Arriva la serie a fumetti di “Stranger Things” insieme alle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja e i protagonisti di Stranger Things si incontreranno in una miniserie a fumetti che uscirà questo estate negli Stati Uniti

Arriva la serie a fumetti di Stranger Things insieme alle Tartarughe Ninja
Le Tartarughe Ninja e i protagonisti di Stranger Things si incontreranno in una miniserie a fumetti che uscirà questo estate negli Stati Uniti grazie alla collaborazione tra IDW Publishing e Dark Horse Comics.

Nonostante l’annuncio ufficiale, per il momento non sono stati forniti molti dettagli sulla trama della miniserie a fumetti. L’unico indizio finora è la copertina del primo numero della serie, che mostra le Tartarughe Ninja da una parte e Undici, Mike, Lucas, Max, Will e Dustin dall’altra.

Gli autori della miniserie sono lo sceneggiatore Cameron Chittock e il disegnatore Fero Pe. Chittock è conosciuto per la sua saga fantasy per ragazzi Mapmakers, mentre Pe ha già lavorato su diverse storie delle Tartarughe Ninja per IDW. Entrambi gli autori sembrano avere il giusto bagaglio di esperienza per gestire una storia così ambiziosa.

Non è difficile notare il legame tra le due serie, entrambe legate agli anni ’80. Le Tartarughe Ninja sono state create nel 1984 da Kevin Eastman e Peter Laird e divennero famose grazie alla serie animata degli anni ’90. Stranger Things, invece, è una serie di successo di Netflix che ha debuttato nel 2016 e che si ispira alla cultura pop degli anni ’80.