Le citazioni più iconiche di Dragon Ball

Il sito ufficiale di Dragon Ball ha rivelato le citazioni più importanti e note dell’opera

Le citazioni più iconiche di Dragon Ball
Dragon Ball, l’epica saga creata da Akira Toriyama, ha catturato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo grazie non solo alle sue battaglie epiche e personaggi indimenticabili ma anche alle parole che questi personaggi hanno pronunciato nel corso degli anni. Queste citazioni hanno il potere di evocare emozioni e ricordi, diventando parte integrante dell’eredità di Dragon Ball.

Le citazioni più iconiche di Dragon Ball
10.) “Ok! È meglio che ci sposiamo!”

Questa proposta di matrimonio di Goku, tratta dall’opera originale Dragon Ball, è stata pronunciata in uno dei momenti più buffi della serie. Goku, notoriamente ingenuo in materia d’amore, fa questa offerta a Chichi durante il Torneo delle Arti Marziali.

9.) “È finita, Freezer!”

Il momento in cui Goku si trasforma nel leggendario Super Saiyan in Dragon Ball Z è un punto culminante della serie. Questa affermazione di Goku segna l’inizio della sua epica battaglia contro Freezer su Namecc.

8.) “Ero il peggior apprendista che non ascoltava mai, ma è grazie a quel vecchio che sono diventato più forte. Quindi, anche adesso, sono Son Goku della Scuola della Tartaruga.”

In Dragon Ball Super, Goku onora il suo mentore, il Maestro Muten, riconoscendo il suo ruolo nella sua crescita come combattente.

7.) “Stupido!”

Questa semplice parola è stata pronunciata da Goku durante il suo scontro con Freezer su Namecc. Rappresenta la determinazione di Goku e il suo rifiuto di arrendersi.

6.) “Vai a cercarti un lavoro invece di fare acrobazie del genere!”

Goku, noto per il suo appetito insaziabile, fa questa osservazione comica durante Dragon Ball Super, dimostrando ancora una volta la sua innocenza.

5.) “Sono morti per mano tua! E per questo sarai tu a morire!”

Queste parole, pronunciate durante la battaglia di Goku contro Freezer su Namecc, mostrano la sua determinazione a vendicare la morte dei suoi amici.

4.) “Grazie, Sfere del Drago!”

Goku si esprime in questo modo mentre si potenzia nella lotta contro Kid Bu in Dragon Ball Z, riconoscendo il ruolo delle Sfere del Drago nella sua vita.

3.) “Ciao, ragazzi”

Durante i Giochi delle Cellule, Goku saluta la sua famiglia e i suoi amici prima di sacrificarsi per proteggere la Terra.

2.) “Stai parlando di Crillin?!!!”

La morte di Crillin scatena la furia di Goku in Dragon Ball Z, dimostrando il profondo legame tra i due amici.

1.) “Se è così che sono arrivato sulla Terra, te ne sono grato. Su questo pianeta, sappiamo che anche quelli nati in situazioni difficili possono superare l’élite se si impegnano abbastanza.”

La citazione più iconica di tutte proviene dalla Saga dei Saiyan di Dragon Ball Z, quando Goku spiega a Vegeta il suo amore per la Terra e la sua convinzione che il duro lavoro e la determinazione possano superare qualsiasi sfida.