Goku Ultra Istinto e le leggi angeliche

Dragon Ball Super: ora che Goku padroneggia l’Ultra Istinto ed ha raggiunto il potere di un Dio, devi sottostare alle leggi angeliche?

Goku Ultra Istinto e le leggi angeliche
Goku Ultra Istinto e le leggi angeliche. Per affrontare e sconfiggere Moro, Goku ha dovuto padroneggiare appieno il potere divino dell’Ultra Istinto. Quindi, Goku, nel raggiungere l’Ultra Istinto Perfetto, ha acquisito lo stesso potere di un Dio.

Come sappiamo, per padroneggiare l’Ultra Istinto, Goku ha dovuto prima subire la perdita dell’amico e mentore, Merus. Merus era un Angelo travestito da agente mortale della Pattuglia Galattica.

Merus, nell’aiutare Goku contro Moro, usò i suoi poteri divini. Tuttavia, la Legge Angelica proibisce agli Angeli di usare il potere divino sul piano mortale. Così, per aver violato quella legge, Merus è stato cancellato dall’esistenza.

Lo scopo della Legge Angelica è, quindi, quello di mantenere l’Universo mortale al sicuro da livelli di potere che potrebbero annientarlo. Quindi, le Leggi Angeliche esistono per limitare l’uso del potere divino.

Infatti, la prima volta che Goku ottenne l’Ultra Istinto fu nel Torneo del Potere, un evento che si tiene fuori dal regno mortale.

I nuovi poteri di Goku sono, ora, soggetti alle cosiddette Leggi Angeliche?

Potrebbero interessarti anche questi articoli: