Capitan Harlock torna al cinema dopo 45 anni

Capitan Harlock torna nei cinema in occasione dei 45 anni dalla sua prima apparizione in Italia, avvenuta il 9 aprile 1979

Capitan Harlock torna al cinema dopo 45 anni
Capitan Harlock, il celebre pirata dello spazio ideato da Leiji Matsumoto, farà il suo ritorno nei cinema italiani in occasione del 45º anniversario dalla sua prima apparizione nel Paese, avvenuta il 9 aprile 1979 con la trasmissione della serie animata dedicata al personaggio.

L’evento, organizzato da Nexo Digital, prevede la proiezione di “Capitan Harlock – L’arcadia della mia giovinezza“, un film d’animazione del 1982 diretto da Tomoharu Katsumata, per soli tre giorni: il 20, 21 e 22 maggio.

In questo film, ambientato in un futuro distopico, la guerra contro gli Illumidiani è stata persa e la libertà sembra un lontano sogno. Tuttavia, un eroe indomito, Harlock, fa ritorno sul suo pianeta natale, ormai occupato dall’invasore. Le città giacciono in rovina e i governanti corrotti hanno tradito il loro popolo vendendosi al nemico. Ma c’è ancora chi lotta per la libertà: Maya, la voce della resistenza; Zoll, un mercenario deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale; e infine Tochiro, legato ad Harlock da un’antica amicizia, il geniale costruttore dell’astronave Arcadia, simbolo di un’utopia. La battaglia per la libertà sta per avere inizio.

Video