Nasce lo “Spawn’s Universe”

Todd McFarlane costruirà un “universo narrativo” sotto il nome di “Spawn’s Universe”

Nasce lo
Nasce lo “Spawn’s Universe”. Con la pubblicazione di varie nuove testate mensili a fumetti collegate tra loro, Todd McFarlane costruirà un “universo narrativo” intorno a Spawn.

Todd McFarlane ha detto: “Si tratta di un piano a lungo termine che avrà bisogno del contributo di decine e decine di autori per creare centinaia e centinaia di personaggi. E poi quegli autori saranno ricompensati, se le loro idee funzioneranno alla grande anche al di fuori dei fumetti. […] Marvel e DC Comics ci hanno dimostrato come un insieme di personaggi, in un universo condiviso, può risuonare in tutto il mondo. Credo che sia ora che Davide tenti di entrare nella stessa arena dei Golia del mondo“.

L’esordio avverrà a giugno con l’albo speciale “Spawn’s Universe 1” (scritto da McFarlane, disegnato da Jim Cheung e con i colori di FCO Plascencia). Poi, seguiranno i primi albi di 3 nuove serie regolari, tutte spin-off di Spawn: “King Spawn” (agosto), “The Gunslinger” (ottobre) e “The Scorched” (dicembre).

Tra gli autori coinvolti sono stati annunciati: Donny Cates, Frank Quitely, Greg Capullo, Marc Silvestri, Jim Cheung, Sean Gordon Murphy, Arthur Adams, J. Scott Campbell, Mike Del Mundo, Aleš Kot, Jason Shawn Alexander, Carlo Barberi, Brett Booth, Javier Fernandez, David Finch, Jonathan Glapion, Kevin Keane, Puppeteer Lee, Sean Lewis, Ben Oliver, Paulo Siqueira, Stephen Segovia e Marcio Takara.

McFarlane farà da consulente creativo e si occuperà degli aspetti editoriali.