Gli X-Men tornano agli anni ’90

“X-Men ’92: House of XCII 1” sarà pubblicato da Marvel Comics negli Stati Uniti il 6 aprile 2022

Gli X-Men tornano agli anni '90
Gli X-Men tornano agli anni ’90. Negli anni ’90 gli X-Men, tra vendite record e una serie animata di successo, erano popolarissimi.

Così, in un’operazione nostalgia e per i fan che quegli anni se li ricordano, Marvel Comics ha pensato di riportare i mutanti all’atmosfera di 30 anni fa pubblicando “X-Men ’92: House of XCII” (i numeri romani indicato il numero 92), una miniserie di 5 numeri scritta da Steve Foxe e disegnata da Salva Espin. “X-Men ’92: House of XCII 1” sarà pubblicato da Marvel Comics negli Stati Uniti il 6 aprile 2022.

Trama

La storia sarà un racconto alternativo delle più recenti avventure degli X-Men, narrate a partire dagli eventi di “House of X” e “Power of X” (le 2 miniserie che nel 2019 rilanciarono supereroi mutanti).

Il tutto avrà un tocco vintage, sia per quanto riguarda la storia (che vede al centro della vicenda alcuni tra i più popolari X-Men degli anni ’90), sia per quanto riguarda i disegni (che richiamano in parte lo stile e le caratteristiche della serie animata dell’epoca).