Gli anime più visti nel 2023 su Netflix

Netflix ha pubblicato un report che rivela quali sono state le serie anime più viste sulla piattaforma nel 2023

Gli anime più visti nel 2023 su Netflix
Il 2024 si prospetta un anno ricco di novità nel mondo degli anime, e Netflix è pronta a dare il suo contributo con una serie di nuovi film e serie TV. Il servizio di streaming, che ha investito molto nell’animazione negli ultimi anni, ha recentemente pubblicato un report che rivela quali sono state le serie anime più viste sulla piattaforma nel 2023.

I dati raccolti da Netflix mostrano che il 2023 è stato un anno di grande successo per gli anime, con diverse serie che hanno ottenuto risultati straordinari. In termini di visualizzazioni orarie, la serie più popolare è stata Record of Ragnarok, un anime di combattimento che ha conquistato 11 milioni di visualizzazioni per ogni ora accumulata. Al secondo posto troviamo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, con 10,8 milioni di visualizzazioni all’ora.

L’elenco completo delle prime 10 serie anime su Netflix nel 2023
  • Record of Ragnarok (11 milioni di visualizzazioni all’ora)
  • Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba (10,8 milioni di visualizzazioni)
  • Vinland Saga (5,7 milioni di visualizzazioni)
  • Junji Ito Maniac (5,6 milioni di visualizzazioni)
  • Oshi no Ko (5,4 milioni di visualizzazioni)
  • Cyberpunk Edgerunners (4,7 milioni di visualizzazioni)
  • Gudetama (4,5 milioni di visualizzazioni)
  • Chainsaw Man (3,9 milioni di visualizzazioni)
  • Hell’s Paradise (3,4 milioni di visualizzazioni)
  • One Punch Man (3,1 milioni di visualizzazioni)

Le prime due posizioni sono occupate da due serie molto popolari, entrambe già conosciute dal pubblico. Record of Ragnarok è un anime di combattimento che vede divinità e umani affrontarsi in un torneo mortale, mentre Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è un anime shonen che racconta la storia di un giovane ragazzo che si unisce a un gruppo di cacciatori di demoni per vendicare la morte della sua famiglia.

Le altre posizioni della classifica sono occupate da una serie di anime che hanno riscosso un grande successo su Netflix. Vinland Saga è un anime storico che racconta la storia di un giovane vichingo che intraprende un viaggio per trovare un luogo in cui vivere in pace. Junji Ito Maniac è un anime horror basato sulle opere del famoso mangaka Junji Ito. Oshi no Ko è un anime slice of life che racconta la storia di una giovane idol e di un suo fan che si ritrovano a essere coinvolti in un misterioso incidente. Cyberpunk Edgerunners è un anime cyberpunk che racconta la storia di un gruppo di mercenari che operano in un futuro distopico. Gudetama è un anime comico che racconta le avventure di un uovo indolente. Chainsaw Man è un anime shonen che racconta la storia di un giovane ragazzo che diventa un cacciatore di demoni dopo aver stretto un patto con un demone. Hell’s Paradise è un anime seinen che racconta la storia di un gruppo di condannati che vengono inviati in un’isola infestata da demoni. One Punch Man è un anime shonen che racconta la storia di un supereroe in grado di sconfiggere qualsiasi nemico con un solo pugno.