Sio annuncia la chiusura di “Scottecs Megazine”

Sio chiude Scottecs Megazine e si dedica a un nuovo progetto editoriale: Gigaciao

Sio annuncia la chiusura di
Sio annuncia la chiusura di “Scottecs Megazine”. Sio chiude “Scottecs Megazine” e si dedica a un nuovo progetto editoriale: Gigaciao. Con un post pubblicato sulle sue pagine social, il noto fumettista italiano ha annunciato che il numero 34 di Scottecs Megazine non uscirà, nonostante fosse già pronto per essere stampato e distribuito. Inoltre, Sio ha precisato che questo numero sarebbe stato comunque l’ultimo della rivista.

Scottecs Megazine è stata una rivista antologica di fumetti pubblicata in edicola da Shockdom a partire dal 2015. La rivista ha raggiunto un grande successo e ha permesso a molti giovani autori di emergere e farsi conoscere nel mondo del fumetto.

Secondo quanto spiegato da Sio su Facebook, al centro dei suoi piani futuri al momento c’è il suo lavoro per Gigaciao, la sua nuova casa di produzione fondata insieme ai fumettisti e content creator Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua.

Gigaciao presenterà a Comicon Napoli 2023 una rivista a fumetti il cui titolo è ancora segreto. Il numero zero della rivista sarà incluso nel Survival Kit 2023 di Comicon Napoli, uno zainetto personalizzato con all’interno regali e agevolazioni che viene assegnato ai possessori di un abbonamento al festival, ma che sarà disponibile in quantità limitate anche presso lo stand di Gigaciao.

Il progetto Gigaciao è stato presentato in occasione della scorsa edizione di Lucca Comics & Games. Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua hanno deciso di creare una casa editrice, uno studio creativo, grafico e di animazione (cartoni animati), ma anche essere un potenziale punto di riferimento per il marketing web e la promozione di molte aziende.

All’interno di Gigaciao i 4 autori realizzeranno fumetti e cartoni animati, sia singolarmente che collaborando insieme. L’obiettivo di Gigaciao è quello di condividere l’etica lavorativa, professionale e personale dei 4 autori sotto un unico tetto.