I 7 migliori scontri nel Manga di Naruto

Ci sono diversi scontri nel manga di Naruto che non sono mai stati illustrati nella storia

I 7 migliori scontri nel Manga di Naruto
Masashi Kishimoto è riuscito a narrare la storia di Naruto Uzumaki, il ninja biondo e protagonista della serie, che ha l’obiettivo di diventare il più grande Hokage del suo villaggio e guadagnarsi il rispetto di tutti i suoi abitanti. Naruto è un manga ambientato nel mondo dei ninja e presenta numerosi scontri iconici che caratterizzano la storia. Tuttavia, come spesso accade, ci sono diversi combattimenti che non sono mai stati visualizzati nel manga, ma sono stati solo raccontati. Sarebbe stato sicuramente interessante poterli vedere, specialmente quando si affrontavano ninja di un incredibile livello di abilità.

In questa discussione, esploreremo e analizzeremo i sette migliori combattimenti mai visti nel manga di Naruto.

I 7 migliori scontri nel Manga di Naruto
Rock Lee vs Neji

La lotta tra Rock Lee e Neji è stata fortemente anticipata durante gli esami Chunin nella serie Naruto. Nonostante fossero entrambi membri della stessa squadra guidata da Gai Maito, Lee era invidioso delle abilità di Neji. Tuttavia, voleva anche affrontarlo e dimostrare di poterlo superare. Lee si allenava duramente per dimostrare il suo valore. Purtroppo, Rock Lee non ha mai avuto l’opportunità di combattere contro Neji. Invece, ha affrontato Gaara in un combattimento memorabile.


I tre ninja Leggendari vs Hanzo

La Seconda Grande Guerra Ninja è stata una delle fasi più sanguinose e violente nella serie Naruto. Numerosi shinobi potenti provenienti da diversi villaggi ninja si sono scontrati tra loro. Uno dei combattimenti più significativi di questa guerra è stato quello tra il Team Hiruzen (composto da Jiraiya, Orochimaru e Tsunade) e Hanzo la salamandra. Nonostante fossero giovani e potenti, i tre ninja non sono riusciti a sconfiggere Hanzo. Questo scontro sarebbe stato molto interessante da vedere, considerando che tutto ciò che i fan sanno è che alla fine Hanzo ha riconosciuto i tre ninja di Konoha come “i leggendari Sannin di Konoha”.


Hashirama vs Kakuzu

Hashirama Senju, il primo Hokage, è noto per il suo potere e temuto da tutti i ninja. Possiede l’abilità innata dell’arte del legno, che ha sempre attirato l’attenzione di molti altri shinobi. Sebbene sia principalmente ricordato per i numerosi scontri con Madara Uchiha, il primo Hokage ha affrontato molti altri avversari durante la sua vita. In una di queste occasioni, si scontrò con Kakuzu, inviato dal Villaggio dell’Acqua per assassinare il Primo Hokage. Tuttavia, la missione fallì e Kakuzu sopravvisse nonostante la sconfitta. I fan non hanno mai avuto un assaggio di questo scontro nemmeno attraverso brevi flashback, ma sarebbe stato molto interessante poterlo vedere.


Dai Maito vs i Sette Spadaccini della Nebbia

Gai è uno dei personaggi più amati dai fan di Naruto, e lo stesso vale per suo padre, Dai. Conosciuto come l'”eterno Genin”, come suo figlio, Dai era limitato nelle arti ninja magiche e nelle illusioni. Tuttavia, eccelleva nelle arti marziali e soprattutto era in grado di aprire le otto porte. Durante la Terza Grande Guerra Ninja, Dai salvò suo figlio e i suoi compagni di squadra, Ebisu e Genma Shiranui, dagli attacchi dei Sette Spadaccini della Nebbia. Nonostante Gai ritenesse di non poter competere con il ninja della nebbia, Dai ricordò a suo figlio che aveva ancora la tecnica delle otto porte e che l’avrebbe utilizzata per proteggere le persone a cui teneva.


Madara vs Mu e Onoki

Come Hashirama Senju, anche Madara Uchiha ha combattuto contro numerosi altri ninja durante la sua vita, essendo vissuto durante l’era degli Stati Combattenti. Durante la Quarta Guerra Ninja, Madara viene evocato da Kabuto e si trova di fronte a Onoki, ormai invecchiato. In realtà, i due ninja si erano già scontrati in passato quando Onoki era giovane e apprendista del Secondo Tsuchikage, Mu. Lo scontro tra loro avvenne dopo la formazione dei villaggi ninja, ma sia Onoki che Mu furono sconfitti in modo deciso. Entrambi possedevano l’abilità innata dell’arte della polvere e erano abbastanza forti. Sarebbe stato interessante vedere come Madara li avesse sconfitti, ma purtroppo i fan non hanno mai avuto nemmeno un breve flashback di questo scontro.


Ay vs Minato

Minato Namikaze, il Quarto Hokage, era noto in tutti i paesi ninja come lo shinobi più veloce di tutti i tempi. Tuttavia, c’era un altro ninja altrettanto veloce, il suo rivale A, noto come il Quarto Raikage del Villaggio della Nuvola. I due si scontrarono in diverse occasioni durante la Terza Grande Guerra Ninja. Successivamente, entrambi divennero Kage dei rispettivi villaggi e non ebbero più l’opportunità di combattersi. Nonostante A non fosse particolarmente affezionato a Minato, nutriva un sincero rispetto per il suo talento, arrivando persino a dire che non credeva ci fossero altri shinobi come lui.


Tobirama vs Kinkaku e Ginkaku

Tobirama Senju, il Secondo Hokage e fratello di Hashirama Senju, ha combattuto in diverse battaglie durante la sua vita, soprattutto contro i ninja del clan Uchiha. Tuttavia, la sua battaglia più difficile e che meriterebbe di essere raccontata è avvenuta durante la Prima Grande Guerra Ninja quando si trovò ad affrontare da solo Kinkaku e Ginkaku. Questi due ninja traditori provenivano dal Villaggio della Nuvola e avevano messo in seria difficoltà l’alleanza dei ninja durante la Quarta Guerra Ninja.

Dopo essere stati resuscitati, i fratelli confessarono di aver affrontato Tobirama e di averlo sconfitto con successo, lasciandolo vicino alla morte. Considerando la potenza di Tobirama, sicuramente lo scontro è stato intenso e sarebbe stato interessante poter assistere allo sviluppo della battaglia. Purtroppo, i fan non hanno mai avuto l’opportunità di vedere questo combattimento nemmeno attraverso brevi flashback o riferimenti.