Arriva la nuova serie animata di Astro Boy

Thomas Astruc è pronto per realizzare un reboot di “Astroboy”, una delle serie manga più vendute di tutti i tempi

Arriva la nuova serie animata di Astro Boy
Arriva la nuova serie animata di Astro Boy. Method Animation, il prestigioso gruppo Mediawan Kids & Family che ha realizzato “Miraculous” e “Il piccolo principe“, si unirà a Shibuya per produrre la nuova serie animata di Astro Boy. Thomas Astruc dirigerà questa nuova produzione, che sarà CGI-3D comprensiva di 52 episodi della durata di circa 30 minuti.

Sebbene “Astro boy” sia una storia ambientata negli anni ’50 in origine (Astro Boy è stato il primo anime in assoluto), il reboot parlerà anche dell’impatto di internet sul mondo.

Mediawan Kids & Family e Shibuya hanno dichiarato: “La concezione e la struttura dei manga di Tezuka era molto avanzata nel trasmettere un messaggio potente ai lettori di tutto il mondo, che ancora oggi ascoltano il suo eco. Speriamo di riuscire nell’impresa di catturare le nuove generazioni“.

Astruc ha detto: “Astro boy è una cult senza tempo, che è riuscito a mostrare e criticare il futuro come nessuno mai ha mai fatto. Nello strano mondo in cui viviamo oggi, tutti hanno bisogno che Astro boy ritorni!. Astro boy ha dato il via al boom dei manga e ha creato l’industria degli anime moderni“.