Annunciato il nuovo arco narrativo di Berserk

Lo scrittore Kouji Mori e gli artisti dello Studio Gaga hanno creato i nuovi capitoli di Berserk

Annunciato il nuovo arco narrativo di Berserk
Dopo la triste scomparsa del rinomato mangaka di Berserk, Kentaro Miura, il mondo dei manga ha perso uno dei suoi più illustri rappresentanti. Tuttavia, un anno dopo la sua morte, i fan hanno ricevuto la notizia che le avventure di Guts sarebbero continuate grazie al contributo degli amici mangaka di Miura. Questi colleghi, dopo aver ricevuto comunicazioni private da Miura riguardo a come avrebbe proseguito e concluso il manga seinen, hanno deciso di portare a termine la serie seguendo le indicazioni ricevute.

Lo scrittore Kouji Mori e gli artisti dello Studio Gaga hanno creato nuovi capitoli in cui Guts affronta sfide serie, spesso causate da Griffith e dalla sua Squadra dei Falchi. Berserk è stato al centro dell’attenzione negli ultimi tempi, soprattutto per l’annuncio ufficiale del ritorno con un nuovo capitolo. In questo articolo, annunciamo che il manga farà il suo ritorno il mese prossimo con un nuovo capitolo che introdurrà un nuovo arco narrativo.

Quest’estate, Mori e Gaga hanno preso una pausa per concentrarsi sulla creazione di nuovi capitoli. I mangaka hanno affermato di cercare di portare a termine l’epica storia di Miura per onorare il loro collega e amico. Utilizzando appunti e vecchie conversazioni con Kentaro Miura, Kouji Mori e gli artisti dello Studio Gaga hanno rivelato che Guts ha perso alcuni dei suoi alleati in Elfhelm e che Casca è stata rapita da Griffith, con gli eroi attualmente sotto assedio. Sulla base degli eventi attuali, il prossimo arco narrativo potrebbe essere il gran finale della serie, con la tanto attesa resa dei conti tra Guts e Griffith in vista.

La conferma dell’inizio di un nuovo arco narrativo per Berserk è giunta nell’ultimo numero di Young Animal, la rivista che pubblica il manga seinen da diverso tempo. Sebbene non siano stati rilasciati dettagli sul nome del nuovo arco narrativo o se questo segnerà la conclusione della serie, ulteriori informazioni saranno svelate con l’uscita del prossimo capitolo in Giappone, prevista per il 22 settembre.