Nova sta per arrivare nel Marvel Cinematic Universe

I Marvel Studios hanno avviato la produzione di un progetto incentrato su Nova, il personaggio dei fumetti creato nel 1976

Nova sta per arrivare nel Marvel Cinematic Universe
Nova sta per arrivare nel Marvel Cinematic Universe. I Marvel Studios hanno avviato la produzione di un progetto incentrato su Nova, il personaggio dei fumetti Marvel creato nel 1976 da Marv Wolfman e John Buscema.

A occuparsi della sceneggiatura sarà Sabir Pirzada (uno degli autori della serie tv Moon Knight), mentre Kevin Feige farà da produttore (come per tutti i progetti dei Marvel Studios).

Non si sa se questo progetto riguarderà un film o una serie tv per la piattaforma di streaming Disney+, ma fonti dicono che dovrebbe trattarsi della seconda ipotesi.

Chi è Nova?

Nova è un membro dei “Nova Corps” (apparsi anche al cinema nel primo Guardiani della Galassia), la forza di polizia interstellare che ha sede sul pianeta Xandar.

Soprannominato “il razzo umano“, Nova attinge i propri super poteri dalla cosiddetta “Forza Nova“, che gli permette di emettere colpi di energia concussiva, di volare e di aver forza e resistenza super umane.