Pupazzi dai calzini

Giochi da fare in casa per bambini: pupazzi dai calzini. Il bambino si annoia? Un po’ di fantasia e realizzerai un pomeriggio divertente per tuo figlio

Giochi da fare in casa: pupazzi dai calzini
Il bambino si annoia? Sei a corto di idee? Nessun problema. Ecco uno dei tanti giochi da fare in casa per bambini: come trasformare dei calzini in simpatici pupazzetti.

Non ti serviranno attrezzature particolari o grandi spazi perché, per divertirti con il tuo bambino o con i suoi amichetti, basterà solo un po’ di fantasia. Infatti, sarà sufficiente utilizzare quello che si trova già in tutte le case: colla, colori, carta, forbici, nastro adesivo colorato e oggetti di uso comune.

Quindi, se cerchi un modo per riempire le lunghe giornate di pioggia, i week-end, le vacanze di Natale con i bambini, organizzare una festa di Capodanno per bambini, ecco un gioco per bambini adatto allo scopo.

Cosa serve

  • Qualche paia di calzini colorati che non usi
  • Qualche filo di lana o di cotone
  • Alcuni bottoni
  • Ago e filo

Cosa fare

Con la lana farai i capelli e la bocca del pupazzo. Con i bottoni farai gli occhi. Potrai riutilizzare altri oggetti per realizzare altri accessori: basta un po’ di fantasia. Infine, infilando la mano nel calzino il bambino potrà giocarci inventando storie.