La serie animata Urusei Yatsura, conosciuta in Italia come Lamù,, avrà sua seconda parte, prevista per il 2024
La serie animata Urusei Yatsura, conosciuta in Italia come Lamù, è stata pubblicata su Prime Video con delle puntate settimanali in simulcast. La serie ha recentemente annunciato la sua seconda parte, prevista per il 2024, senza però una data di uscita precisa.
L’anime, che è stato trasmesso su Fuji TV nel blocco di programmazione Noitamina a partire da ottobre 2022, rappresenta una nuova versione delle avventure di Lamù, sia per i fan nostalgici che per i neofiti. Il regista della serie è Takahiro Kamei, mentre Masaru Yokoyama è il compositore delle musiche.
Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 1978 al 1987. In Italia, la serie è stata pubblicata prima dalla Granata Press e poi da Star Comics a partire dagli anni ’90. Questa nuova trasposizione vuole essere più fedele possibile al manga originale, così come sta succedendo sempre più spesso con i reboot di anime cult.
La serie Urusei Yatsura rappresenta un’icona non solo in Giappone, ma anche in Italia, dove è presente da molti anni all’interno delle fiere in veste di cosplay. Questa nuova versione anime è ben accetta dalla maggior parte del pubblico, in quanto permette di accaparrarsi anche molti appassionati neofiti restii alla versione classica di Lamù.