L’università giapponese per studiare anime e manga

Gli studenti dell’Università Professionale Kaishi impareranno la teoria e la pratica da importanti creatori di anime e manga

L'università giapponese per studiare anime e manga
L’università giapponese per studiare anime e manga. L’Università Professionale Kaishi, nella prefettura di Niigata, ha annunciato l’apertura del dipartimento di anime e manga (ufficialmente approvato lo scorso 16 novembre dal Ministero dell’Educazione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia giapponese).

L’università privata, nata nell’aprile 2020, aveva all’attivo le facoltà di economia e di scienze dell’informazione. Il nuovo dipartimento su anime e manga aprirà ufficialmente ad aprile del 2021, con un limite di 80 studenti.

Gli studenti, grazie a 600 ore di lezioni tenute dai creatori di anime e manga (animatori professionisti, registi, disegnatori manga, character designer, illustratori e creatori di giochi), impareranno la teoria e la pratica necessaria per creare un’opera.

I moduli di richiesta verranno accettati a partire dall’1 dicembre 2020 e l’esame d’ammissione sarà tenuto il 19 dicembre 2020.

Il video promozionale del dipartimento di anime e manga: