Hikari Edizioni ha annunciato il manga di Gaiking

“Gaiking – il Robot Guerriero” torna in Italia nella sua versione manga grazie a Hikari Edizioni

Hikari Edizioni ha annunciato il manga di Gaiking
Hikari Edizioni ha annunciato il manga di Gaiking. “Gaiking – il Robot Guerriero”, la celebre serie anime degli anni ’70, torna in Italia nella sua versione manga grazie a Hikari Edizioni.

Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, è stata annunciata la pubblicazione del manga di Yuji Hosui:
Siamo felici di annunciare l’acquisizione di Gaiking, una serie in due volumi del mangaka Yuji Hosui, creata in Giappone nel 1976 per le edizioni Asahi Sonorama ed oggetto di una splendida serie animata: Gaiking“.

Trama dell’anime

Zela, un pianeta verde e rigoglioso, reso prospero da una civiltà avanzata. Ma il suo sole, un tempo fonte di vita, si è trasformato in un portatore di morte: un buco nero che ingoia tutto, vita, luce, civiltà, speranza.

Guidati da Darius, una ciclopica divinità artificiale da loro stessi creata, gli abitanti di Zela tentano ora di assicurarsi la sopravvivenza in un nuovo spazio vitale, il terzo pianeta di un sistema lontano 6.000 anni-luce.

Ma su quel pianeta tecnologicamente arretrato incontrano ostacoli più duri del previsto: il dottor Daimonji, che a capo di un gruppo di ragazzi da lui stesso scelti, si oppone all’ invasione con il Drago Spaziale, una gigantesca fortezza semovente; e il Gaiking, un potente robot pilotato da Sanshiro Tsuwabuki.

Quel pianeta, che i suoi abitanti chiamano Terra, sta per trasformarsi nel campo di una battaglia disperata.