Arriva il nuovo anime di Devil May Cry

Devil May Cry sta per tornare con un nuovo progetto anime! Durante l’evento Drop 01, Netflix ha presentato un trailer di annuncio ufficiale


Durante l’evento Drop 01, Netflix ha presentato il trailer ufficiale per il nuovo progetto anime di Devil May Cry, basato sull’amato franchise di giochi di CAPCOM. Adi Shankar, noto per il successo di Castlevania sempre su Netflix, è al timone di questa nuova avventura.

Le voci su un possibile anime di Devil May Cry circolavano dal 2018, e finalmente, durante l’evento, Netflix ha ufficialmente confermato l’inizio della produzione. Adi Shankar, che fungerà anche da produttore esecutivo e showrunner, si è già fatto un nome con Castlevania, e la sua collaborazione con Netflix e Capcom promette grandi cose.

Il progetto sarà un’opera d’animazione creata in collaborazione tra Shankar, Capcom e Netflix, con Studio MIR alla guida dell’animazione. Studio MIR è noto per il suo lavoro su The Witcher: Nightmare of the Wolf e altri successi. La serie sarà composta da otto episodi, e al momento non abbiamo informazioni sulla data di uscita.

Adi Shankar, nel comunicato stampa di Netflix, ha dichiarato: “Sono onorato che Netflix e Capcom mi abbiano affidato la guida del franchise. Alex Larsen e io adoriamo questi personaggi, facciamo parte del fandom e promettiamo di superare l’asticella eccezionalmente alta che ci siamo prefissati“.