Arriva il remake di Goldrake

Goldrake, il remake dello storico mecha degli anni 70/80 di Go Nagai arriverà a Luglio

Arriva il remake di Grendizer U

Il sito web ufficiale della nuova serie Grendizer U, un remake del classico mecha degli anni ’70 creato da Go Nagai, noto da noi come Goldrake, ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale.

Il video presenta la versione televisiva dell’opening, “Kaishin no Ichigeki” di GLAY, e annuncia che la serie debutterà a luglio su TV Tokyo e BS TV Tokyo.

Lo staff dietro la serie vanta nomi ben noti nel mondo degli anime mecha: Ichiro Okouchi (noto per Code Geass – Lelouch of the Rebellion, Valvrave the Liberator e Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury) è incaricato della scrittura e della supervisione delle sceneggiature. Yoshiyuki Sadamoto (famoso per Neon Genesis Evangelion) si occupa del character design dei personaggi, mentre Kōhei Tanaka (compositore di Punta al Top! Gunbuster, One Piece Film Z) cura la colonna sonora.

A completare il team, Shun Kudo (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) assume il ruolo di regista della serie sotto la supervisione precedentemente annunciata di Mitsuo Fukuda, presso lo studio di animazione GAINA.

La progettazione meccanica è affidata a un team composto da Ko Inaba (Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury), AF_KURO (designer della serie di action figure Shoujo Motored CYBORG RUNNER) e Junichi Akatsu (Mobile Suit Gundam Seed).

Il progetto ha avuto la supervisione diretta di Go Nagai stesso. Anche se non è stata ancora fissata una data di uscita precisa, la serie è prevista per il 2024.