Disney pubblicherà dei documentari sul disegno dei suoi personaggi

Disney ha annunciato l’arrivo sulla sua piattaforma streaming di “Sketchbook – Come nasce un disegno”

Disney pubblicherà dei documentari sul disegno dei suoi personaggi
Disney pubblicherà dei documentari sul disegno dei suoi personaggi. Disney ha annunciato l’arrivo sulla sua piattaforma streaming di “Sketchbook – Come nasce un disegno“, un documentario diviso in 6 episodi in cui alcuni artisti dello studio mostreranno la “magia” che si cela dietro gli iconici personaggi del mondo Disney.

La serie, prodotta da Supper Club in collaborazione con Walt Disney Animation Studios, arriverà sulla piattaforma il 27 aprile del 2022. Per Supper Club, gli executive producer sono Jason Sterman, David Gelb e Brian McGinn mentre per Walt Disney Animation Studios è Amy Astley. Sterman, Leanne Dare e Andrew McAllister sono i registi.

Gli episodi si concentreranno su 6 personaggi, e ognuno sarà disegnato da un’artista diverso. Ogni disegnatore racconterà di come il personaggio che sta creando lo abbia spinto ad intraprendere questa strada.

Jason Sterman, director ed executive producer, Supper Club, ha dichiarato: “Questa interessante serie, offre uno sguardo unico su questo mondo e su come questi amati personaggi prendono vita. Siamo incredibilmente onorati di presentare questi artisti, che si sono affidati a noi non solo per raccontarci il loro lavoro, ma anche per condividere le loro storie intime e spesso emotive. Non vediamo l’ora che il pubblico venga ispirato a disegnare, o semplicemente che venga immerso in questo singolare e magico mondo“.

Ami Astley, senior vice president e brand strategy di Walt Disney Animation Studios ha dichiarato: “Pensate a tutte le vostre pellicole Disney preferite: che siano quelle storiche, quelle recenti e quelle contemporanee, non importa. Il tutto è nato da una matita, un foglio e un’artista. Ognuno dei nostri disegnatori negli ultimi 60 anni ha regalato emozioni uniche e speciali, e vogliamo raccontarlo in maniera diretta“.

Tralier