Netflix ha annunciato che distribuirà il film live action di di Gundam e che sarà diretto e prodotto da Jordan Vogt-Roberts
Il film live action di Gundam. Netflix ha annunciato che distribuirà il film live action di Gundam e che questo sarà diretto e prodotto da Jordan Vogt-Roberts. La sceneggiatura sarà affidata a Brian K. Vaughan.
La prima serie di Gundam (prodotta da Sotsu e Nagoya Broadcasting Network, e diretta dal maestro Yoshiyuki Tomino presso Sunrise) si compone di 43 episodi, trasmessi per la prima volta tra il 1979 e il 1980.
Dynit descrive così la storica serie:
“Anno 0079 dell’era universale così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra.
Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente.
Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della guerra di un anno, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida“.