Arriva Captain America di J. Michael Straczynski

Captain America ritorna con una nuova serie: l’eroe iconico protagonista di una nuova avventura scritta da Joseph Michael Straczynski

Arriva Captain America di J. Michael Straczynski
Dopo il successo della serie “Captain America: Sentinel of Liberty” scritta da Colin Kelly e Jackson Lanzing e illustrata da Carmen Carnero, l’amato eroe Steve Rogers farà il suo ritorno in grande stile a settembre. La nuova serie, intitolata semplicemente “Captain America“, sarà scritta da uno dei più acclamati autori del settore, Joseph Michael Straczynski, e sarà accompagnata dalle incredibili illustrazioni di Jesus Saiz.

Sebbene il personaggio di Steve Rogers sia stato uno dei protagonisti principali nella saga “Civil War”, il momento più iconico vissuto dall’eroe non è stato narrato né nella miniserie o nella precedente serie di Captain America, ma piuttosto nelle pagine di “Amazing Spider-Man“, scritte proprio da Straczynski.

È stato infatti lo stesso Straczynski a far pronunciare a Steve Rogers la famosa citazione di Mark Twain (successivamente attribuita anche a Peggy Carter nel film “Captain America: Civil War“): “Questa nazione è stata costruita su un principio supremo: lottare per quello in cui crediamo, quali siano le difficoltà e le conseguenze. Quando il mondo ti dice di spostarti, il tuo compito è quello di piantarti come un albero accanto al fiume della verità e dire al mondo: NO, SPOSTATI TU.

Straczynski è noto nell’universo Marvel non solo per il suo lavoro straordinario su “Amazing Spider-Man“, che ha incluso la controversa saga di “One More Day” in cui è stato annullato il matrimonio tra Peter Parker e Mary Jane, ma anche per il rilancio di “Thor” e una nuova versione dello “Squadrone Supremo” nella maxiserie “Supreme Power“.

Joseph Michael Straczynski promette una storia coinvolgente che si sviluppa tra passato e presente, esplorando la vita di Steve Rogers prima di diventare Captain America. La trama si concentrerà sull’espansione dell’American Bund, un’organizzazione mondiale di simpatizzanti del nazismo americano formatasi prima della Seconda Guerra Mondiale.

Immergeremo il giovane Steve proprio nel cuore di questa realtà travolgente, dove nonostante le probabilità avverse, farà la differenza in un momento ancora più cruciale. Così come l’omicidio dello zio Ben è stato un evento formativo per il giovane Peter Parker, portandolo a diventare Spider-Man, questa storia sarà altrettanto formativa, ponendo un giovane Steve Rogers sulla strada per diventare l’eroe che tutti conosciamo e amiamo“.