Nel 1989 in Giappone fu realizzato un adattamento a fumetti della miniserie televisiva americana “V – Visitors”
La serie a fumetti anno ’80 di “V – Visitors”. Nel 1989, in Giappone, fu realizzato un adattamento a fumetti della miniserie televisiva americana in 2 puntate “V – Visitors“, andata in onda nel 1983 negli Stati Uniti su NBC e nel 1984 in Italia su Canale 5. Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
La versione giapponese a fumetti della serie fu realizzata da Tatsuya Yasuda, co-creatore di Jeeg Robot d’Acciaio insieme a Go Nagai.
La miniserie diede origine a Visitors, serie in 19 episodi del 1984-85 (arrivata in Italia dal 1986). La serie televisiva originale, scritta e diretta da Kenneth Johnson, racconta l’arrivo sulla Terra di gigantesche astronavi extraterrestri che si posizionano sopra le principali città di tutto il mondo.
Presto gli alieni dichiarano di essere giunti in pace, ma non tutti credono alla loro versione, soprattutto un giornalista che indaga infiltrandosi in una astronave. Gli alieni sono in realtà dei rettili e ben presto si scopriranno le loro trame minacciose.