Shueisha annuncia la società “Shueisha games”

Shueisha ha annunciato di aver fondato una nuova società affiliata al 100% chiamata Shueisha Games

Shueisha annuncia la società Shueisha games
Shueisha annuncia la società “Shueisha games”. La casa editrice giapponese Shueisha ha annunciato di aver fondato una nuova società affiliata al 100% chiamata “Shueisha Games“. La società si occuperà di sviluppare giochi per smartphone con concepts e design dei personaggi originali dei creatori di manga della rivista “Weekly Shonen Jump” di Shueisha.

La società ha anche elencato una serie di giochi che Shueisha aveva precedentemente annunciato come supporto attraverso il suo Shueisha Game Creators Camp Project per sviluppatori indipendenti. Tra questi “Oni” di Kenei Design, “Seaknot Studios” e “Ukiyo” di Freaky Design, “The Tower -To the Bottom” e “Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions” di Momo-Pi.

Nel corso degli anni le pagine di Jump hanno ospitato la maggior parte dei manga più popolari al mondo (come Dragon Ball, One Piece, Naruto, Bleach, Death Note, Hunter x Hunter, Slam Dunk, Le Bizzarre avventure di JoJo, My Hero Academia, Yu-Gi-Oh! e moltissimi altri). Quindi Shueisha Games è potenzialmente in grado di trasformare la divisione in una di quelle più remunerative per tutto il gruppo.