I 15 personaggi più amati di Naruto

La classifica dei personaggi amati di Naruto, secondo MyAnimeList, include anche i villain

I 15 personaggi più amati di Naruto
Naruto, uno degli anime più celebri di sempre, continua a conquistare il pubblico nonostante siano trascorsi più di 20 anni dalla sua prima pubblicazione sulla storica rivista Weekly Shonen Jump. Il manga di Kishimoto ha generato una vasta fanbase e, basandoci sui dati del noto sito MyAnimeList, andremo a scoprire i 15 personaggi più amati dal pubblico. La classifica include anche i villain.

I 15 personaggi più amati di Naruto

La classifica si apre con Neji Hyuga, che riceve circa 3.700 voti. Neji si dimostra ancora una volta uno dei personaggi più amati del franchise shonen, grazie anche ai recenti sviluppi nella sua storia.

A breve distanza da Neji troviamo Sakura Haruno, una delle protagoniste più apprezzate di Naruto, con 5.219 voti. È una delle figure centrali sin dall’inizio della storia e ha superato il punteggio di Neji.

Rock Lee, grazie alla sua forza e determinazione, si è subito guadagnato l’affetto del pubblico. Supera sia Neji che Sakura con un distacco considerevole di circa 500 punti.

Il primo personaggio del clan Uchiha a comparire nella classifica è Obito Uchiha, con un divario di quasi 1.000 punti rispetto a Rock Lee.

Pain, uno dei villain più amati di sempre, è in grado di attrarre il pubblico di diverse generazioni grazie al suo carisma e alla sua potenza. La classifica inizia a farsi interessante.

La classifica si scalda ulteriormente con l’entrata di Minato Namikaze, un personaggio di grande valore nel franchise che riceverà presto un manga spin-off.

Eccoci di nuovo con uno dei clan più amati dal pubblico, il clan Uchiha. Madara è capace di far tremare e allo stesso tempo amare l’intero franchise, grazie al suo carisma che da sempre lo contraddistingue. Il divario di voti di Madara supera i 12.000 punti.

A poca distanza da Madara troviamo Hinata Hyuga, un altro personaggio femminile molto amato grazie alla sua crescita, forza e coraggio dimostrati in ardue battaglie.

Gaara, uno dei personaggi più sfaccettati della serie, è solo di poco fuori dalla top 5.

Jiraya, uno dei più grandi mentori e maestri di Naruto, si guadagna un posto di rilievo in questa classifica grazie al suo incredibile carisma che lo caratterizza da sempre. È un ninja immortale sia nella serie che nei cuori del pubblico.

Shikamaru Nara, con una crescita esponenziale e interessante nel corso dell’anime/manga, è uno dei personaggi più apprezzati ancora oggi nonostante la presenza di molti altri personaggi in Naruto.

Sasuke Uchiha, a quanto pare, si piazza al di fuori della top 3, nonostante le aspettative di uno scontro equilibrato con Naruto. La differenza di voti tra lui e il suo amico/nemico è quasi doppia, come si può notare dalla classifica.

Kakashi Hatake, il primo maestro di Naruto, Sasuke e Sakura, nonché uno dei ninja più forti di sempre nella storia, non poteva mancare in questa classifica.

Itachi Uchiha conferma ancora una volta la passione del pubblico verso il clan Uchiha e la preferenza per Itachi rispetto a Sasuke. Il suo secondo posto nella classifica è facilmente comprensibile, vero?

Infine, Naruto Uzumaki si conferma il personaggio più amato della storia di Naruto, nonostante nel corso del tempo il pubblico abbia spesso preferito Sasuke, un personaggio più oscuro rispetto al carismatico ninja biondo.