Black Butler (Kuroshitsuji): news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi e immagini

Black Butler (Kuroshitsuji): recensione, scheda, news, trama, curiosità, personaggi, trailer, sigle, episodi, immagini e approfondimenti sul tuo cartone animato, anime, fumetto o manga preferito

Black Butler (Kuroshitsuji)
Black Butler (Kuroshitsuji) è un manga shōnen creato da Yana Toboso. Ha fatto il suo debutto il 16 settembre 2006 sulla rivista shōnen Monthly GFantasy, pubblicata da Square Enix. La versione in lingua inglese del manga è stata concessa in licenza a Yen Press, che lo ha pubblicato per la prima volta nell’agosto 2009, in coincidenza con il primo anniversario della rivista Yen Plus. In Italia, i diritti del manga sono stati acquisiti da Panini Comics, che lo ha pubblicato sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal 28 aprile 2011 inizialmente con una cadenza mensile fino al numero 9 di dicembre 2011, successivamente in modo irregolare.

La trama della serie segue le avventure di Ciel Phantomhive, un giovane di tredici anni che è diventato il capofamiglia della prestigiosa famiglia Phantomhive. Il suo maggiordomo, Sebastian Michaelis, è in realtà un demone, obbligato a servire Ciel in virtù di un contratto faustiano siglato tra di loro.

Il manga ha ispirato tre serie anime e tre film d’animazione. La prima serie, composta da 24 episodi, è stata trasmessa tra il 2008 e il 2009 e segue fedelmente il manga, continuando poi con una storia originale. La seconda serie, composta da 12 episodi, è completamente basata su storie originali. La terza serie e gli OAV, tutti del 2014, insieme a un film animato del 2017, riprendono la trama del manga.

Oltre agli adattamenti animati, il manga ha dato vita a sei musical teatrali, due drama CD, un videogioco per Nintendo DS e persino un film live action.

Notizie su Black Butler
  • Black Butler: Crunchyroll annuncia la nuova serie per il 2024: Durante l’Anime Expo, Crunchyroll ha annunciato che Aniplex sta producendo una nuova serie di Black Butler, anime tratto dall’omonimo manga di Yana Toboso. Crunchyroll ha precisato che non si tratta di un nuovo adattamento ma di una nuova stagione dell’anime. La data di uscita è prevista nel 2024 e Crunchyroll ne ha acquisito la licenza globalmente con l’esclusione del Giappone.
  • Planet Manga: steelbox di Black Butler: Si apprende dai social di Planet Manga l’arrivo di una nuova steelbox dedicata allo shounen gotico Black Butler di Yana Toboso.
Scheda di Black Butler (Kuroshitsuji)
  • Fumetto
    Autore: Yana Toboso / Editore: Square Enix
  • Cartone Animato
    Regia: Toshiya Shinohara
  • Info
    Studio: A-1 Pictures / Genere: commedia nera, dark fantasy, soprannaturale
Trama di Black Butler (Kuroshitsuji)

Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali ed altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile… oltre ad una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà assoluta. Ben presto la comparsa di tragici ed inaspettati eventi, porterà a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante ed insolito duo.

Personaggi di Black Butler (Kuroshitsuji)

Ciel Phantomhive, Sebastian Michaelis, Angela Blanc, Ash Landers, Bardroy, Elizabeth Midford, Finnian, Fred Abberline, Grell Sutcliff, Lau, Maylene, Pluto, Tanaka, Undertaker, Agni, Aleister Chamber, Angelina Durless, Arthur Raindall, Corallo, Drocell Cainz, Jim, Luida, Meena, Paula, Rachel Phantomive, Ran-Mao, Chef Rickman, Shikaisha, Soma Asman Kadar, Regina Victoria, Vincent Phantomhive, West, William T. Spears

Curiosità su Black Butler (Kuroshitsuji)

A causa del suo contratto con Ciel, Sebastian obbedisce a qualsiasi suo ordine ed ha un forte senso del dovere nei confronti del giovane conte e della sua magione. Poiché i demoni non hanno bisogno di dormire, di notte si limita a sorvegliare la magione e ad eseguire gli ordini di Ciel.

Si mostra cortese e un maggiordomo impeccabile, ma in realtà è insensibile, sadico e spietato; altre sue peculiarità sono il sarcasmo, l'umorismo nero e l'incapacità di riporre fiducia nel prossimo. Spesso critica Ciel e il suo modo di trattare la servitù; ammette che non gli dispiace la vita da maggiordomo, nonostante i continui problemi che è costretto ad affrontare.

Disprezza gli shinigami, che a loro volta detestano i demoni come lui. Adora i gatti, tanto da averne nascosti numerosi all'interno del suo armadio all'oscuro di Ciel, che ne è allergico. Considera il denaro come spazzatura materialistica.[4] Spesso osserva i comportamenti e le abitudini degli umani, che considera "creature ostiche", ma è affascinato dai loro sforzi e dai loro obiettivi superbi, che tendono a perseguire a qualsiasi costo.

Sebastian è legato a Ciel Phantomhive tramite un contratto faustiano, secondo il quale dovrà sempre obbedire a qualsiasi ordine del giovane conte senza mai contraddirlo o mentirgli. Spesso Ciel gli lancia sfide umanamente impossibili, sicuro che in quanto demone riuscirà a portarli a termine.

Essendo un demone, possiede forza, velocità, resistenza, equilibrio e riflessi sovrumani, è in grado di manipolare il fuoco ed ha un olfatto molto sviluppato.

Ha un'ottima padronanza di francese, latino, tedesco e francone orientale.

Solitamente combatte a mani nude, ma ha un'eccellente mira e la sfrutta per scagliare a gran velocità coltelli e altre posate contro gli avversari.

Sebastian ha partecipato più volte ai balli organizzati presso il castello di Schönbrunn, il palazzo reale austriaco

Quando finge di morire, sulla sua tomba viene inciso l'epitaffio: "To The Memory of Sebastian Michaelis. Died March 1889. May ye be in heaven an hour before the devil knows you're dead".

Il cognome di Sebastian deriva da mikairi (rimborso), che ricorda il contratto con Ciel.

Il suo nome ricorda quello di Padre Sebastien Michaelis, un inquisitore francese che scrisse una lista di demoni dell'Inferno.

Nelle prime bozze, Sebastian aveva una partitura dei capelli in 7:3, ma lo staff editoriale non era d'accordo, quindi Toboso prese a disegnarlo con la riga in mezzo.

I suoi occhi sono stati creati sul modello di quelli dell'attore irlandese Stuart Townsend.

Nel sondaggio per la popolarità dei personaggi, tenuto in onore del centesimo capitolo, è risultato primo con 4014 voti su 12817.

Yana Toboso misura l'altezza dei personaggi in S, in rapporto con l'altezza di Sebastian.

In epoca vittoriana, i maggiordomi venivano chiamati per cognome; Sebastian tecnicamente dovrebbe essere chiamato Michaelis da Ciel e Mr. Michaelis dal resto della servitù.

Mentre quando viene evocato nel manga Sebastian appare con il suo aspetto da demone, nell'anime ha l'aspetto di un corvo circondato da una tempesta di piume nere.

Episodi di Black Butler (Kuroshitsuji)
  • Ep. 01 Quel maggiordomo, ha talento
  • Ep. 02 Quel maggiordomo, il più forte
  • Ep. 03 Quel maggiordomo, l’onnipotente
  • Ep. 04 Quel maggiordomo, l’eccentrico.
  • Ep. 05 Quel maggiordomo, incontro casuale
  • Ep. 06 Quel maggiordomo, al funerale
  • Ep. 07 Quel maggiordomo, in vacanza
  • Ep. 08 Quel maggiordomo, l’addestramento
  • Ep. 09 Quel maggiordomo, un’illusione
  • Ep. 10 Quel maggiordomo, sul ghiaccio
  • Ep. 11 Quel maggiordomo, in qualche modo
  • Ep. 12 Quel maggiordomo, solitudine
  • Ep. 13 Quel maggiordomo, scroccone
  • Ep. 14 Quel maggiordomo, straordinario
  • Ep. 15 Quel maggiordomo, competizione
  • Ep. 16 Quel maggiordomo, castello solitario
  • Ep. 17 Quel maggiordomo, offerta
  • Ep. 18 Quel maggiordomo, trasferimento
  • Ep. 19 Quel maggiordomo, imprigionamento
  • Ep. 20 Quel maggiordomo, fuga
  • Ep. 21 Quel maggiordomo, impiego
  • Ep. 22 Quel maggiordomo, scioglimento
  • Ep. 23 Quel maggiordomo, infiammazione
  • Ep. 24 Quel maggiordomo, rapido
Trailer di Black Butler (Kuroshitsuji)
Video di Black Butler (Kuroshitsuji)
Sigle di Black Butler (Kuroshitsuji)
Immagini di Black Butler (Kuroshitsuji)

Le immagini non appartengono a animecartoon.it, ma sono state trovate in rete.