Studio Ghibli pubblica un nuovo documentario su Hayao Miyazaki

Lo Studio Ghibli ha annunciato l’uscita di un nuovo documentario dedicato al maestro regista Hayao Miyazaki

Studio Ghibli pubblica un nuovo documentario su Hayao Miyazaki
Lo Studio Ghibli ha annunciato l’uscita di un nuovo documentario dedicato al maestro regista Hayao Miyazaki. Il film, intitolato “Hayao Miyazaki: The Making of ‘The Boy and the Sea Beast’“, sarà presentato in anteprima sul canale televisivo giapponese NHK General il 16 dicembre.

Il documentario offrirà uno sguardo dietro le quinte della produzione del film “Il ragazzo e l’airone“, ultimo lavoro di Miyazaki. I fan potranno vedere come è stato realizzato il film, dai primi schizzi e storyboard alla registrazione dei dialoghi e alla colonna sonora.

Il documentario includerà anche interviste a Miyazaki, al suo team di animatori e al cast vocale. Miyazaki parlerà del suo processo creativo, dei suoi obiettivi per il film e della sua visione del mondo.

È ancora incerto se il documentario verrà distribuito in altri paesi. Tuttavia, è probabile che i fan occidentali degli anime potranno vederlo in futuro, grazie a una distribuzione online o in streaming.

Il film “Il ragazzo e l’airone” è stato un successo di critica e di pubblico. Il film ha incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior film d’animazione.