Le 9 katane usate da Zoro in One Piece

Queste 9 katane rappresentano non solo armi formidabili, ma anche simboli dei traguardi e delle sfide affrontate da Zoro nel corso della sua avventura in One Piece

Le 9 katane usate da Zoro in One Piece
Uno dei personaggi più iconici e affascinanti di One Piece è Roronoa Zoro, lo spadaccino dei Mugiwara. Fin dalla sua giovinezza, Zoro si è giurato di perfezionare le sue abilità con la spada, con l’obiettivo di diventare il miglior spadaccino di tutta la Grand Line. Attraverso un interessante articolo di CBR, ora abbiamo l’opportunità di esplorare in ordine cronologico tutte e 9 le katane che hanno accompagnato questo pirata straordinario nel corso della sua epica avventura.

Queste 9 katane rappresentano non solo armi formidabili, ma anche simboli dei traguardi e delle sfide affrontate da Zoro nel corso della sua avventura. Ognuna di esse porta con sé una storia unica, arricchendo ulteriormente il fascino di questo personaggio iconico all’interno dell’universo di One Piece.

9. Wado Ichimonji

La Wado Ichimonji è stata donata a Zoro da Koshiro, padre della sua amica d’infanzia Kuina. Originariamente destinata a lei, dopo la tragica morte di Kuina, Koshiro ha scelto di consegnarla a Zoro. La sua prima comparsa pubblica avviene nell’arco di Romance Dawn.

8. Katane Gemelle

Queste due katane non hanno un nome specifico, ma sono state distrutte durante lo scontro di Zoro con Mihawk. Non conosciamo la loro storia, quanto tempo siano state utilizzate o chi le abbia forgiate.

7. Le Spade di Johnny e Yosaku

Nella Saga di Arlong Park, Zoro, dopo aver perso le sue spade in uno scontro con Dracule Mihawk, si vede costretto a cercarne altre due per il suo stile a tre spade. Prende in prestito le spade di Johnny e Yosaku per continuare la sua avventura.

6. Yubashiri

A Logue Town, si aggiunge un’altra spada alla collezione di Zoro. Dopo essere giunti a destinazione, Zoro deve acquistare altre due spade. Durante la ricerca, un mercante locale, colpito dal coraggio di Zoro, decide di regalargli la Yubashiri in segno di ammirazione per il suo scontro con Mihawk.

5. Sandai Kitetsu

Questa spada è maledetta e difficile da padroneggiare, ma Zoro la ottiene durante l’arco narrativo di Logue Town, dimostrando ancora una volta la sua determinazione nel diventare un maestro delle lame.

4. Shusui

Durante l’arco di Thriller Bark, Zoro ottiene la Shusui. Questa katana apparteneva al leggendario spadaccino Shimotsuki Ryuma, che Zoro affronta durante l’arco narrativo.

3. Lama Seppuku

Nell’arco di Wano, Zoro viene accusato di omicidio e gli viene richiesto di compiere il rito del Seppuku. Senza esitare, Zoro utilizza la spada per affrontare chiunque si opponga a lui.

2. Falce di Kamazo

Durante il suo percorso a Wano, Zoro si scontra con Kamazo the Manslayer. Nel combattimento, Zoro prende in prestito una falce dal Kid Pirate per sconfiggere il suo avversario in modo deciso e spettacolare.

1. Enma

Inizialmente di proprietà di Kozuki Hiyori, Enma, che prende il nome dal dio giapponese dei morti, viene poi passata a Roronoa Zoro, dopo che quest’ultimo ha restituito la Shusui al Paese di Wano. La spada era originariamente di Oden Kozuki, ma con il nuovo risveglio dell’Haki di Zoro, ora è nelle mani del nostro eroe, che la maneggia con una maestria eccezionale.