Pubblicato il primo capitolo del Manga di Spider-Man

Spider-Man avrà una versione manga che farà da tramite per alcuni eventi al film Spider-Man: Across the Spider-Verse

Pubblicato il primo capitolo del Manga di Spider-Man
Spider-Man: Octopus-Girl è la nuova versione manga del franchise Spider-Man. Il team responsabile è lo stesso di My Hero Academia: Vigilantes, un famoso manga shonen ispirato ai supereroi. Il successo di Spider-Man negli Stati Uniti ha contribuito al buon esito del progetto.

Il manga racconta la storia del Dottor Octopus, che finisce nel corpo di una ragazza in uno dei multiversi dello Spider-Verse. Attualmente, vive la vita di una studentessa delle scuole medie. Questa trama prende spunto dalla run di Dan Slott intitolata “Superior Spider-Man“, in cui la coscienza di Doc Oc era stata messa nel corpo di Peter Parker. Questa scelta aveva diviso il pubblico, ma nel tempo è stata apprezzata come una soluzione geniale.

Il manga di Spider-Man: Octopus-Girl è un modo per ampliare l’universo creato dalla Sony con il franchise di Spider-Man. Il primo capitolo del manga è già stato pubblicato e la decisione di affidare il progetto al team di My Hero Academia si è dimostrata molto azzeccata, considerando il successo di quest’ultimo.

La Sony ha voluto avviare un nuovo universo intorno a Spider-Man con il film del 2018 e in Giappone si è pensato di supportare questa scelta con una versione manga. Si tratta di un interessante prolungamento del nuovo universo Sony legato a Spider-Man.