Geoff Johns, Gary Frank, Bryan Hitch e tanti altri si associano in Ghost Machine

Molti dei più grandi nomi dei fumetti di supereroi si stanno unendo per lanciare la loro “creator-owned and operated media company“, chiamata Ghost Machine

Geoff Johns, Gary Frank, Bryan Hitch e tanti altri si associano in Ghost Machine
Una nuova e ambiziosa avventura nel mondo dei fumetti è in arrivo con la nascita di Ghost Machine, una società fondata e gestita esclusivamente da alcuni dei più illustri nomi del settore, tra cui Geoff Johns, Gary Frank, Bryan Hitch e altri. Una volta liberatisi dai loro attuali obblighi editoriali, diventeranno creatori esclusivi di Ghost Machine.

I fondatori di Ghost Machine hanno condiviso la loro visione, dichiarando: “La nostra ambizione per Ghost Machine è superare i confini dei supereroi, introducendo nuovi generi, personaggi e universi condivisi, tutti di proprietà dei creatori coinvolti. Questo rappresenta il futuro del lavoro creativo, permettendo ai talenti di mantenere il pieno controllo e partecipare in modo significativo al successo come mai prima d’ora“.

Questa iniziativa non sarà solo una casa editrice di fumetti, ma la prima società mediale interamente gestita e posseduta dai creatori, nata dalla passione per la narrazione grafica e il coinvolgimento emotivo con personaggi avvincenti.

Ghost Machine, almeno inizialmente, non opererà come una casa editrice tradizionale, ma pubblicherà i suoi titoli attraverso Image Comics. La serie GEISER, di Geoff Johns e Gary Frank, già pubblicata in Italia da Panini Comics, continuerà ad essere distribuita all’interno di questa iniziativa.

Per quanto riguarda i titoli, il progetto editoriale partirà con GEIGER: GROUND ZERO, una serie prequel di due numeri di Geoff Johns e Gary Frank, che sarà disponibile a novembre e dicembre. Nel gennaio 2024, Ghost Machine presenterà il suo primo albo speciale di 64 pagine, GHOST MACHINE #1, introducendo i suoi quattro universi condivisi di personaggi:

THE UNNAMED: Svelando un misterioso gruppo di eroi provenienti da varie epoche, tra cui GEIGER e JUNKYARD JOE di Geoff Johns e Gary Frank, REDCOAT di Geoff Johns e Bryan Hitch e FIRST GHOST.

ROOK: EXODUS, di Geoff Johns e Jason Fabok, un’epica saga di fantascienza ambientata in un lontano futuro in un mondo dove ogni aspetto della natura è sotto il controllo dell’umanità.

FAMILY ODYSSEYS, incentrato sulla straordinaria famiglia THE ROCKETFELLERS di Peter J. Tomasi e Francis Manapul.

Dopo Ghost Machine #1, i nuovi titoli inizieranno a essere pubblicati nell’aprile 2024 con le nuove serie regolari di GEIGER, REDCOAT e ROOK: EXODUS.