata su Shonen Jump+.
  • Dicembre 2020CHAINSAW MAN: ANNUNCIATA LA FINE IMMINENTE PER IL MANGA: Sono arrivati i primi leak per il nuovo numero di Weekly Shonen Jump che sarà disponibile questa domenica, e con questi è arrivata la conferma che Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto si concluderà il 13 dicembre nell’edizione numero 2 della rivista. Trovate la pagina del Jump con l’annuncio in galleria.
  • Novembre 2020CHAINSAW MAN: IL MANGA ENTRA NELLA SUA “FASE FINALE”: Sul numero 48 di Weekly Shonen Jump di quest’anno è stato rivelato che la serie manga Chainsaw Man, scritta e disegnata da Tatsuki Fujimoto, entrerà nella sua “fase finale” a partire dalla prossima uscita della rivista di Shueisha in uscita il 9 novembre.
  • Agosto 2020CHAINSAW MAN: IL MANGA SUPERA LE 3 MILIONI DI COPIE IN CIRCOLAZIONE: In Giappone è uscito l’ottavo volume di Chainsaw Man, il manga di Tatsuki Fujimoto, ha superato le 3 milioni di copie in Giappone e l’autore ha scritto un messaggio di ringraziamento ai fan, corredato di una carinissima illustrazione. Il manga arriverà in Italia grazie a Panini Comics.
Scheda di Chainsaw Man (Chensōman)
  • Fumetto
    Autore: Tatsuki Fujimoto / Editore: Shūeisha
  • Cartone Animato
    Regia: Ryū Nakayama, Makoto Nakazono
  • Info
    Studio: MAPPA / Genere: Azione, Dark fantasy, Horror
Trama di Chainsaw Man (Chensōman)

Nel mondo di Chainsaw Man, i Diavoli nascono dalle paure umane, essendo pericolosi e malevoli, il loro potere proporzionale alla paura che ispirano. I Cacciatori di Diavoli, specializzati nella loro eliminazione e nell’utilizzo dei loro poteri, possono stringere contratti con loro. I Diavoli migrano tra l’Inferno e la Terra, e nell’Inferno risiedono le Paure Primordiali, diavoli estremamente potenti mai uccisi.

I Diavoli possono vivere in un corpo umano, diventando Belve, acquisendo parti dei ricordi e della personalità umana. In casi eccezionali, un umano morto può mantenere la propria personalità e controllare il proprio Diavolo, con cui può interagire.

La storia si svolge nel 1997 di un mondo alternativo dove l’Unione Sovietica esiste ancora, e eventi come l’Olocausto, l’AIDS e le armi nucleari sono stati cancellati dalla storia grazie al consumo dei rispettivi Diavoli da parte del Diavolo Motosega. Solo un gruppo di diavoli, i Quattro Cavalieri, conserva tracce degli eventi originali. Eventi come guerre e conflitti non sono accaduti, poiché il Diavolo Guerra è stato indebolito, lasciando solo tracce nella cultura popolare.

La trama segue Denji, un orfano che, dopo aver donato il suo sangue a Pochita, il Diavolo Motosega, sviluppa una relazione con lui. Lavorano come cacciatori di diavoli per ripagare i debiti con la yakuza, ma la situazione cambia quando Denji viene apparentemente ucciso dal Diavolo Zombi e Pochita prende il suo posto come cuore, trasformandolo in Chainsaw Man. Denji entra nella Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza e si imbatte in Makima, un’ufficiale che lo arruola nella lotta contro i diavoli. Denji affronta il Diavolo Pistola, responsabile di orribili stragi e ricercato in tutto il mondo.

Curiosità su Chainsaw Man (Chensōman)

Chainsaw Man è un manga creato da Tatsuki Fujimoto e pubblicato nel salto settimanale di Shōnen a partire da dicembre.

Il protagonista, Denji, diventa una sorta di demone con una motosega al posto della testa.

Il manga è stato nominato per il premio Manga Taishō nel 2019 e si è classificato secondo nella categoria.

Chainsaw Man è noto per il suo contenuto violento e grafico, caratterizzato da intense scene di lotta e sangue.

Viz Media ha ottenuto i diritti per la pubblicazione in inglese del manga.

È stato realizzato un adattamento animato di Chainsaw Man, previsto per il debutto.

Tatsuki Fujimoto è noto anche per il suo lavoro su altri manga come Fire Punch e Abara.

Chainsaw Man è considerato uno dei manga più influenti e popolari, con una solida base di fan in tutto il mondo.

Chainsaw Man ha avuto origine dalla celebre motosega del cinema. Fujimoto ha affermato che la storia americana ha ispirato il suo interesse per le motoseghe, elemento chiave che ha portato alla creazione di questa serie di successo.

L’influenza di Kizumonogatari, una trilogia cinematografica del 2016, è stata cruciale per un momento fondamentale nella storia di Chainsaw Man. Fujimoto ha dichiarato di esserne stato ispirato per creare una grande battaglia finale nel suo manga.

La serie di Tsutomu Nihei, con solo due volumi, ha influenzato Fujimoto. Abara, traducibile in “costole” in giapponese, ruota attorno a persone capaci di creare armature e armi simili a ossa. Questo ha lasciato un’impronta evidente su Chainsaw Man, descritto come un “Abara Pop” da Fujimoto.

Questo anime di culto è stato definito da Fujimoto come un “Evil FLCL” nel 2020, indicando sia un’ispirazione generale che un legame con alcuni personaggi, come Makima, che ricorda l’enigmatica Haruko Haruhara di FLCL.

Il film anime del 1999 ha ispirato il personaggio di Reze e il suo arco narrativo in Chainsaw Man.

Il personaggio di Power in Chainsaw Man è stato ispirato da Walter Sobchak de Il grande Lebowski, come rivelato da Fujimoto al Jump Festa 2021.

Personaggi di Chainsaw Man (Chensōman)

Denji, Makima, Aki, Power, Pochita, Himeno, Kobeni Higashiyama, Hirokazu Arai, Kishibe, Angel, Beam, Galgali, Prinz, Akane Sawatari, Katana Man.

Episodi di Chainsaw Man (Chensōman)
  • Ep. 01 Cane e motosega
  • Ep. 02 Arrivo a Tokyo
  • Ep. 03 Dov’è Nyako
  • Ep. 04 Salvataggio
  • Ep. 05 Il diavolo pistola
  • Ep. 06 Episodio 06
  • Ep. 07 Episodio 07
  • Ep. 08 Episodio 08
  • Ep. 09 Episodio 09
  • Ep. 10 Episodio 10
  • Ep. 11 Episodio 11
  • Ep. 12 Episodio 12
Trailer di Chainsaw Man (Chensōman)
Video di Chainsaw Man (Chensōman)
Sigle di Chainsaw Man (Chensōman)
Immagini di Chainsaw Man (Chensōman)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.