La serie anime di Terminator sarà realizzata da Production I.G, lo studio di Ghost in the Shell e Psycho-Pass
Netflix ha annunciato la serie anime di Terminator. La serie sarà realizzata da Production I.G (lo studio di Ghost in the Shell Stand Alone Complex, Psycho Pass o B The Beginning) con cui Netflix è legato dal 2018. Mattson Tomlin sarà showrunner e produttore esecutivo.
Mattson Tomlin ha detto: “Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’occasione di approcciare Terminator in una maniera che rompe le convenzioni, mina le aspettative e ha davvero fegato“.
John Derderian, vicepresidente di Netflix Japan, ha commentato: “È una delle storie di fantascienza più iconiche di sempre e nel corso del tempo è diventata sempre più pertinente al nostro mondo. La nuova serie animata esplorerà il suo universo in un modo che non è mai stato fatto prima“.
Mitsuhisa Ishikawa, presidente e CEO di Production I.G, ha dichiarato: “Ho chiesto al mio amico e collega di lunga data Mamoru Oshii cosa ne pensasse di far diventare Terminator una serie animata. La sua risposta è stata: Ishikawa, sei matto? In quel momento ho capito che avremmo dovuto salire a bordo. Da grande fan, il nostro team presso Production I.G sta mettendo il cuore e l’anima nel creare questa serie. Speriamo che i fan se la godano!“