E’ morto Enrico Bertorelli, il doppiatore di Cell in Dragon Ball Z

E’ morto a 78 anni Enrico Bertorelli, lo storico doppiatore di Cell in Dragon Ball Z e Dragon Ball GT

E' morto Enrico Bertorelli, il doppiatore di Cell in Dragon Ball Z
E’ morto Enrico Bertorelli. Lo storico doppiatore e attore torinese, i più giovani lo ricordano principalmente per aver prestato la voce a Cell nelle celebri serie animate di Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. Enrico Bertorelli ha, però, interpretato anche il commissario Gordon in “Batman – il mistero della Batwoman“, Savio in “Hamtaro – Piccoli criceti, grandi avventure“, Don Alegandro in “La Leggenda di Zorro“, “Tazmania“, oltre a essere stato la voce narrante in “Piccoli Brividi“.

Ha, poi, interpretato alcuni personaggi appartenenti a titoli dell’universo videoludico di successo, come la serie di Assasin’s Creed (Warren Vidic), Mass Effect (Ambasciatore Udina) e Alone in the Dark (Teophile Paddington).

Ha, inoltre, prestato la propria voce a numerosi attori, tra cui: Richard Jordan in “Gettysburg“, Bernand Collins in “Effroyables Jardins“, Edward James Olmos in “Selena” e Serban Celea in “The Commander“.

Infine, è stato un brillante attore cinematografico, teatrale e per la televisione, recitando in molti spettacoli, in alcuni film e in vari show televisivi.