I migliori giochi di Natale da fare in Webcam

Quali sono i migliori giochi di Natale da fare in Webcam? Dalla Tombola al Trivial Pursuit

I migliori giochi di Natale da fare in Webcam
Giochi di Natale in Webcam. Nonostante la pandemia da Coronavirus, è possibile ugualmente festeggiare il Natale tutti insieme nel rispetto delle norme anti-Covid.

Se la tua famiglia o i tuoi amici sono lontani e non vuoi rinunciare a tombola, sette e mezzo o gli altri classici giochi natalizi, ecco 5 giochi da tavolo da giocare via webcam usando Skype, Zoom o qualsiasi altro programma di video-conference.

Giochi di Natale 1: Tombola

Basta avere uno scatolo della tombola per ogni giocatore (o famiglia connessa). A turno, un giocatore userà il “tombolone” o il tabellone con i numeri da 1 a 90, mentre gli altri giocatori sceglieranno una o più “cartelle”. In Alternativa, se non hai una tombola a casa, puoi giocare su TombolaGratis.

Giochi di Natale 2: 3 Segreti

Un gioco di carte perfetto per gli amanti dei giochi investigativi. I “tre segreti” sono i 3 dettagli colorati all’interno dell’immagine proposta: bisogna ricreare la storia del personaggio nell’immagine. Basta mostrare la carta via webcam.

Giochi di Natale 3: Infronte

Servono carta e penna o, nel caso aveste a disposizione più di un dispositivo (PC + smartphone o tablet+ smartphone), l’app Infronte. Il giocatore deve indovinare la parola scelta da un altro giocatore, facendo domande alle quali può ricevere solo un “sì” o un “no” come risposta.

Giochi di Natale 4: Lupus in tabula

Per giocare a questo gioco da tavolo ci sono alcune regole da modificare. Innanzitutto, chi ha la versione in scatola del gioco è il narratore/master. Il master distribuisce le carte sul suo tavolo e le assegna ai giocatori, i quali sono a loro volta associati a un numero accanto al proprio nome Zoom. Il master, poi, manda un messaggio privato a ogni giocatore e comunica i rispettivi ruoli. Quando i personaggi chiamati si “svegliano”, devono indicare con le dita il numero del giocatore da uccidere/salvare.

Giochi di Natale 5: Trivial Pursuit

Domande sempre diverse di cultura generale che faranno impazzire grandi e piccini, fino al raggiungimento di tutte e 6 le lauree. Giocarci via webcam è semplice: chi possiede il gioco controllerà il movimento delle pedine, che si sposteranno con il lancio di dadi effettuato da ogni giocatore. Il possessore del gioco potrà, poi, fare la domanda al giocatore e proseguire la partita.