“Web of Spider-Man #1”, one-shot di Marvel

Web of Spider-Man #1 è un one-shot che promette di essere ricco di contenuti interessanti. Le storie presentate gettano le basi per il futuro di Spider-Man per il 2024

Web of Spider-Man #1, one-shot di Marvel
Il 12 gennaio è uscito nelle fumetterie americane Web of Spider-Man #1, un one-shot che la Marvel ha definito come “primo nel suo genere” e di dimensioni maggiorate. La pubblicazione, che presenta nuove storie di una serie di autori attuali di Spidey e una copertina di Greg Capullo, getterà le basi per i piani futuri su Spider-Man per il 2024.

Peter e Miles insieme in The Spectacular Spider-Men

Una delle storie più attese è quella scritta da Greg Weisman e disegnata da Humberto Ramos, che introdurrà il secondo arco narrativo di The Spectacular Spider-Men, la nuova serie team-up che vedrà Peter Parker e Miles Morales combattere fianco a fianco. La storia, intitolata “The Spider-Man From Brooklyn and the Spider-Man From Queens”, sarà ambientata a New York e vedrà i due eroi affrontare un nuovo nemico.

Chasm e Kaine in Chasm: Curse of Kaine

Altra storia importante è quella scritta da Steve Foxe e disegnata da Greg Land, che introdurrà la nuova serie Chasm: Curse of Kaine. La storia vedrà Chasm, il clone malvagio di Peter Parker, scontrarsi con Kaine, un altro clone che ha condiviso l’identità di Scarlet Spider. La storia sarà ambientata a New York e vedrà i due cloni alle prese con un nuovo e misterioso nemico.

Un prologo per la Spider-Society

Il one-shot conterrà anche un racconto di Edge of Spider-Verse scritto da Alex Segura e disegnato da Salvador Larocca. La storia, intitolata “The Spider-Man of the Year”, sarà ambientata in un futuro alternativo e vedrà un gruppo di Spider-Men provenienti da diverse realtà unirsi per affrontare una nuova minaccia. La storia è stata interpretata come un prologo per una nuova serie della Spider-Society, un gruppo di Spider-Men che ha fatto la sua prima apparizione nel 2017.

Il ritorno di Peter David su Spider-Man 2099

Infine, è stato confermato che lo scrittore Peter David, recentemente alle prese con seri problemi di salute, tornerà alle avventure di Miguel O’Hara con Symbiote Spider-Man 2099. La miniserie in cinque numeri è disegnata dall’artista di Carnage Rogê Antônio e vedrà Miguel O’Hara diventare l’ospite di un nuovo simbionte mentre Kron Stone, il Venom del 2099, muove guerra ad Alchemax. La storia sarà ambientata su Terra-928, ovvero la realtà delle classiche storie del 2099 scritte proprio da Peter David negli anni ‘90.