Capitan America e il nuovo look di Steve Rogers

In Capitan America #12, scritto da Ta-Nehisi Coates e disegnato da Adam Kubert, scopriamo il nuovo look di Steve Rogers e il ritorno di Peggy Carter

Capitan America
Nell’episodio #12 della nuova serie di Capitan America, scritto da Ta-Nehisi Coates (Black Panther) e disegnato da Adam Kubert (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man), si chiude l’arco narrativo cominciato in Italia a giugno 2019 da Panini Marvel Italia.

Spoiler

Steve Rogers è vittima delle azioni di un imitatore che ha fatto perdere credibilità a Capitan America, compiendo numerosi crimini con addosso l’uniforme a stelle e strisce e imbracciando l’iconico scudo. Inoltre, la Power Elite ha convinto l’opinione pubblica che Capitan America è legato all’Hydra come nell’evento Secret Empire. Per completare l’opera, Steve viene incastrato per l’omicidio del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross a causa proprio delle manipolazioni dell’organizzazione Power Elite.

Dopo essere stato liberato dalla prigione di Myrmidon, diretta dal Barone Von Strucker, Steve Rogers torna all’identità assunta a partire dal 2009, quando il ruolo di Capitan America era coperto da Bucky Barnes (Soldato d’Inverno).

Comandante Rogers

Su consiglio di Sharon Carter, Steve decide di rinunciare alla bandiera per poter continuare a combattere il crimine. Indossa il costume introdotto dalla miniserie Soldier (di Ed Brubaker e Dale Eaglesham), e lo scudo di energia (creato da Mark Waid e Andy Kubert), ritornando ad essere il Comandante Rogers. Già in passato, in situazioni di contrasto con il governo degli Stati Uniti, Steve aveva abbandonato il costume e lo scudo, ad esempio quando assunse l’identità di Nomad, o quando divenne semplicemente il Capitano.

Figlie della Libertà

In queste vesti non ufficiali Steve si farà aiutare dalle Figlie della Libertà, una squadra di eroine che in passato hanno mostrato grande impegno nel difendere gli ideali di libertà e fratellanza alla base degli Stati Uniti d’America. Figura di spicco sarà una giovane Peggy Carter.

Peggy Carter

Capitan America e la nipote Sharon Carter avevano partecipato al funerale dell’anziana Agente Carter deceduta nel 2011, ma nei fumetti della Casa delle Idee può succedere di tutto, anche una inaspettata resurrezione. Infatti, in Captain America #12 la donna ritorna più giovane della nipote e in perfetta salute (la nipote la chiama zia).

Fonte: cbr.com e newsarama.com