L’antologia di Joker realizzata da autori di tutto il mondo

A settembre, DC Comics pubblicherà “Joker: The World”, un volume antologico contenente storie del più famoso fra i nemici di Batman ambientate in diverse parti del mondo

L’antologia di Joker realizzata da autori di tutto il mondo

A settembre, DC Comics darà alle stampeJoker: The World“, un’antologia che raccoglie storie del celebre nemico di Batman ambientate in varie parti del mondo, compresa l’Italia.

Questo volume, che si presenterà come un complemento ideale a “Batman: Il mondo“, pubblicato nel 2021, sarà distribuito contemporaneamente in diversi paesi, tra cui Spagna, Germania, Brasile, Messico, Repubblica Ceca, Turchia, Giappone, Corea del Sud, Camerun, Polonia, Argentina e naturalmente anche l’Italia.

Con una composizione di 184 pagine in edizione cartonata, “Joker: The World” conterrà storie create da autori e disegnatori di fama internazionale, tra cui Geoff Johns, Satoshi Miyagawa, David Rubin, German Peralta, Alvaro Fong Varela, Jason Fabok e altri.

La presentazione ufficiale di DC Comics solleva domande intriganti sulle avventure di Joker in giro per il mondo: “Cosa fa Joker quando è in vacanza in Spagna? Come ha ispirato altri a seguire le sue orme, creando duplicati di Joker in Germania e Turchia? Come trova ispirazione un Joker in Camerun?” Per rispondere a queste domande, sono stati coinvolti i migliori talenti narrativi e artistici di ciascun paese, con storie uniche che celebrano uno dei personaggi più iconici della cultura popolare.