Bleach (BLEACH Burīchi): news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Bleach (BLEACH Burīchi): recensione, scheda, trama, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Bleach (BLEACH Burīchi)
Bleach (BLEACH Burīchi) è un manga scritto e illustrato da Tite Kubo. E’ stato pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016, per un totale di 686 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha raccolto in 74 volumi tankōbon.

Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime, prodotta dalla Pierrot. La trasmissione è incominciata il 5 ottobre 2004 su TV Tokyo e la conclusione è avvenuta il 27 marzo 2012. Altre opere derivate sono 2 OAV, 4 film animati, un musical rock, numerosi videogiochi, un gioco di carte collezionabili e 2 light novel.

Il manga ha venduto complessivamente più di 90 milioni di copie in Giappone e 120 nel mondo, diventando anche uno dei manga più venduti negli Stati Uniti. Ha ricevuto il prestigioso Premio Shōgakukan per i manga nel 2005, e l’anime è stato nominato agli American Anime Awards.

Notizie su Bleach (BLEACH Burīchi)
  • Ottobre 2023BLEACH – THOUSAND-YEAR BLOOD WAR: NUOVO TRAILER PER IL TERZO COUR: Viz Media ha condiviso un nuovo trailer e una visual per il terzo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War. Il video dà notizia dell’uscita della serie per il 2024 , sempre disponibile su Disney+.
  • Giugno 2023BLEACH – THOUSAND-YEAR BLOOD WAR IN SIMULCAST DALL’8 LUGLIO SU DISNEY+: Tramite i suoi canal social, Disney+ ha annunciato che Bleach: Thousand-Year Blood War sarà disponibile in simulcast sulla piattaforma a partire dall’8 luglio.
  • Maggio 2023BLEACH THOUSAND-YEAR BLOOD WAR: DYNIT NE ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE PER L’HOME VIDEO: Tramite i suoi canali social Dynit ci annuncia l’acquisizione di Bleach: Thousand-Year Blood War, trasposizione animata dell’ultima saga del manga di Tite Kubo, ovvero La Guerra dei Mille Anni, per il mercato dell’Home Video. “Dynit è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti Home Video di “BLEACH: Thousand-Year Blood War”, di cui ha supervisionato la realizzazione del doppiaggio, confermando il medesimo cast della serie classica. L’uscita in Blu-ray e Dvd seguirà la normale programmazione della serie attualmente in corso, per cui prevediamo di realizzarla l’anno prossimo, nel 2024. Seguiranno maggiori dettagli!”
  • Dicembre 2022BLEACH – LA GUERRA DEI MILLE ANNI: TRAILER E DATA PER LA SECONDA PARTE: Sull’account Twitter ufficiale di Bleach – La Guerra dei Mille Anni, adattamento animato dell’ultima saga di Bleach, manga di Tite Kubo, sono state diffuse nuove informazioni sul secondo cour della serie, in concomitanza con la messa in onda delle ultime due puntate del primo.
  • Ottobre 2022BLEACH: CONFERMATA LA NUOVA SERIE IN STREAMING INTERNAZIONALE SU DISNEY+: Dopo tante speculazioni è arrivato l’annuncio ufficiale: Bleach: Thousand-Year Blood War sarà disponibile a livello internazionale su Disney+.
  • Luglio 2022BLEACH: NUOVO TRAILER E TANTE INFORMAZIONI PER LA GUERRA DEI MILLE ANNI: Durante l’Anime Expo è stato svelato il trailer per il ritorno dell’anime di Bleach con “La Guerra dei Mille Anni”. Tite Kubo, l’autore del manga, ha parlato direttamente coi tanti fan dell’opera in un video messaggio in cui dichiara che dovranno aspettarsi grandissime cose dalle nuove tecniche di colorazione, oltre che da un “modo di nuovo” di vivere l’anime, aggiungendo che lui collabora in prima persona in ogni aspetto della lavorazione della suddetta opera e che nell’anime troveremo tutto ciò che è stato mostrato nel manga, anche scene che potrebbero essere state saltate in un primo momento. Confermato che l’anime coprirà, quindi, tutto ciò che rimane del manga e che partirà a ottobre ma con i primi due episodi proiettati in un evento speciale a Tokyo l’11 settembre.
  • Dicembre 2021BLEACH – LA GUERRA DEI MILLE ANNI: TRAILER E VISUAL PER L’ULTIMO ARCO ANIMATO: Grazie ai leak del prossimo numero di Weekly Shonen Jump abbiamo avuto la certezza finalmente che il prossimo autunno 2022 tornerà l’anime di Bleach, il quale adatterà l’ultima saga del manga di Tite Kubo, ovvero La Guerra dei Mille Anni.
  • Dicembre 2021BLEACH: L’ANIME TORNERÀ IL PROSSIMO AUTUNNO: Grazie ai leak del prossimo numero di Weekly Shonen Jump abbiamo la certezza finalmente che il prossimo autunno 2022 tornerà l’anime di Bleach, il quale adatterà l’ultima saga del manga di Tite Kubo, ovvero La Guerra dei Mille Anni.
  • Dicembreo 2021BLEACH: NEW BREATHES FROM HELL DISPONIBILE CON DEGLI EXTRA: In queste ore in Giappone è disponibile digitalmente il volume contenente Bleach: New Breathes From Hell, il one-shot, il quale, avrà in più questa nuova cover che vedete qui sotto insieme ad altre illustrazioni apparse nel Klub Outside, il fan club nel quale Kubo stesso pubblica suoi disegni per i fan che pagano un abbonamento.
  • Ottobre 2021BLEACH: IN ARRIVO SU AMAZON PRIME VIDEO LE STAGIONI 6 E 7: Amazon Prime Video ha annunciato che il 25 gennaio arriveranno le stagioni 6 e 7 di Bleach, trasposizione animata del manga di Tite Kubo che finalmente sta arrivando doppiata in italiano.
  • Agosto 2021BLEACH: L’EDIZIONE HOME VIDEO È 1° IN CLASSIFICA SU AMAZON: Come già anticipato non troppo tempo fa, il 3 novembre 2021 uscirà il primo cofanetto home video dedicato all’anime di Bleach, arrivato qui da noi grazie a Dynit ed Amazon Prime Video. La serie, già disponibile in streaming sulla piattaforma del colosso americano, uscirà quindi in edizione First Press e ciascun box conterrà una stagione (in questo caso gli episodi 1-20), al costo di 50 euro per la versione Blu-ray e 40 per quella in Dvd.
  • Luglio 2021BLEACH: CAPITOLO SPECIALE PER IL 20° ANNIVERSARIO: Tramite un leak, che trovate qui sotto, possiamo confermare che nel Jump 36-37 che sarà pubblicato l’8 agosto ci sarà un capitolo speciale di 73 pagine per Bleach, il celebre manga di Tite Kubo che festeggia così 20 anni.
  • Agosto 2018BLEACH: IL LIVE ACTION ARRIVA SU NETFLIX: Lo scorso 20 luglio è uscito in Giappone il live action di Bleach diretto da Shinsuke Sato. I fan saranno contenti nello scoprire che questo film ispirato all’omonimo manga di Tite Kubo sta per sbarcare anche in Occidente… e per vederlo non si dovrà andare al cinema! Bleach infatti sarà disponibile dal 14 settembre su Netflix. Già da ora l’opera è segnata come Netflix Original e quindi bisogna solo aspettare per vedere il live action disponibile in tutto il mondo in streaming.
Scheda di Bleach (BLEACH Burīchi)
  • Fumetto
    Autore: Tite Kubo / Editore: Shūeisha
  • Cartone Animato
    Regia: Noriyuki Abe
  • Info
    Studio: Pierrot / Genere: Avventura, Azione, Soprannaturale
Trama di Bleach (BLEACH Burīchi)

Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell’abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami (di nome Rukia Kuchiki), incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow.

Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri a Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari.

Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze.

Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell’aldilà, noto come Soul Society.

Curiosità su Bleach (BLEACH Burīchi)

Yoruichi ha subito modifiche al nome per evitare critiche. Originariamente chiamata “Kuroneko” (gatto nero), il nome è stato cambiato per evitare fraintendimenti.

Ichigo ha ucciso solo un nemico importante, il Fullbringer Ginjo. Anche se alcuni fan credono che abbia ucciso Ulquiorra, è stato Ginjo l’unico avversario eliminato intenzionalmente.

Rukia doveva essere la protagonista principale. Nel concept originale, la serie si chiamava “Snipe e Rukia”, con Rukia come protagonista. Tuttavia, il ruolo è poi passato a Ichigo durante lo sviluppo.

L’ammirazione di Toriyama per Bleach ha contribuito alla sua pubblicazione su Shonen Jump. Toriyama ha espresso il suo sostegno per la serie, contribuendo alla sua pubblicazione.

La metà dell’anime originale è un filler. Circa il 45% della serie è costituito da materiale non canonico, incluso interi archi non canonici come quelli dei Bount e Zanpakutō.

Il personaggio di Kon è basato su un evento spiacevole. L’autore si è ispirato a un evento in cui un bambino, rifiutato dal padre di comprargli un peluche, ha reagito lanciando via il peluche che aveva in mano.

Tite Kubo è stato incoraggiato da una lettera di un fan. Kubo ha ricevuto una lettera da un bambino malato terminale che vedeva Bleach come una fonte di luce nella sua vita. Questo gli ha dato la forza di continuare la serie nonostante le difficoltà.

Nell’anime, il Reiatsu di Ichigo è blu, mentre nel manga è giallo. Questo cambiamento ha lasciato perplessi i fan, ma è dovuto alle decisioni dei direttori artistici.

Nonostante le dimensioni imponenti, la spada di Ichigo non lo appesantisce affatto. Tite Kubo ha confermato che essendo uno Zanpakutō, è come un’estensione del suo corpo.

L’altruismo di Ichigo, se da un lato è la sua forza, dall’altro è la sua debolezza, poiché spesso lo mette in pericolo.

Nell’anime di Bleach, molte scene sono state censurate per adattarsi a un pubblico più giovane, riducendo la violenza e il sangue.

Il numero di matricola di Ichigo nella serie è 007, un chiaro riferimento a James Bond, l’agente segreto famoso.

Ichigo si lascia tagliare i capelli solo dalla sorella minore, Yuzu, per evitare domande sul suo colore.

Il nome di Ichigo ha diversi significati: può significare fragola, protezione o essere associato al numero 15, che rappresenta anche la sua età quando inizia la storia.

La vita romantica di Ichigo è stata forzata dai fan, portando l’autore a esplorare le relazioni amorose del protagonista.

Tite Kubo ha dedicato una canzone, “News From The Front” dei Bad Religion, a Ichigo Kurosaki, dimostrando il suo attaccamento al personaggio al di fuori dell’anime.

Nonostante il manga abbia venduto oltre 100 milioni di copie, l’anime è stato cancellato a causa della scarsa richiesta. Tite Kubo ha preferito concludere l’anime, che causava perdite agli studi, e continuare con il manga.

Akira Toriyama, autore di Dragon Ball, ha avuto un ruolo importante nell’esistenza di Bleach. Senza il suo supporto, Tite Kubo avrebbe rinunciato a pubblicare il manga, rifiutato dalla rivista Shounen Jump.

Un personaggio che è diventato centrale nella serie è apparso sulla copertina della prima edizione del manga, ma è stato introdotto solo 183 capitoli dopo.

La mitologia di Bleach include linguaggi del mondo reale. Alcune parole relative ai personaggi, come i “Hollow”, sono di origine spagnola, mentre altre, come i “Bount”, sono di origine tedesca.

Tite Kubo ha affrontato momenti stressanti per pubblicare il suo capolavoro, spesso riformulando sceneggiature già realizzate, il che gli ha causato disagio.

Nell’anime di Bleach, alcune scene violente sono state censurate per adattarsi a un pubblico più giovane. Ad esempio, un braccio spezzato nel manga è stato rappresentato come un semplice taglio nell’anime.

Personaggi di Bleach (BLEACH Burīchi)

Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Orihime Inoue, Uryū Ishida, Yasutora Sado, Isshin Kurosaki, Kon, Don Kan’onji, Renji Abarai, Kisuke Urahara, Yoruichi Shihōin, Yuzu Kurosaki, Karin Kurosaki, Zangetsu, Masaki Kurosaki, Tatsuki Arisawa, Keigo Asano, Mizuiro Kojima, Ryūken Ishida, Tessai Tsukabishi, Jinta Hanakari, Ururu Tsumugiya, Shigekuni Yamamoto Genryūsai, Soi Fon, Retsu Unohana, Byakuya Kuchiki, Sajin Komamura, Shunsui Kyōraku, Tōshirō Hitsugaya, Kenpachi Zaraki, Mayuri Kurotsuchi, Jūshirō Ukitake, Chōjirō Tadaoki Sasakibe, Marechiyo Ōmaeda, Izuru Kira, Isane Kotetsu, Hanatarō Yamada, Momo Hinamori, Tetsuzaemon Iba, Nanao Ise, Shūhei Hisagi, Rangiku Matsumoto, Yachiru Kusajishi, Ikkaku Madarame, Yumichika Ayasegawa, Nemu Kurotsuchi, Akon, Kiyone Kotetsu, Sentarō Kotsubaki, Kaien Shiba, Shinji Hirako, Hiyori Sarugaki, Aikawa Love, Lisa Yadoumaru, Kensei Muguruma, Mashiro Kuna, Hachigen Ushōda, Sōsuke Aizen, Gin Ichimaru, Kaname Tōsen, Coyote Starrk, Baragan Luisenbarn, Tia Harribel, Ulquiorra Schiffer, Grimmjow Jeagerjaques, Nelliel Tu Odelschwanck, Jiruga Nnoitra, Zommari Leroux, Szayel Aporro Granz, Aaroniero Arruruerie, Yammi Rialgo, Pesche Guatiche, Tesra Lindocruz, Dondochakka Bilstin, Menoly Mallia, Kūgo Ginjō, Riruka Dokugamine, Yukio Hans Vorarlberna, Giriko Kutsuzawa, Tsukishima Shūkurō, Ikumi Unagiya, Rurichiyo Kasumiōji, Kenryū, Muramasa, Nozomi Kujō, Makoto Kibune, Mizuho Asano, Chizuru Honshō, Findorr Calius, Mahana Natsui, Michiru Ogawa, Ganju Shiba, Kūkaku Shiba, Sui Feng, Yasochika Iemura.

Episodi di Bleach (BLEACH Burīchi)
  • 01 Il giorno in cui sono diventato Shinigami
  • 02 Il lavoro di uno Shinigami
  • 03 I pensieri di un fratello maggiore e una sorella minore
  • 04 Il pappagallino maledetto
  • 05 Sconfiggi il nemico invisibile!
  • 06 Combattimento all’ultimo sangue! Ichigo vs. Ichigo
  • 07 Saluti da un pupazzo di pezza
  • 08 giugno, i ricordi della pioggia
  • 09 Nemico imbattibile
  • 10 Gita con incursione in luogo sacro!
  • 11 Il leggendario Quincy
  • 12 La gentilezza del braccio destro
  • 13 Fiore e Hollow
  • 14 Schiena a schiena, battaglia all’ultimo sangue!
  • 15 L’esilarante grande piano di Kon
  • 16 L’incontro con Renji Abarai!
  • 17 Ichigo muore!
  • 18 Rigenerazione! Il potere degli Shinigami!
  • 19 Ichigo diventa un Hollow!
  • 20 L’ombra di Gin Ichimaru
  • 21 Ingresso! Il mondo degli Shinigami
  • 22 L’uomo che odia gli Shinigami
  • 23 L’esecuzione di Rukia, prima del quattordicesimo giorno
  • 24 Raduno! Il Gotei 13
  • 25 Sfondare centralmente con un enorme proiettile?
  • 26 Formazione! La peggiore combinazione
  • 27 Rilascia il colpo mortale!
  • 28 Orihime è il bersaglio
  • 29 Sfondamento! La rete di accerchiamento degli Shinigami
  • 30 L’ostacolo Renji
  • 31 La risoluzione per uccidere
  • 32 La stella e il randagio
  • 33 Miracolo! Un misterioso nuovo eroe
  • 34 Tragedia all’alba
  • 35 L’assassinio di Aizen! L’oscurità strisciante
  • 36 Kenpachi Zaraki si avvicina!
  • 37 La ragione del pugno
  • 38 Disperazione totale! Zangetsu spezzata
  • 39 L’uomo immortale
  • 40 Lo Shinigami visto da Ganju
  • 41 Riunione, Ichigo e Rukia
  • 42 Yoruichi, la dea della velocità, danza!
  • 43 Uno spregevole Shinigami
  • 44 Ishida, la forza al limite!
  • 45 Oltrepassa il limite!
  • 46 Una storia vera! La scuola degli Shinigami
  • 47 I vendicatori
  • 48 Hitsugaya ruggisce!
  • 49 L’incubo di Rukia
  • 50 Il leone risvegliato
  • 51 La mattina dell’esecuzione
  • 52 Renji, il giuramento dell’anima! Scontro mortale con Byakuya
  • 53 La tentazione di Gin Ichimaru, la risoluzione distrutta
  • 54 Il giuramento rispettato! Rukia è stata salvata?
  • 55 Il più forte degli Shinigami! L’ultimo confronto tra maestro e allievo
  • 56 Battaglia supersonica! La dea della guerra decide
  • 57 La polverizzazione di Senbonzakura! Zangetsu perfora i cieli
  • 58 Rilascio! La lama nera, il potere miracoloso
  • 59 La conclusione della lotta mortale! Il bianco orgoglio e la nera speranza
  • 60 La verità della disperazione, il pugnale brandito
  • 61 Aizen in piedi! La spaventosa ambizione
  • 62 Riunitevi! Il più forte gruppo di Shinigami
  • 63 La risoluzione di Rukia, i sentimenti di Ichigo
  • 64 Nuovo semestre, Renji è arrivato nel mondo reale?!
  • 65 Terrore strisciante, la seconda vittima
  • 66 Sfondamento! La trappola nascosta nel labirinto
  • 67 Gioco mortale! Il compagno di classe scomparso
  • 68 La vera identità del demone, il segreto rivelato
  • 69 Il loro nome è Bount! I cacciatori di anime
  • 70 Il ritorno di Rukia! La squadra sostitutiva ritorna in azione
  • 71 Il momento dello scontro! Una mano diabolica si avvicina al Quincy
  • 72 Attacco acquatico! Fuga dall’ospedale sommerso
  • 73 Il raduno di Bount! L’uomo entra in azione
  • 74 I ricordi di una famiglia che vive in eterno
  • 75 L’Undicesima Compagnia riceve una scossa! Il ritorno dello Shinigami
  • 76 Forza d’urto! Fried vs. Zangetsu
  • 77 Il rancore che non svanisce! Lo Shinigami che fu fatto a fette da Kenpachi
  • 78 Shock nel Gotei 13! La verità nascosta nella storia
  • 79 La decisione fatale di Yoshino
  • 80 L’attacco di un formidabile nemico! L’ultima sottile linea di difesa?!
  • 81 Hitsugaya entra in azione! La città assaltata
  • 82 Ichigo vs. Dalk! L’arrivo dell’oscurità bianca
  • 83 L’ombra grigia, il segreto della bambola
  • 84 La squadra sostitutiva si separa? Il tradimento di Rukia
  • 85 La battaglia delle lacrime! Rukia vs. Orihime
  • 86 Rangiku danza! Taglia il nemico invisibile
  • 87 La convocazione di Byakuya! Il Gotei 1entra in azione
  • 88 Il vicecapitano annientato?! Trappola nella caverna sotterranea
  • 89 Rivincita?! Ishida vs. Nemu
  • 90 Renji Abarai, il Bankai dell’anima!
  • 91 Shinigami e Quincy, la forza ricostituita
  • 92 Una nuova irruzione nel mondo degli Shinigami
  • 93 L’assalto dei Bount! Il Gotei 1è profondamente scosso
  • 94 La determinazione di Hitsugaya! Il momento dello scontro si avvicina
  • 95 Byakuya scende in campo! La danza dei petali di ciliegio che fende il vento
  • 96 Ichigo, Byakuya, Kariya: battaglia tra tre estremi!
  • 97 La sortita di Hitsugaya! Trafiggi il nemico nella foresta
  • 98 Scontro! Kenpachi Zaraki vs. Maki Ichinose
  • 99 Shinigami vs. Shinigami! Un potere inarrestabile
  • 100 Soifon muore? La fine dello squadrone segreto
  • 101 Il Bankai di Mayuri!! Sawatari, lo scontro del demone
  • 102 L’ultimo Quincy! Un potere esplosivo
  • 103 Ishida, combattere oltrepassando i limiti!
  • 104 Scontro mortale per la Decima Compagnia! Il rilascio di Hyōrinmaru
  • 105 Kariya! Conto alla rovescia per l’esplosione
  • 106 Vita o vendetta! Ishida, la scelta decisiva
  • 107 La lama che oscilla! L’istante della rovina
  • 108 Il lamento del Bount! Lo scontro finale
  • 109 Ichigo e Rukia, pensieri che cambiano il mondo
  • 110 La ripresa del lavoro di sostituto! Il terrificante studente trasferito
  • 111 Shock! La vera identità dei padri
  • 112 L’inizio della guerra, Vizard e Arrancar
  • 113 Preludio all’apocalisse, l’invasione degli Arrancar
  • 114 Riunione, Ichigo e Rukia
  • 115 Missione! Gli Shinigami sono arrivati
  • 116 Gli occhi del male, di nuovo Aizen
  • 117 La battaglia di Rukia ha inizio! La candida lama che gela
  • 118 Il Bankai di Ikkaku! Il potere che annienta tutto
  • 119 La storia segreta della compagnia di Zaraki! Gli uomini fortunati
  • 120 La caduta di Hitsugaya! Hyōrinmaru spezzata
  • 121 Lo scontro! Difensori vs. assalitori
  • 122 Vizard! La forza dei risvegliati
  • 123 Ichigo, completamente Hollow?!
  • 124 Scontro! Il Bankai nero e il Bankai bianco
  • 125 Messaggio urgente! Il piano terrificante di Aizen
  • 126 Uryū vs. Ryūken! Lo scontro tra genitore e figlio Quincy
  • 127 La decisione di Urahara, i pensieri di Orihime
  • 128 L’incubo Arrancar! La sortita della squadra di Hitsugaya
  • 129 La discesa del messaggero delle tenebre! La propagazione del male
  • 130 Il nemico invisibile! La decisione spietata di Hitsugaya
  • 131 Le lacrime di Rangiku, la triste separazione di due fratelli
  • 132 Hitsugaya, Karin e il pallone da calcio
  • 133 Ikkaku, il racconto di kendo che fa ribollire il sangue
  • 134 Il bel pasticciere, Yumichika!
  • 135 Kon è stato ingannato! Rangiku ha visto tutto…
  • 136 Guerra civile nell’Hueco Mundo! La morte di Ulquiorra
  • 137 La battaglia malefica, la trappola di Aizen
  • 138 La seconda mossa dell’Hueco Mundo! Hitsugaya vs. Yammy
  • 139 Ichigo vs. Grimmjow, la battaglia degli 1secondi
  • 140 La strategia di Ulquiorra, il momento in cui tramonta il sole
  • 141 Addio, Kurosaki…
  • 142 Ordine perentorio! Il salvataggio proibito di Orihime Inoue
  • 143 La rinascita di Grimmjow
  • 144 Ishida, Chad, il ravvivarsi di un nuovo potere
  • 145 Gli Espada si riuniscono! La nobile assemblea di Aizen
  • 146 Il suo nome è Nel! L’apparizione di uno strano Arrancar
  • 147 La foresta dei Menos! Alla ricerca di Rukia dispersa!
  • 148 Ashido, lo Shinigami venuto dal passato
  • 149 La foresta che va sgretolandosi, un milione di Menos
  • 150 Giuramento! Torneremo indietro vivi
  • 151 Tempesta furiosa! L’incontro con l’Arrancar danzante
  • 152 La controffensiva di Ichigo! Questo è il mio Bankai
  • 153 Ricerca diabolica! Il progetto di Szayel Aporro
  • 154 Rukia e Kaien, la triste riunione
  • 155 Il contracco di Rukia! Il rilascio disperato di kidō
  • 156 Ishida & Pesche, l’attacco combinato dell’amicizia
  • 157 L’asso nella manica di Ishida, colui che affetta le anime
  • 158 Il braccio destro del gigante, il braccio sinistro del diavolo
  • 159 La morte di Yasutora Sado! Il pianto di Orihime
  • 160 Testamento, il cuore è qui…
  • 161 Il crudele Arrancar, la provocazione di Ulquiorra
  • 162 La risata di Szayel Aporro, la rete per intrappolare Renji è completa
  • 163 Shinigami e Quincy, una folle battaglia
  • 164 La strategia di Ishida! Attacco e difesa di 2secondi
  • 165 Ribollire di istinto omicida! La grande gioia di Grimmjow
  • 166 Sforzo disperato vs. sforzo disperato! L’hollowificazione di Ichigo
  • 167 L’istante in cui tutto si conclude, la fine di Grimmjow
  • 168 L’apparizione di un nuovo Capitano! Il suo nome è Shūsuke Amagai
  • 169 Un nuovo sviluppo, l’apparizione del pericoloso studente trasferito!
  • 170 Lotta disperata al chiaro di luna, il misterioso assassino e la Zanpakutō
  • 171 Kenryū, fiori cremisi che sbocciano a profusione
  • 172 Kibune scende in campo! La violenza del vento che infuria
  • 173 L’apparizione del demonio! L’oscurità della famiglia Kasumiōji
  • 174 Ichigo imprigionato, rompi il limite dello specchio!
  • 175 L’assassino vendicativo, Ichigo preso di mira
  • 176 Mistero! L’assassino mangia-spade
  • 177 Il ribaltamento di Rukia! La spada rampante
  • 178 L’incubo rivelato! Ichigo nello specchio
  • 179 Confronto?! Amagai vs. Gotei 13
  • 180 La volontà della principessa, la sposa addolorata
  • 181 La sortita della Seconda Compagnia! Ichigo è circondato
  • 182 La vera forza di Amagai, il rilascio della Zanpakutō!
  • 183 L’oscurità che avanza! La vera natura di Kibune
  • 184 Kira e Kibune, attacco e difesa della Terza Compagnia
  • 185 Ghiaccio e fuoco! Il combattimento feroce di Amagai vs. Hitsugaya
  • 186 Ordine di sgombero! Sopprimere la famiglia Kasumiōji
  • 187 Ichigo si infuria! Il segreto dell’assassino
  • 188 Duello! Amagai vs. Ichigo
  • 189 L’orgoglio dello Shinigami caduto
  • 190 Il capitolo dell’Hueco Mundo, nuovo inizio!
  • 191 Lo spaventoso banchetto, il teatro di Szayel Aporro
  • 192 Il segreto di Nel, una bella maggiorata si unisce alla battaglia?!
  • 193 Irresistibile, lo spettacolo terrificante delle marionette
  • 194 Il passato di Neliel
  • 195 L’unione definitiva, la serietà di Pesche
  • 196 Unirsi alla battaglia! L’apparizione della più forte armata Shinigami
  • 197 Il Bankai di Byakuya, la quieta rabbia
  • 198 I due scienziati, la trappola di Mayuri
  • 199 Santa nascita, la resurrezione di Szayel Aporro
  • 200 Un corpo imbattibile?! Abbatti Nnoitra
  • 201 Il rilascio di Nnoitra! Braccia moltiplicate
  • 202 La conclusione di un combattimento feroce! Chi è il più forte?
  • 203 Raduno alla città di Karakura! Aizen contro gli Shinigami
  • 204 Ichigo e la sua grande strategia persuasiva del seppuku ☆
  • 205 Tu-tum! Il torneo di calcio zeppo di Hollow
  • 206 L’inizio della saga del passato! La verità di 11anni fa
  • 207 Il nuovo Capitano della Dodicesima Compagnia, Kisuke Urahara
  • 208 Aizen e il ragazzo prodigio
  • 209 La Nona Compagnia di Muguruma in azione
  • 210 Hiyori muore? L’inizio della tragedia
  • 211 Tradimento!! Le manovre segrete di Aizen
  • 212 Salvate Hirako! Aizen vs. Urahara
  • 213 L’investigatore delle anime sepolte, nasce il Karakuraizer
  • 214 L’ultimo giorno del Karakuraizer
  • 215 Difendere la città di Karakura! L’apparizione degli Shinigami al completo
  • 216 L’élite! I quattro Shinigami
  • 217 Il bel diavoletto Charlotte
  • 218 Kira, combattimento nella disperazione
  • 219 Lo Shikai di Hisagi! Il nome è…
  • 220 La caduta di Ikkaku! Shinigami in crisi
  • 221 Resa dei conti! Shinigami vs. Espada
  • 222 La combinazione più malvagia?! Soi Fon & Ōmaeda
  • 223 Corpo miracoloso! Il rilascio di Ggio
  • 224 Battaglia contro 1! Il momento critico di Rangiku
  • 225 L’annientamento dei Vicecapitani! La terrificante bestia demoniaca
  • 226 La conclusione del feroce combattimento? Verso una nuova battaglia!
  • 227 Meraviglioso errore
  • 228 Estate! Mare! Festival dei costumi da bagno!!
  • 229 Il grido dell’anima? Nasce lo Shinigami con la parrucca!
  • 230 Un nuovo nemico! La materializzazione delle Zanpakutō
  • 231 Byakuya, scomparendo insieme ai ciliegi
  • 232 Sode no Shirayuki vs. Rukia! La confusione del cuore
  • 233 Zangetsu diventa un nemico
  • 234 Renji sorpreso?! Le due Zabimaru
  • 235 Scontro! Hisagi vs. Kazeshini
  • 236 Rilascio! Il nuovo Getsuga Tenshō
  • 237 Soi Fon: circondare le Zanpakutō!
  • 238 Amicizia? Odio? Haineko & Tobiume
  • 239 Risvegliati, Hyōrinmaru! Il feroce combattimento di Hitsugaya
  • 240 Il tradimento di Byakuya
  • 241 Per l’orgoglio! Byakuya vs. Renji
  • 242 Shinigami e Zanpakutō, sortita totale
  • 243 Uno contro uno! Ichigo vs. Senbonzakura
  • 244 Dopo una lunga attesa… L’apparizione di Kenpachi!
  • 245 A caccia di Byakuya! La confusione del Gotei 13
  • 246 Missione speciale! Salvate il Capitano Comandante Yamamoto!
  • 247 Shinigami ingannati! La crisi del collasso del mondo
  • 248 Il drago di ghiaccio e il drago di fuoco! Il più duro degli incontri!
  • 249 Il Bankai di Senbonzakura! Battaglia globale
  • 250 Quell’uomo, per il bene dei Kuchiki…
  • 251 Storia oscura! Nasce il peggiore degli Shinigami
  • 252 Byakuya, la verità dietro il tradimento
  • 253 Cero?! La vera identità di Muramasa viene rivelata
  • 254 Byakuya e Renji, il ritorno della Sesta Compagnia!
  • 255 Capitolo finale: la storia alternativa delle Zanpakutō
  • 256 La rabbia di Byakuya! La caduta del casato Kuchiki!
  • 257 Un nuovo nemico! La vera natura delle Spade Bestiali
  • 258 Serpente smarrito, scimmia sofferente
  • 259 Terrore! Il mostro che si nasconde sottoterra
  • 260 Conclusione?! Hisagi vs. Kazeshini
  • 261 L’esper dai poteri sconosciuti! Orihime presa di mira
  • 262 La tragica Spada Bestiale! Il pianto di Haineko!
  • 263 Confinamento?! Senbonzakura & Zabimaru
  • 264 Battaglia fra donne? Katen Kyōkotsu vs. Nanao!
  • 265 Evoluzione?! La minaccia dell’ultima Spada Bestiale
  • 266 Ichigo vs. Ulquiorra, ripartenza!
  • 267 Cuori connessi! Il pugno sinistro pronto a morire!
  • 268 Invidia e disprezzo… Il dilemma di Orihime!
  • 269 Ichigo e Uryū, il legame schiena contro schiena!
  • 270 L’inizio della disperazione… Ichigo, la lama irraggiungibile
  • 271 Ichigo muore! Orihime, il grido di dolore!
  • 272 Ichigo vs. Ulquiorra, conclusione!
  • 273 La furia dello squalo! Il rilascio di Harribel
  • 274 Hitsugaya e il rischioso Hyōten Hyakkasō!
  • 275 Si avvicina il respiro mortifero… Il sovrano che regna sulla morte
  • 276 Colpo decisivo mortale! Soi Fon, Bankai!
  • 277 Culmine! Kyōraku vs. Stark!
  • 278 L’incubo ritorna… La resurrezione degli Espada
  • 279 Hirako e Aizen… La riunione del destino!
  • 280 Hisagi e Tōsen… Il momento della separazione!
  • 281 Corona di bugie… Il rancore di Barragan!
  • 282 La forza dell’anima! Los Lobos, attacca!
  • 283 Stark, la battaglia solitaria
  • 284 La catena del sacrificio… Il passato di Harribel
  • 285 Un rancore lungo cento anni… La vendetta di Hiyori!
  • 286 Proteggere la città di Karakura! Ichigo verso il mondo reale!
  • 287 Speciale! Ichigo e la lampada magica!
  • 288 L’ultimo asso nella manica! Ichigo, verso la battaglia decisiva!
  • 289 Byakuya vs. Kenpachi?! La zuffa ha inizio
  • 290 Per la giustizia?! L’uomo che ha abbandonato gli Shinigami
  • 291 Scontro mortale con Aizen! Hirako, Shikai!
  • 292 Guerra totale! Aizen vs. Shinigami
  • 293 La furia di Hitsugaya! La lama dell’odio!
  • 294 Impossibile attaccare?! Genryūsai sigillato!
  • 295 E’ tutto una trappola… Legami orchestrati!
  • 296 La scioccante verità… il potere nascosto in Ichigo!
  • 297 La lama che si allunga?! Ichigo vs. Gin!
  • 298 Film! Festival! Film Festival degli Shinigami!
  • 299 In memoria dell’apertura del teatro! Capitolo inferno: Prologo
  • 300 Appare Urahara! Fermare Aizen!
  • 301 Ichigo perde il suo spirito combattivo?! La predizione di Gin!
  • 302 Il Getsuga Tenshō Finale?! L’addestramento di Ichigo!
  • 303 Mondo reale e Shinigami! Speciale di Capodanno!
  • 304 Un altro speciale! Il nemico questa volta è un mostro?!
  • 305 Cocente delusione! Hisagi, verso le terme
  • 306 Al fine di proteggere! Ichigo vs. Tensa Zangetsu!
  • 307 Situazione di emergenza! Aizen, ancora un’evoluzione!
  • 308 Addio… Rangiku
  • 309 La conclusione della feroce battaglia! Il rilascio del Getsuga Tenshō Finale!
  • 310 La risolutezza di Ichigo! Il prezzo della feroce battaglia
  • 311 L’investigatore delle anime sepolte: il Karakuraizer spicca di nuovo il volo!
  • 312 Inaugurazione! Il nuovo Capitano della Seconda Compagnia!
  • 313 L’uomo che rischia la vita nell’Undicesima Compagnia!
  • 314 Kon ha visto! Il segreto della bella impiegata
  • 315 L’amico di Yachiru! Appare lo Shinigami della giustizia!
  • 316 La vacanza di Toshirō Hitsugaya!
  • 317 Strano incidente nel Seireitei! Saga dell’esercito invasore del Gotei 13!
  • 318 Renji vs. Rukia?! Battaglia tra compagni!
  • 319 La rete di cattura di Ichigo! Fuga dalla Soul Society!
  • 320 Gotei 13, raduno nel mondo reale!
  • 321 Ikkaku vs. Ikkaku! Confronto con se stesso!
  • 322 Scontro! Rukia vs. Rukia!
  • 323 Proteggere Ichigo! La determinazione di Nozomi!
  • 324 Alla riconquista del Seireitei! I Capitani entrano in azione!
  • 325 Per il bene di chi ha fede! Byakuya vs. Hitsugaya!
  • 326 Le due Hinamori, la risolutezza di Hitsugaya
  • 327 L’orgoglio della famiglia Kuchiki! Byakuya vs. Byakuya!
  • 328 Sconfiggere Kageroza! Shinigami, guerra totale!
  • 329 La ricerca proibita… Il segreto nascosto in Nozomi!
  • 330 Voglio vivere…! La Zanpakutō di Nozomi
  • 331 Il fine è battersi! Svegliati, Nozomi!
  • 332 Il più malvagio dei Reigai appare nel mondo reale!
  • 333 Distruggere Nozomi?! La decisione di Genryūsai
  • 334 La perdita di Reiatsu! Ichigo e il combattimento mortale dell’anima!
  • 335 Nascondersi nel Dangai? Un altro Ichigo?!
  • 336 Inseguire Kageroza! Infiltrazione nel dipartimento di ricerca scientifica!
  • 337 Il creatore delle anime modificate
  • 338 I pensieri di Kon, i pensieri di Nozomi
  • 339 Proteggere Ichigo! Il legame fra compagni!
  • 340 I Reigai contro gli autentici, la fiera lotta con l’orgoglio in gioco!
  • 341 Saga dell’esercito invasore, conclusione finale!
  • 342 Grazie
  • 343 Studente al terzo anno di liceo! Cambio d’abito per l’inizio di un nuovo capitolo!
  • 344 Disputa all’interno della scuola?! Ichigo e Uryū combattono insieme!
  • 345 Uryū viene assalito, una minaccia si avvicina ai compagni!
  • 346 Il Fullbringer Kūgo Ginjō
  • 347 La crisi si insinua nella famiglia Kurosaki?! La confusione di Ichigo!
  • 348 Il potere del distintivo da sostituto, l’ “orgoglio” di Ichigo!
  • 349 Il prossimo obiettivo, la mano diabolica prende di mira Orihime!
  • 350 L’uomo che uccise un sostituto Shinigami?! Tsukishima fa la sua mossa
  • 351 Fullbring, il potere detestato!
  • 352 Tsukishima attacca! L’allenamento sabotato!
  • 353 Verso lo scontro decisivo! Ichigo padroneggia il Fullbring!
  • 354 Ichigo vs. Ginjō, verso l’area di gioco!
  • 355 Gli Shinigami scendono in campo! Anche il Seireitei fa uno speciale di fine anno!
  • 356 Nemico o amico?! Il cuore nascosto di Ginjō!
  • 357 Minaccia strisciante… L’abilità di Tsukishima!
  • 358 Scontro?! XCUTION attacca Ginjō
  • 359 Una dolorosa battaglia! Ichigo vs. Sado & Orihime!
  • 360 Ichigo vs. Uryū?! Chi è il traditore?
  • 361 Nuova apparizione! La venuta del Gotei 13!
  • 362 Ritorno! Il sostituto Shinigami – Ichigo Kurosaki!
  • 363 Duro scontro! Shinigami vs. XCUTION!
  • 364 Situazione disperata?! Il passato confuso di Byakuya
  • 365 Ichigo vs. Ginjō! Il segreto del distintivo da sostituto
  • 366 Storia mutevole, cuore immutabile
Trailer di Bleach (BLEACH Burīchi)
Video di Bleach (BLEACH Burīchi)
Sigle di Bleach (BLEACH Burīchi)
Immagini di Bleach (BLEACH Burīchi)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.